Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Vacanza a Padova - guida viaggio e idee per un weekend

0/100

Benvenuto a Padova città d’arte italiana. Vuoi organizzare un weekend o una vacanza a Padova? Vuoi conoscere le principali informazioni turistiche di Padova? Cerchi suggerimenti per visitare le principali attrazioni. Scopri monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze e tanto altro. Le città d’arte sono un linguaggio universale comprensibile da ogni uomo attraverso sentimento e intuizione, un linguaggio che rende fruibile ad ogni turista la bellezza di ogni opera, un linguaggio atemporale che unisce passato presente e futuro. Consulta interessanti proposte per un weekend a Padova, idee e suggerimenti di viaggio su dove giocare a golf, andare in mountain bike anche con bambini, fare una passeggiata in percorsi naturalistici, visitare cantine e degustare le produzioni enogastronomiche nei dintorni di Padova. Se desideri condividere anche tu le tue esperienze di viaggio... segnalale qui !

Racconti e Guide

Cerchi altre idee per dormire a Padova?

Hotel Terme Roma**** - >Abano Terme
Abano Terme (9 Km) - Via Mazzini, 1
L'Hotel Terme Roma, la cui facciata ottocentesca e neoclassica ricorda lo splendore di Roma imperiale, vi accoglie in un ambiente intimo e familiare gestito dalla stessa famiglia proprietaria. Situato all'inizio della zona pedonale di Abano Terme, l'Hotel Terme Roma, con le calde tonalità degli interni, rappresenta un vero e proprio invito al benessere già al vostro ingresso, per una vacanza all'insegna dell'eleganza nel più totale relax.
Hotel Terme Helvetia **** - >Abano Terme
Abano Terme (9 Km) - Via Marzia, 49
L'Hotel Terme Helvetia, si affaccia sulla Piazza del Sacro Cuore adiacente la zona pedonale.A colazione troverete un ricco buffet e le variazioni giornaliere del menù vi faranno apprezzare le specialità della buona cucina italiana ed internazionale. Oltre alle cure termali all'Hotel Teme Helvetia si effettuano con professionalità tutti i tipi di massaggi. La piscine coperta e scoperta comunicanti sono dotate di vari tipi di idromassaggi, la cascata cervicale ed il percorso kneipp.
Hotel Quisisana Terme - >Abano Terme
Abano Terme (9 Km) - Viale Delle Terme 67
L'Hotel Quisisana è circondato dal verde del suo giardino. Nel bar e negli accoglienti saloni, cocktail di benvenuto, feste danzanti.Serate di Gala nell'elegante sala ristorante.Camere dotate di ogni comfort.Centro Benessere con piscine termali, idromassaggi, sauna, grotta, idroparadiso, frigidarium.
Hotel Terme Antoniano - >Montegrotto Terme
Montegrotto Terme (10 Km) - Via Fasolo, 12
Relax e tranquillit, 35.000 mq. di parco nel cuore delle Terme Euganee, campi da tennis, bocce Fangoterapia, massaggi, inalazioni, linfodrenaggio, riflessologia plantare, massaggio shiatsu, massaggio antistress e patologieetrattamenti fisioterapici
Continental Terme Hotel - >Montegrotto Terme
Montegrotto Terme (11 Km) - Via Neroniana, 8
Immerso nell'oasi verde del suo grande parco,il CONTINENTAL TERME HOTEL si trova nella rinomata zona termale di MONTEGROTTO TERME, ai piedi dei Colli Euganei. Gli spazi interni ed esterni, essenziali ma raffinati, offrono all'Ospite confort e relax. L'Hotel dispone di un proprio centro termale per la Fango-Balneoterapia, le cure inalatorie e i massaggi terapeutici. Le 5 piscine termali, immerse in un’oasi verde tra le più estese della zona, mantengono una temperatura costante tra i 28° e i 36°. Nella moderna SPA gli ospiti possono rilassarsi nella bio-grotta termale, nella sauna-finlandese, nell'Hammam, nelle docce emozionali e nella stanza del sale. La Beauty Farm "DamaDama" propone prodotti cosmetici abbinati a programmi personalizzati. Il meraviglioso contesto dei Colli Euganei, tra sentieri e percorsi ciclabili, uscite a cavallo e campi da golf, rende il CONTINENTAL luogo ideale per chi é alla ricerca di relax, sport e cultura. Le piscine, l'attrezzata palestra TECHNOGYM,il minigolf, il percorso vita, i campi da tennis e calcetto completano la possibilità di movimento e divertimento.
