Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni nei dintorni di Ravenna: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di viaggiare nei dintorni di Ravenna in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare una gita fuori porta nei dintorni di Ravenna. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Ravenna in bici
La meravigliosa ospitalità romagnola vi aspetta! La Provincia di Ravenna è colma di cultura, storia, arte e le sue favolose città sono assolutamente da scoprire e visitare... come Cervia ed il suo bellissimo centro storico, dove sarà facile godere di concerti e mercatini in Piazza Garibaldi, cuore della vita mondana della città. È assolutamente da visitare anche Faenza, una stupenda città d'arte con il suo interessante Museo della Ceramica. Alcuni monumenti di Ravenna fanno parte del patrimonio dell'UNESCO: la Basilica di Sant'Apollinare in classe (VI secolo), il Mausoleo di Teodorico (VI secolo), la Cappella di S. Andrea ed il Battistero Neoniano, entrambi del V secolo.
La Provincia di Ravenna è luogo ideale per i buongustai che potranno degustare il delizioso carciofo morella e la tipica piadina locale, oltre a deliziarsi con i meravigliosi vini della regione, come il Bosco Eliceo DOC, il Burson ed il Sangiovese di Romagna DOC.
La provincia, con il prezioso aiuto dei comuni, promuove e coordina interessanti attività culturali e manifestazioni ricche di spettacoli, danze ed esperienze gastronomiche. Dovete visitarla!
scritto da Fabrizio Rossi - Ultima modifica: 02/09/2022