Sorrento paese del giallo limone. I giardini terrazzati per la coltivazione degli agrumi, caratteristici di questi luoghi, fanno ricadere frutti talmente dolci che vengono detti “pane”, perché si possono gustare a fette come dessert senza zucchero.
Sopra una roccia di tufo a picco sul mare si trova la cittadina di Sorrento, immersa in una lussureggiante vegetazione caratterizzata dai colori degli agrumeti e degli oliveti; la ridente cittadina abbraccia il golfo di Napoli, il Vesuvio e i Campi Flegrei.
Nel centro storico, le vie sono rese vivaci dai palazzi, dalle chiese e dalle botteghe degli artigiani. La piazza è il cuore di Sorrento, su cui si affaccia la Cattedrale rinascimentale.
Sorrento è uno scrigno di rare bellezze: Piazza Tasso, dedicata all'omonimo poeta , la terrazza panoramica adiacente, la Basilica di S. Antonino, il Museo Correale di Terranova, le splendide chiese barocche di Santa Maria delle Grazie e dei Servi di Maria, il Chiostro trecentesco del Convento di San Francesco e infine la Punta del Capo, con i bagni della Regina Giovanna.