Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Milano: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Milano in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Milano. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Milano, ex quartiere fieristico Portello
Milano è la capitale economica d’Italia, che deve la sua fama internazionale al settore della moda e dei servizi, al quale abbina un notevole patrimonio artistico e turistico. Il simbolo della città è l’ imponente Duomo, uno degli esempi più belli e complessi di gotico italiano, contornato da Palazzo Reale, oggi sede di importanti mostre, e dalla la Galleria Vittorio Emanuele, con i suoi café, che porta al Teatro alla Scala, il tempio mondiale dell’Opera .
Altro simbolo della città, caro ai milanesi, è il medievale Castello Sforzesco, inserito in un grande parco meta di passeggiate, luogo di incontro e relax. Se siete interessati all’ arte Milano offre grandi musei: il PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea), il Museo del Duomo, il Museo della Scienza e della Tecnica , la Pinacoteca di Bera e i padiglioni della Triennale.
Milano è la città ideale per lo shopping; nel cosiddetto “quadrilatero della moda” , tra le vie Montenapoleone, della Spiga e Sant’ Andrea, si concentrano le più famose firme della moda italiana. Chi vuole invece acquistare mobili o oggetti di design, oltre alle botteghe dello storico quartiere di Brera, potrà trovere antichità e oggetti da collezione nel grande Mercato dell’ Antiquariato che si tiene ogni ultima domenica del mese sulle suggestive rive del Naviglio Grande.
Ed è qui, lungo le rive dei Navigli milanesi, che al tramonto si anima la “movida” milanese: bar, caffè e ristoranti offrono una vastissima scelta di cibi regionali, internazionali e fusion e intrattenimento tutta la notte.
scritto da Fabrizio Rossi - Ultima modifica: 17/11/2021