Le vacanze sulla neve in Lazio coniugano le migliori piste da sci, la bellezza di panorami mozzafiato e tanto divertimento.
L'Appennino Laziale è sicuramente il luogo privilegiato dagli amanti dello sci che vogliono cimentarsi in competizioni e in suggestivi percorsi, degustazioni di prodotti tipici. Nel comune di Guarcino, Campocatino è la stazione sciistica più antica dell'Appennino: dispone di 15 km di piste situate in una conca, a 1800 metri d'altezza, di una seggiovia quadriposto, 3 sciovie per 13 piste di discesa dal livello semplice a quello per professionisti, uno snowpark, un appassionante anello per lo sci di fondo e una scuola di sci.
Imperdibile la pista panoramica che parte da 1945 metri d'altezza da cui si apre la vista del basso Lazio. Qui sono stati ospitati i campionati regionali di sci alpino e le finali di snowboard. Gli appassionati di tutte le tipologie di bike hanno a disposizione un bike park, un maneggio, bar e ristoranti.
Stai pensando ad una fuga dalla città, per goderti splendidi scenari? Campo Staffi è la meta ideale con 16 piste, per un totale di 15 km, suddivise in facili, medie e difficili e due anelli di sci di fondo. Altrettanto rinomata Monte Livata, con 16 km di piste distribuite su 19 tracciati e fino a 15 km di piste di sci di fondo, un campo scuola per lezioni di sci. A Terminillo si trova la pista più lunga del Lazio di cui 40 km in discesa, 26 km di sci di fondo, 13 impianti di risalita fino a 2100 metri. Non possono mancare passeggiate, trekking, esercizi spirituali, deliziosi menù a base di porchette sul Monte Virgilio e a Capo Fiume.