La Casa Del Mulino - >Due Carrare
Due Carrare (12 Km) - Via Pontemanco98/100
IL B&B SI TROVA NEL BORGO DI PONTEMANCO A DUE CARRARE IMMERSO NEL VERDE E CONTORNATO DAI CANALI. ABITAZIONE SINGOLA COMPOSTA DA UNA STANZA MATRIMONIALE E UNA SINGOLA CON ANNESSO BAGNO , AL PIANO TERRA TROVASI LA SALA COLAZIONE ATTREZZATA, DOVE E POSSIBILE CONSUMARE PRANZI O CENE. A DISPOSIZIONE BRICO X THE' E CAFFETTIERA.
Belvedere Resort Ai Colli - >Galzignano Terme
Galzignano Terme (15 Km) - Via Siesa5
Ti accogliamo con gioia nel nostro piccolo albergo famigliare, la tua seconda casa…… per vivere dei giorni di relax in mezzo alla natura del Parco dei Colli Euganei; qui trovi cortesia, ottimo cibo e la nostra disponibilità! Ci sono posti fantastici da visitare come il Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio, il Borgo Medioevale di Arquà Petrarca, il Castello del Catajo, le Città murate, le molte rinomate cantine euganee dove degustare pregiatissimi vini vulcanici e, dal nostro Frantoio “Colli del Poeta” di Arquà, il “succo” delle nostre olive. Se ami camminare troverai più di 20 sentieri segnati e, per gli appassionati di Mtb, l’opportunità di esplorare i percorsi attraverso le invitanti vallate e i pendii delle dolci colline veneziane. Goditi dei momenti di benessere e relax alle terme convenzionate, a pochi minuiti da noi. Siamo in un posto perfetto: a pochi km da Padova, Venezia, Vicenza, Verona, e tante altre città importanti. Il casello A13 “Terme Euganee” a 7km
Al Gallo Nero - >Borgoricco
Borgoricco (15 Km) - Via Desman162/A
Agriturismo Agriverde - >Massanzago
Massanzago (19 Km) - Via Arzaroni Ovest 24
Agriturismo La Madoneta - >San Giorgio in Bosco
San Giorgio in Bosco (22 Km) - Via Ponte Degli Alpini 49
L’ Agriturismo La Madoneta è un antico casale veneto, modernamente ristrutturato, con grande attenzione e cura dei dettagli, nel rispetto della tradizione locale. All'interno della struttura sono stai ricavati 4 appartamenti, indipendenti e muniti di tutti i comfort necessari. E’ immerso nella ricca e rigogliosa campagna Alto-Padovana (tra Cittadella e Padova) in una zona paesaggistica e faunistica protetta. L’agriturismo si trova all’ interno di Bolzonella, importante realtà agricola a filiera corta, che produce cereali, foraggi e molto latte. La Madoneta offre ai suoi Ospiti rilassanti soggiorni, in un contesto naturale incredibile, pur essendo vicino a importanti mete d’interesse culturale.
Dominio Di Bagnoli Di Lorenzo Borletti - >Bagnoli di Sopra
Bagnoli di Sopra (24 Km) - Piazza Marconi63
Villa Widmann-Borletti fu edificata nel 1656 da Baldassarre Longhena, su commissione di Ludovico Widmann, sul luogo dove sorgeva un vasto monastero benedettino risalente all'anno 1000. La sontuosa ed elegante residenza del Conte veneziano divenne ben presto luogo di villeggiatura per nobili e artisti. Fra gli ospiti piú illustri Carlo Goldoni che scrisse e rappresentò nel teatro della villa alcune sue celebri commedie, recitando a volte lui stesso. Di grande bellezza ed interesse storico è il giardino ornato da 160 sculture, tra le quali si possono ammirare statue che rappresentano divinità greche e segni zodiacali. Le piú notevoli sono le coppie di personaggi della Commedia dell'Arte, opera di Antonio Bonazza (1742), che, inserite in un teatro di verzure, rappresentano il momento di maggiore espressione decorativa dello scultore. Oggi vengono fatte rivivere con un suggestivo spettacolo di son et lumière (su prenotazione). Da non perdere anche una visita alle antiche cantine storiche.
Le Tre Grazie - >San Martino di Lupari
San Martino di Lupari (28 Km) - Via Regia21/A

Arte e cultura

Porta di Santa Croce - >Padova

Porta di Santa Croce

Padova

Porta Santa Croce fu eretta nel '500, su iniziativa dei Carraresi. In passato era uno dei punti di accesso più importanti delle mura padovane. Presenta una struttura solida e decorata attentamente. Sulla facciata si trova una lapide dedicata al re Vittorio Emanuele II.

