Le vacanze golf in Valle d'Aosta regalano l'opportunità di giocare a golf circondati da un contesto naturalistico ancora perfettamente preservato. Complice l'aria salubre e il bucolico contesto che fa da cornice, la concentrazione sarà al top e la formula di gioco diviene fonte di relax fisico e mentale.
Cosa ha da offrire la Valle d'Aosta agli amanti del golf? Innanzitutto dei green particolarmente curati contornati da boschi e corsi d'acqua in cui si riflettono le sovrastanti vette. Ma anche delle strutture molto efficienti dove l'impeccabile organizzazione è la protagonista e dove tanto i neofiti quanto gli esperti giocatori troveranno del personale molto preparato.
E non certo ultima per importanza, la vastità di questi spazi verdi permette di ritagliarsi il tempo per fare una passeggiata nel suggestivo contesto alpino. Sono ben sette i campi da golf valdostani pronti ad accogliere gli amanti delle sfide ad alta quota: questi percorsi presentano caratteristiche ambientali particolari e sono la location di importanti competizioni come il Valle D'Aosta Open e di eventi collaterali come vernissage e mostre di oggetti di pregio.
Non mancano attrezzature quali campi pratica, bar, ristoranti e buvette per rendere la giornata più lieta. In alta montagna primeggiano il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, un nove buche con doppie partenze e il Golf Club del Cervino, situato a quota 2050 metri con un avvincente PAR 69 di 5.305 metri. I campi di media montagna sono quelli di Aosta Arsanieres, di Gressoney e di Ayas e, nel fondovalle a pochi chilometri dal capoluogo di regione, sorgono il Golf Les Iles e il Golf Driving Range Valle d'Aosta. Presso questi circuiti i maestri sono a disposizione per corsi individuali e collettivi rivolti tanto ai principianti quanto a coloro che desiderano affinare la tecnica di gioco.