Si potrebbe affermare che Campania è sinonimo di terme.
Si tratta di una regione da sempre apprezzata oltre che per i paesaggi stupendi che offre, per il suo mare, per il clima mite durante tutto l'anno, anche per le numerose fonti di acque termali presenti sul suo territorio.
Tutte queste caratteristiche fanno della Campania una delle mete più ambite per vacanze che prevedono sia escursioni alla scoperta di favolosi sfondi, che trattamenti benessere nei numerosi centri termali presenti. Da qualche anno si è infatti riscoperto la capacità di rigenerare il proprio corpo ed il proprio spirito attraverso le cure termali ed iniziato a considerare mete turistiche in grado di soddisfare anche questa esigenza.
L'isola di Ischia con la bellezza dei suoi paesaggi, il suo clima temperato e piacevole in ogni periodo dell'anno, i suoi borghi storici, le sue bellissime spiagge e le acque cristalline del suo mare, le sue splendide terme in grado di offrire ai propri ospiti trattamenti sempre più innovativi rappresenta una delle mete più ambite della Campania da chi cerca divertimento, svago, ma anche benessere e relax.
Negli ultimi anni sull'isola sono nati molti centri termali e Spa e sono notevolmente aumentate e migliorate le strutture ricettive per poter soddisfare una sempre maggiore richiesta turistica.
Si tratta di un'isola che ha saputo valorizzare e far apprezzare le sue enormi ricchezze fino a divenire nella odierna realtà una splendida località turistica in grado di rispondere ad ogni esigenza.
Questa offerta così completa di servizi offerti ai turisti e bellezze storiche e paesaggistiche presenti fanno dell'Isola di Ischia il fiore all'occhiello della Regione Campania.