Battistero del Duomo - >Padova

Battistero del Duomo

Padova

L'impianto originale del Battistero di Padova risale al XII secolo. Nel corso degli anni la struttura ha subito numerosi restauri. L'interno è decorato attentamente con un ciclo di affreschi di carattere religioso, uno dei migliori lavori di Giusto de' Menabuoi. Oggi si presenta in un’ottima condizione e si può visitare liberamente.

Piazza dei Signori - >Padova

Piazza dei Signori

Padova

Si tratta di una delle piazze più importanti di Padova che fino al XV secolo ospitava la famosa Reggia dei Carraresi, residenza dei padroni padovani per oltre un secolo. Oggi, sulla piazza possiamo osservare la Torre dell'orologio, che ha sostituito il precedente monumento. Per tutti i padovani, oggi la piazza è un luogo di mercati.

Palazzo della Ragione - >Padova

Palazzo della Ragione

Padova

Il Palazzo della Ragione risale al 1218, ed è una delle costruzioni più maestose di Padova. Si tratta della vecchia sede del tribunale della città, che copre una superficie di oltre 2000 mq. L'interno ospita un ambiente grandioso, con numerosi affreschi. Attualmente l'edificio ospita diverse mostre ed eventi della vita culturale della città.

Oratorio di San Rocco - >Padova

Oratorio di San Rocco

Padova

L'oratorio fu costruito durante il XVI secolo, e prese il nome dalla Confraternita di S. Rocco, per cui era destinato. L`elegante struttura è divisa in due sezioni, ed è un capolavoro artistico. Le pareti sono quasi tutti affrescate con le storie di San Rocco, mentre il resto dell'edificio è decorato con ornamenti grotteschi cinquecenteschi. Oggi, l'oratorio è aperto per tutti gli interessati.

Casa Olzignani - >Padova

Casa Olzignani

Padova

Casa Olzignani fu costruita nel 1466, su progetto di Pietro Lombardo. La struttura presenta elementi del gotico, ed è il risultato di una serie di profondi restauri durante i primi 20 anni del XX secolo. Oggi, l'edificio è in buono stato di conservazione.

Casa di Ezzelino - >Padova

Casa di Ezzelino

Padova

L'impianto originale della Casa di Ezzelino risale al XII secolo, ma l'aspetto attuale è il risultato di una serie di restauri effettuati nel corso degli anni a causa di alcuni danneggiamenti subiti. La struttura odierna presenta elementi decorativi del tardo gotico in pietra di Nanto. Oggi, l'edificio è di proprietà privata e quindi non è visitabile.

Palazzo del Bo - >Padova

Palazzo del Bo

Padova

La struttura originale del palazzo risale al Medioevo, il suo nome deriva dalla vecchia locanda "Albergo del Bove", che al tempo, era posizionata nel posto dove sorge la struttura odierna. Dal 1493, l'edificio passò all'Università di Padova, che tutt’oggi ha sede negli interni del vecchio palazzo. L'impianto è il risultato dell'unione di diversi edifici della zona, e presenta elementi decorativi molto curati. Di notevole interesse, sono i 3000 stemmi degli studenti che lasciarono come ricordo all'università.

Tomba di Antenore - >Padova

Tomba di Antenore

Padova

Cappella degli Scrovegni - >Padova

Cappella degli Scrovegni

Padova

La Cappella degli Scrovegni venne costruita agli inizi del XIV secolo. Fu commissionata da Enrico Scrovegni, dal quale prese anche il nome. La struttura presenta uno dei gioielli dell'arte ecclesiastica trecentesca, lavoro di Giotto. L'interno ospita un ampio ciclo di affreschi, raffiguranti delle storie bibliche, le quali sono oggetto di continui restauri da parte del Comune. Oggi si presenta in un ottimo stato di conservazione, e si può visitare liberamente da tutti gli interessati.

Bastione Alicorno - >Padova

Bastione Alicorno

Padova

Bastione Alicorno è situato nella parte meridionale della città di Padova. Si trova sottoterra ed ha un'estensione di 9084 m². Le camere del bastione contenevano in passato delle cannoniere.

Torre Torlonga - >Padova

Torre Torlonga

Padova

La torre venne eretta durante il IX secolo, come struttura difensiva. L'edificio subì un profondo restauro durante il '200, sotto il dominio di Ezzelino III, il quale lo trasformò in prigione. Durante il XVIII secolo, dopo tanti anni di totale abbandono, l'edificio divenne sede dell'Osservatorio Astronomico di Padova, attualmente ancora attivo.

