La regione del Veneto conta paesaggi spettacolari e meravigliosi, motivo per il quale è garantita una vacanza ricca di relax.
Queste zone della campagna veneta sono piene di agriturismi ed in base alla zona che si desidera visitare è possibile scegliere quello più vicino.
Un contesto paesaggistico incantevole che si trova nelle zone di Verona, Fiesso d'Artico, Marcon, Mel, Volparo, Valeggio sul Minco.
Nel mese di novembre vengono organizzate numerose feste e sagre paesane, nelle quali è possibile assaggiare i vari frutti della zona, specialmente in occasione della festa di San Martino. Nella campagna veneta è nota la casera, una vera e propria festa popolare dell'Epifania, durante la quale con un falò si vuole ricordare il momento in cui Gesù Bambino ricevette i doni dai Re Magi.
Nella campagna veneta, inoltre, è possibile mangiare secondo la tradizione della regione, assaporando i piatti tipici della cucina veneta. In queste zone si svolge anche il cicloturismo: per gli amanti della natura e dello sport, si fanno dei giri turistici in bicicletta nella campagna veneta; il percorso prevede circa 45 chilometri su una strada asfaltata e pianeggiante, un'esperienza unica ed assolutamente da non perdere.
Approfittando delle bellissime distese di prati e fiori e di una bella giornata, si può organizzare un pic-nic originale e divertente all'insegna del relax all'aperto. Inoltre è possibile organizzare delle escursioni al fine di visitare vari luoghi caratteristici del Veneto, come i suoi affascinanti borghi medievali di Castelfranco Veneto, un centro storico nel quale potrete ammirare le mura medievali, o anche Asolo, un borgo spettacolare e davvero caratteristico, forse uno dei più belli d'Italia; da non perdere anche la città medioevale di Treviso circondata da mura.
In pianura ed in collina il clima è mite e temperato: in inverno le temperature si abbassano notevolmente, mentre in estate le temperature sono molto alte.
Il periodo ideale per organizzare una vacanza nella campagna veneta è sicuramente quello compreso tra aprile e settembre, per godersi al meglio le meraviglie dei suoi luoghi ed avere momenti di relax indimenticabili.