Scoprire Pompei in bicicletta
Scultura di arte moderna a Pompei, scultore polacco Igor Mitora
Pompei è un gioiello dell’antico Impero Romano. Sepolta per molto tempo sotto le ceneri sputate dal Vesuvio nell’eruzione del 79 d.C., rimase spettacolarmente conservata.
Visitare Pompei è fare un viaggio all’indietro nel tempo, è come rivivere un’epoca oramai lontana, ma che rivive attraverso le sue rovine. Questa città, molto ben conservata sotto le ceneri, ci permette conoscere l’opulenza e ricchezza dell’epoca romana.
Oggi, è possibile visitarla in maniere del tutto diverse, ma molto intelligenti e piacevoli. Una delle proposte è “Pompei in bicicletta”, che permette una visita ai siti archeologici e una bellissima veduta dal Vesuvio, attraverso il percorso ciclabile, usando biciclette che possono essere noleggiate nel posto.
Inoltre, da aprile saranno aperte “Le Lune di Pompei”, che regala ai turisti una divertente e affascinate visita notturna agli scavi. Ma a Pompei si divertono anche i piccini, nei laboratori didattici che vi sono nella Casa Pacifico, così i genitori possono godere un bel viaggio sapendo che i bambini si divertono ugualmente.
scritto da Manuela Bernardo - ultima modifica il 21/10/2021