Porta Torre Molino - >Padova

Porta Torre Molino

Padova

La porta venne costruita nel '200, ed era uno dei punti principali d’accesso della città. La struttura, che supera i 25 m, è composta da un alto torrione in mattoni rossi e dall'arco trionfale di carattere romanico. La facciata presenta elementi decorativi barocchi, specialmente i due piccoli leoni sopra l'ingresso. La costruzione venne diverse volte restaurata, specialmente nel '800, quando venne totalmente trasformata.

Torre degli Anziani - >Padova

Torre degli Anziani

Padova

La Torre degli Anziani è una torre civica medievale, situata tra il palazzo degli Anziani e il palazzo del Consiglio di Padova. La struttura ha un'altezza di 45 metri e la maggior parte del materiale di costruzione risale all'età romana.

Porta Liviana - >Padova

Porta Liviana

Padova

La Porta Liviana, detta anche "Ponte Corvo", venne costruita nel '500. Prese questo nome da Bartolomeo d'Alviano, un personaggio importante della storia di Padova. Il progetto venne realizzato da Sebastiano Mariani. Si tratta di una struttura in mattoni, con dettagli ben curati.

Basilica di Sant’Antonio - >Padova

Basilica di Sant’Antonio

Padova

La Basilica di Sant’Antonio, santo nato a Lisbona nel 1195 e morto a Padova nel 1231, è un posto molto spiritualizzato che vi regalerà momenti d’intensa fede e pace. Vale la pena pregare e meditare per alcuni minuti vicini alla tomba del santo.

Arena romana di Padova - >Padova

Arena romana di Padova

Padova

I resti dei muri di quest’antico anfiteatro o arena sono la testimonianza della presenza romana a Padova. È l’unico monumento di questo periodo ancora esistente nella città.

Chiesa di San Daniele di Padova - >Padova

Chiesa di San Daniele di Padova

Padova

La Chiesa di San Daniele, eretta nel 1706, è dedicata all’omonimo santo che è uno dei Patroni di Padova, essendo festeggiato il 03 gennaio d’ogni anno. All’interno vi sono stupendi affreschi e statue da vedere, visitatela!

Chiesa di San Nicolò - >Padova

Chiesa di San Nicolò

Padova

La Chiesa di San Nicolò, sita nella Piazza di medesimo nome a Padova, è una bellissima e antichissima chiesa, già esistente nel 1088, che ospita un interessante sarcofago medievale. Vale la pena visitarla!

Chiesa di San Canziano - >Padova

Chiesa di San Canziano

Padova

La Chiesa di San Canziano, una delle più antiche di Padova, è stata eretta in omaggio ai quattro martiri di Aquileia: Canziano, Canzio, Canzianilla e Proto. Le sue forme attuali sono del 1617 ed il suo interiore è colmo di bellissime opere d’arti.

Museo del PRECINEMA - Collezione Minici Zotti - >Padova

Museo del PRECINEMA - Collezione Minici Zotti

Padova

"Un museo di magiche visioni" racconta la storia dell'immagine che ha portato alla nascita del Cinema. Oggetti affascinanti in un contesto decisamente suggestivo.

Galleria Estro - >Padova

Galleria Estro

Padova

Estro è un luogo dove l’arte si può esprimere e raccontare. Un luogo aperto al mondo, alle città che l’ospita e a chiunque abbia voglia di farsi affascinare.

C.d. Studio D'arte Velis Gallery - >Padova

C.d. Studio D'arte Velis Gallery

Padova

Musei Civici agli Eremitani e Cappella degli Scrovegni - >Padova

Musei Civici agli Eremitani e Cappella degli Scrovegni

Padova

Allestiti nelle sale restaurate dell'ex convento, offrono una panoramica sulla storia paleoveneta e romana della città con dipinti del ‘200 e dell’800 dei grandi maestri della pittura italiana, tra cui Giotto, Guariento, Bellini e Tintoretto.

Museo Antoniano - >Padova

Museo Antoniano

Padova

Il Museo Antoniano offre un percorso unico tra i tesori artistici realizzati, nei secoli, per la Basilica e per la Veneranda Arca di sant'Antonio: dipinti, sculture, paramenti sacri, arazzi, oreficerie, fino a oggi poco accessibili al pubblico.

Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte - >Padova

Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte

Padova

Museo di Antropologia ed Etnografia - >Padova

Museo di Antropologia ed Etnografia

Padova

Il museo, parte dell'Università di Padova, fu istituito all'inizio del XIX secolo. Si tratta di una grande raccolta di oggetti e testimonianze storiche e culturali di carattere antropologico ed etnologico. All'interno si può ammirare un vasto materiale organizzato in diverse sezioni: quello etnografico, paletnologico, osteologico e una sezione dedicata agli oggetti dell'arte orientale. Il museo è aperto per tutti gli interessati.

Museo di Geologia e Paleontologia - >Padova

Museo di Geologia e Paleontologia

Padova

Museo di Mineralogia - >Padova

Museo di Mineralogia

Padova

Il Museo di Mineralogia fa parte dell'Università di Padova e fu istituito dalle raccolte del vecchio Museo Vallisneriano. Si tratta di una grande raccolta di esemplari di diverse dimensioni di carattere archeologico, naturalistico e artistico, di grande valore scientifico. Tutto il materiale (circa 130 pezzi) è organizzato in sale suddivise per categoria. Il museo è aperto al pubblico.

Museo della Terza Armata - >Padova

Museo della Terza Armata

Padova

Una ricca documentazione, anche fotografica, e un serie di reperti e cimeli risalenti alla prima guerra mondiale derivano dall'area di responsabilità dell'Armata: il carso ed il Basso Piave. Da citare cimeli del Duca d'Aosta e la collezione di armi.

Museo dell'Istituto di Anatomia Patologica - >Padova

Museo dell'Istituto di Anatomia Patologica

Padova

Il Museo di Anatomia Patologica, attribuito a Giambattista Morgangni, ha sede all'interno dell'Istituto di Anatomia Patologica dell'Università di Padova. Presenta al suo interno una grande raccolta di esemplari, organizzati secondo il metodo di conservazione o la patologia: la cerificazione, la mummificazione e la tannizzazione. Nelle sale si possono ammirare da vicino anche diverse deformazioni del corpo umano. Il museo è aperto per tutti gli interessati.

Museo Zoologico - >Padova

Museo Zoologico

Padova

Il Museo venne aperto al pubblico nel 1966. La struttura espone una grande raccolta di esemplari di diverse categorie naturalistiche. Il nucleo originario proviene dalla collezione personale di Antonio Vallisneri, arricchito in seguito da molte ricerche scientifiche ed acquisti avvenuti nel corso degli anni.

Anfiteatro Arte - >Padova

Anfiteatro Arte

Padova

Non è solo una galleria d’arte. Anfiteatro Arte è un luogo dove l’arte si può esprimere e raccontare. Un luogo aperto al mondo, alle città che l’ospita e a chiunque abbia voglia di farsi affascinare.

Teatro Verdi - Teatro Stabile del Veneto - >Padova

Teatro Verdi - Teatro Stabile del Veneto

Padova

Il Teatro Verdi è il principale teatro padovano. Ospita la Stagione di Prosa organizzata dal Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, la rassegna di Teatro Ragazzi, lirica, concerti, balletti e altre manifestazioni in concessione.

Gran Teatro GEOX - >Padova

Gran Teatro GEOX

Padova

Il Gran Teatro GEOX è nato per accogliere il meglio dello spettacolo internazionale, dalla musica leggera al jazz, dal musical al “family show”, dalla danza al cabaret.

Piccolo Teatro Don Bosco - >Padova

Piccolo Teatro Don Bosco

Padova

Situata in zona Paltana, ha una capienza di circa 400 posti e punta, per la nuova stagione, a mantenere il trend che, dalla riapertura (2001) ha contraddistinto i suoi risultati in fatto di presenze e gradimento del pubblico.

Tam Teatro Maddalene - >Padova

Tam Teatro Maddalene

Padova

Il Teatro Maddalene si apre alla città con le rassegne di teatro musica danza, gli incontri con musicisti, scrittori, poeti e Oikos l'officina delle arti sceniche rivolta a i giovani. L'attività aperta prosegue in primavera o in autunno con il de generazioni festival.

Multisala Pio X - >Padova

Multisala Pio X

Padova

Il Multisala Pio X è un luogo d'incontro dove trovano spazio sia le rappresentazioni teatrali che i film dedicati al grande schermo. Si alternano presentazioni, proiezioni di video sugli autori e sulle tematiche dei film, confronti e approfondimenti con ospiti, degustazioni enogastronomiche.

Museo della Specola - >Padova

Museo della Specola

Padova

Nel 1777 l’Università di Padova realizzò la Specola - l’Osservatorio astronomico - nella Torlonga, la torre maggiore del vecchio castello carrarese. La struttura ospita oggi un interessante museo in cui sono esposti strumenti d’osservazione d’epoca.

