Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni nei dintorni di Rieti: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di viaggiare nei dintorni di Rieti in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare una gita fuori porta nei dintorni di Rieti. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Rieti, centro storico, ponte sul fiume Velino
La provincia di Rieti si localizza nella Regione Lazio, nel centro Italia. La sua storia risale ai tempi dei sabini, un antico popolo italico che visse in quella regione e che, molto probabilmente, contribuì alla fondazione di Roma, come lo vuole l'antica leggenda del Ratto delle Sabine.
La provincia ha numerose aree naturalistiche protette e si espande su un territorio prevalentemente montagnoso, dove si trovano i Monti della Laga ed il Monte Terminello, oltre agli importanti laghi artificiali nati durante il governo fascista.
Vi raccomando un giro per le bellissime città della provincia, principalmente al capoluogo provinciale, la città di Rieti, oppure città Sabina, non dimenticandovi di visitare l'Abbazia di Farfa, che è un antico monastero della congregazione benedettina cassinese, che si chiama così a causa del vicino fiume Farfarus di Ovidio.
scritto da Manuela Bernardo - Ultima modifica: 02/09/2022