Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Trento: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Trento in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Trento. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Loggiato del Castello del Buon Consiglio a Trento
La città di Trento è un vero capolavoro, non solo per la ricchezza architettonica, ma soprattutto per il suo ricco patrimonio storico e artistico rappresentato da monumenti, palazzi, simboli e così via. È una città che deve essere visitata senza fretta, in quanto vi sono davvero tanti luoghi interessanti da visitare.
Alcuni tra i più importanti sono: la splendida chiesa di Santa Maria Maggiore, del XVI secolo; il Palazzo Geremia, con un’interessante facciata colma di bellissimi affreschi; il Castello del Buonconsiglio, un imponente edificio che fu costruito con l'obiettivo di proteggere la città, ed è anche uno dei simboli più famosi del Trentino.
Sono inoltre consigliati: la magnifica Cattedrale di San Vigilio, fondata nel XIII secolo e che si trova in Piazza Duomo; il Palazzo Albere, costruito sulla metà del XVI secolo; la famosa statua di Nettuno e la bella Fontana dell'Aquilla. Da assaggiare alcuni dei deliziosi piatti tipici del Trentino, gli gnocchi di ricotta, assolutamente gustosi! Provate anche la Polenta di Patate, da leccarsi i baffi!
scritto da Manuela Bernardo - Ultima modifica: 07/10/2021