Vecchiato Arte - >Padova

Vecchiato Arte

Padova

La collezione comprende i principali esponenti delle varie correnti artistiche del Novecento, dallo Spazialismo all’Informale, dal Nouveau Réalisme all’Arte Povera, dalla Transavanguardia alla Pop-Art, dal Concettuale all’Action Painting.

Spazio Anna Breda - Arte Contemporanea - >Padova

Spazio Anna Breda - Arte Contemporanea

Padova

La Teca s.a.s - >Padova

La Teca s.a.s

Padova

Santuario della Madonna Pellegrina - >Padova

Santuario della Madonna Pellegrina

Padova

Il Santuario della Madonna Pellegrina, fu eretto nel 1943, dopo la fine della Seconda Guerra, con lo scopo di dare un po’ di forza spirituale e fede alla popolazione dopo tanta tragedia. Posto molto confortante e vale la pena visitarlo.

Museo di Mineralogia e Petrologia - >Padova

Museo di Mineralogia e Petrologia

Padova

Si basa sulla raccolta Vallisneri del ‘700, con la collezione sistematica (secondo un criterio cristallochimico), genetica (dall’ambiente di formazione) e giacimentologica (dai giacimenti di provenienza). La collezione Gasser mostra pezzi rari.

Teatro e Terme Romane - >Montegrotto Terme

Teatro e Terme Romane

Montegrotto Terme (11 Km)

Il Teatro e le Terme Romane di Montegrotto sono una zona archeologica scoperta tra gli anni 1781 e 1788. Attualmente del complesso termale sono rimaste solo tre grandi piscine ed un piccolo teatro. Grazie ai restauri, resi possibili dal Comune di Montegrotto, l’area archeologica è oggi visitabile.

Villa Pisani - >Fiesso d'Artico

Villa Pisani

Fiesso d'Artico (11 Km)

Villa Pisani, Museo Nazionale, la “Regina delle ville venete”, è una delle principali mete turistiche del Veneto. Situata lungo l’incantevole Rivera del Brenta, a 10 minuti da Padova e 20 da Venezia, la maestosa villa dei nobili Pisani ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori, ed oggi è un museo nazionale che conserva arredi e opere d'arte del Settecento e dell'Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. "Passo non si faceva senza trovar nuovo spet

Museo Internazionale del Vetro d'Arte e delle Terme - >Montegrotto Terme

Museo Internazionale del Vetro d'Arte e delle Terme

Montegrotto Terme (11 Km)

Il Museo ospita più di 700 pezzi d'arte vetraia. Tra le opere più importanti spiccano quelle dei maestri Del Negro e Guarnieri, una rinomata collezione storica della ditta Luxardo e opere dei maestri di Murano Cenedese e figli, Giuman, Masciarelli, Ceccocilli, Venini e i fratelli Toso. Notevole la serie di vetrate artistiche lavorate a piombo e lampadari tipici veneziani. Non mancano infine rappresentanze internazionali, come alcuni pezzi delle manifatture Daum di Nancy e alcuni preziosi calici russi.

Duomo di San Lorenzo - >Abano Terme

Duomo di San Lorenzo

Abano Terme (8 Km)

Il Campanile del Duomo fu edificato in due epoche diverse: la base, dotata di mattoni più grezzi è del X secolo mentre la parte superiore è del XIII secolo. Conserva diverse opere d'arte di notevole pregio, in particolare alcune tele del Pitocchet.

Villa Pisani - >Stra

Villa Pisani

Stra (11 Km)

Nata come sede dogale è costellata di affreschi (tra cui uno del Tiepolo). Famosi il labirinto in bosso all’interno del vasto giardino.

Museo della Calzatura d'Autore di Rossimoda - >Stra

Museo della Calzatura d'Autore di Rossimoda

Stra (10 Km)

Museo Civico di Villa Rathgeb - >Abano Terme

Museo Civico di Villa Rathgeb

Abano Terme (9 Km)

Nel 1979 il Comune di Abano Terme comprò la villa Bassi Rathgeb, costruita nel XVIII secolo dalla nobile famiglia Dondi dell’Orologio, per trasformarla in sede del Museo Comunale. Dopo tanti lavori di ristrutturazione, la villa è diventata una porta d’entrata per poter ammirare le opere dello studioso Roberto Bassi Rathgeb, che ammontano a 450.

