Capri, la piccola isola nel Golfo di Napoli faceva una volta parte della Penisola Sorrentina, ma il fatto che il livello del mare è aumentato, è emerso la cosiddetta”Bocca Piccola", un piccolo stretto marino. Si tratta di una roccia, dove si trovano numerose famose grotte nel mare, la più nota è probabilmente la Grotta Azzurra. In una piccola apertura si può entrare nella grotta con le piccole barche. Questa esperienza è abbastanza costosa, ma vale la pena!
Sulla parte superiore della roccia sorge l'altopiano, dove si trovano i comuni di Capri e Anacapri. Marina Grande e Marina Piccola si chiamano le zone intorno al porto. L'isola ha solo circa 7000 abitanti ma molti personaggi famosi come Sylvester Stallone, possiedono qui una casa di vacanza.
Ho preso il traghetto dal porto di Napoli e nel giro di mezz'ora sono già arrivata. Nel porto di Capri, ho preso la funicolare, per salire sulla città, e ho visitato la piazzetta, la piazza principale e il centro. Se volete, potete anche prendere un autobus o andare su a piedi. Da sopra ho avuto anche una bella vista sul mare, e sulle famose rocce, Faraglioni, che sono diventate il simbolo di Capri. In un giorno ho visto quasi tutto.