Oggi in Italia poco nuvoloso Roma 12° / 23° coperto / pioggia Milano 12° / 16° poco nuvoloso Napoli 14° / 22°

Sei in: VisitItaly


Benvenuto nell'area corporate
Prodotti e servizi:

ONLINE REPUTATION

DORM: analisi e reportistica della reputazione di una destinazione sul web


"Reputation can be considered as an asset, which requires investments to create and maintain; moreover, as asset, reputation can also be managed." Mailath, G. Larry, S., 2001

Grazie ad una profonda conoscenza della rete, delle sue dinamiche e grazie al supporto di software innovativi, Visititaly è in grado di interpretare e analizzare la reputazione online di destinazioni, Enti di promozione territoriale e istituzioni.

Nell'era del web 2.0, dove la rete viene utilizzata dagli utenti per scambiare opinioni su svariati argomenti, la reale reputazione di un prodotto o di un soggetto è fortemente influenzata da cio' che gli utenti scrivono (User Generated Contents).

Gestire in maniera idonea la propria "online reputation" è diventato dunque un fattore basilare nella strategia di marketing di qualsiasi prodotto o azienda.

Visititaly è in grado di analizzare efficacemente, attraverso un software specifico, tutti i più importanti portali turistici, social media e motori di ricerca su differenti mercati geografici e linguistici.

Fornisce poi una reportistica dettagliata su come la presenza di una destinazione in rete viene percepita dagli utenti, oltre ad una consulenza specialistica sulle azioni da intraprendere, se necessario, per gestirla, migliorarla e modificarla secondo le nuove strategie aziendali.

Le analisi di Visititaly partono dalle chiavi di ricerca utilizzate dagli utenti per ricercare una particolare destinazione per andare poi a studiare i contenuti ottenuti suddividendoli in UGC (User generated contents, ovvero contenuti pubblicati in rete dagli utenti) e NOT UGC ( contenuti statici, presenti in siti istituzionali, web magazines, siti di prodotto…). L'analisi DORM (Destination on line reputation management) è in grado di rilevare il "sentimento" delle pagine analizzate, andando poi a stilare un'analisi sulle macro categorie prodotti e servizi, società, governo, ambiente, performance.


Richiedi un preventivo gratuito online