Pinacoteca Civica al Montirone - >Abano Terme

Pinacoteca Civica al Montirone

Abano Terme (9 Km)

La Pinacoteca al Montirone si trova in un edificio situato a lato dell’ingresso monumentale del Montirone. Una costruzione del ‘900 che veniva usata per cure termali. La Pinacoteca è composta da tre sale nelle quali sono esposte più di 50 opere d’arte, disegni e miniature della collezione di Roberto Bassi Rathgeb del XV e XX secolo.

Villa Foscarini Rossi - >Stra

Villa Foscarini Rossi

Stra (10 Km)

La prima villa che s’incontra sulla strada dopo il centro di Stra e che deve parte del progetto ad Andrea Palladio.

Ponti mobili - >Stra

Ponti mobili

Stra (10 Km)

Lungo il fiume Brenta ci sono 10 ponti di tutti i tipi (levatoi, girevoli, retraibili, manuali, elettrici…) che consentono la navigazione.

Villa Rigono Savioli - >Abano Terme

Villa Rigono Savioli

Abano Terme (8 Km)

Villa Rigoni Savioli è una villa veneta situata ad Abano Terme costruita nella seconda metà del XVI secolo. La facciata è a quattro semicolonne di ordine ionico, che sorreggono un grande frontone, mentre la scalinata, presenta due grandi statue di pietra ai lati.

Villa Bassi Rathgeb - >Abano Terme

Villa Bassi Rathgeb

Abano Terme (9 Km)

La Villa Bassi Rathgeb risale al XVIII secolo, e appartenne alla nobile famiglia padovana dei Dondi dell'Orologio. Nel 1979 il Comune di Abano Terme acquistò la villa per farne la sede della preziosa collezione di Roberto Bassi-Rathgeb, centro culturale e sede del Museo Comunale.

Monastero di San Daniele - >Abano Terme

Monastero di San Daniele

Abano Terme (11 Km)

Il monastero di San Daniele si trova ad Abano Terme, su una piccola collina degli Euganei, al centro della zona termale della cittadina padovana e di Torreglia, Monteortone e Montegrotto.

Villa Cittadella Vigodarzere - >Abano Terme

Villa Cittadella Vigodarzere

Abano Terme (9 Km)

La Villa Cittadella-Vigodarzere, nota anche come Villa Foscolo, sorge in località Feriole, ed è nota per aver ospitato Ugo Foscolo all’epoca in cui scrisse “Le ultime lettere di Jacopo Ortis”. Qui pare abbia scritto alcune pagine del suo romanzo, considerato il primo romanzo epistolare della letteratura italiana.

Le Fontane - >Abano Terme

Le Fontane

Abano Terme (10 Km)

Le fontane di Abano Terme sono suggestivi monumenti che arricchiscono le piazze e la zona pedonale della città sgorgando acqua termale, il simbolo e la ricchezza di questa località.

Villa Draghi - >Montegrotto Terme

Villa Draghi

Montegrotto Terme (11 Km)

La Villa signorile del 1700 è situata su un pendio dei Colli Euganei immersa nel verde. Si trova nell'omonimo parco che possiede 32 ettari di superficie, oggi meta di passeggiate e sentieri amati dai turisti.

Municipio - >Montegrotto Terme

Municipio

Montegrotto Terme (11 Km)

Il municipio di Montegrotto Terme si trova in Piazza Roma a fianco dell'Oratorio della Madonna Nera. Il Palazzo municipale riunisce tutti gli uffici comunali. Piazza Roma ospita una fontana con ruscello e laghetto e dei singolari alberi di metallo.

Oratorio della Madonna Nera - >Montegrotto Terme

Oratorio della Madonna Nera

Montegrotto Terme (10 Km)

L'Oratorio della Madonna Nera è l'antica e più importante Chiesa parrocchiale della città e fu edificata nel 1724. Secondo una leggenda si crede che il duecentesco campanile fu ricavato dalla torre di un antico castello. L'Oratorio si trova in Piazza Roma.

Benessere e terme

Natura e campagna

Enogastronomia

Sport, divertimento e tempo libero

Servizi e informazioni turistiche

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica

Padova

Comune di Padova

Padova

Azienda di Promozione Turistica Padova Terre Euganee

Padova

A.P.T. Azienda di Promozione Turistica

Padova

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Padova

Comune di Abano Terme

Abano Terme (9 Km)

Comune di Montegrotto Terme

Montegrotto Terme (11 Km)

AnciVeneto

Rubano (7 Km)

Consorzio Abano Montegrotto

Abano Terme (10 Km)

Comune di Noventa Padovana

Noventa Padovana (6 Km)

Comune di Polverara

Polverara (13 Km)

Comune di Ponte San Nicolo'

Ponte San Nicolò (7 Km)

Comune di Rubano

Rubano (7 Km)

Comune di Saccolongo

Saccolongo (10 Km)

Comune di Sant' Angelo di Piove di Sacco

Sant'Angelo di Piove di Sacco (12 Km)

Comune di Saonara

Saonara (9 Km)

Comune di Selvazzano Dentro

Selvazzano Dentro (8 Km)

Comune di Casalserugo

Casalserugo (11 Km)

Comune di Curtarolo

Curtarolo (13 Km)

Comune di Legnaro

Legnaro (10 Km)

Comune di Limena

Limena (9 Km)

Comune di Masera' di Padova

Maserà di Padova (10 Km)

Comune di Mestrino

Mestrino (11 Km)

A.A.S.C.T. Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo Abano Terme,

Abano Terme (10 Km)

Comune di Vigodarzere

Vigodarzere (6 Km)

Comune di Vigonza

Vigonza (9 Km)

Comune di Villafranca Padovana

Villafranca Padovana (12 Km)

Comune di Villanova di Camposampiero

Villanova di Camposampiero (12 Km)

Comune di Due Carrare

Due Carrare (6 Km)

Comune di Albignasego

Albignasego (7 Km)

Comune di Cadoneghe

Cadoneghe (5 Km)

Comune di Campodarsego

Campodarsego (11 Km)

Comune di Fiesso D'Artico

Fiesso d'Artico (12 Km)

Comune di Pianiga

Pianiga (13 Km)

Comune di Stra

Stra (10 Km)

Comune di Vigonovo

Vigonovo (11 Km)

I.A.T. Terme Euganee

Abano Terme (10 Km)

I.A.T. Terme Euganee

Montegrotto Terme (11 Km)

A.P.T. Azienda di Promozione Turistica delle Terme Euganee

Montegrotto Terme (11 Km)

Ente Turistico Termale Abano

Abano Terme (10 Km)

Comune di Campodoro

Campodoro (14 Km)

Pro Loco

Limena (9 Km)

Comune di Torreglia

Torreglia (10 Km)

A.P.T. Azienda di Promozione Turistica

Montegrotto Terme (11 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Abano Terme

Abano Terme (8 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Albignasego

Albignasego (7 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Cadoneghe

Cadoneghe (6 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Campodarsego

Campodarsego (12 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Campodoro

Campodoro (13 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Casalserugo

Casalserugo (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Curtarolo

Curtarolo (13 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Due Carrare

Due Carrare (13 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Fiesso D'artico

Fiesso d'Artico (12 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Legnaro

Legnaro (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Limena

Limena (8 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Mestrino

Mestrino (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Montegrotto Terme

Montegrotto Terme (11 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Noventa Padovana

Noventa Padovana (6 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Pianiga

Pianiga (12 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Polverara

Polverara (12 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Rubano

Rubano (6 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Saccolongo

Saccolongo (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Sant'angelo Di Piove Di Sacco

Sant'Angelo di Piove di Sacco (12 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Saonara

Saonara (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Selvazzano Dentro

Selvazzano Dentro (6 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Stra

Stra (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Torreglia

Torreglia (13 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Vigodarzere

Vigodarzere (6 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Vigonza

Vigonza (7 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Villafranca Padovana

Villafranca Padovana (11 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica Villanova Di Camposampiero

Villanova di Camposampiero (12 Km)

Destinazioni vicine

Ponte San Nicolò

Ponte San Nicolò

dista 7 km - circa 14 minuti in auto

Rubano

Rubano

dista 7,1 km - circa 14 minuti in auto

Selvazzano Dentro

Selvazzano Dentro

dista 7,5 km - circa 15 minuti in auto

Albignasego

Albignasego

dista 7,8 km - circa 15 minuti in auto

Noventa Padovana

Noventa Padovana

dista 8,9 km - circa 16 minuti in auto

Cadoneghe

Cadoneghe

dista 9,1 km - circa 19 minuti in auto

Vigodarzere

Vigodarzere

dista 9,2 km - circa 19 minuti in auto

Vigonza

Vigonza

dista 9,6 km - circa 18 minuti in auto

Casalserugo

Casalserugo

dista 10,9 km - circa 19 minuti in auto

Abano Terme

Abano Terme

dista 11 km - circa 15 minuti in auto

Limena

Limena

dista 11,1 km - circa 16 minuti in auto

Mestrino

Mestrino

dista 11,2 km - circa 18 minuti in auto

 
 
 
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER