Le vacanze in campagna in Calabria sono un'ottima opportunità per vivere un soggiorno emozionante e rigenerante.
La Calabria è pronta ad accogliere con le sue numerose strutture ricettive turisti d'ogni genere: famiglie con bambini, comitive, coppie e tutti gli amanti dello sport e del benessere. L'unico requisito fondamentale per i viaggiatori è amare il mare, la campagna e la montagna: tutti e tre i paesaggi naturali qui si alternano senza soluzione di continuità.
La regione è ricca di aree protette e parchi nazionali tutti da scoprire: il Parco Nazionale dell'Aspromonte, il Parco Nazionale della Sila, il Parco Nazionale del Pollino, il Parco Naturale regionale delle Serre, l'Area Naturale Marina Protetta di Capo Rizzuto più una moltitudine di altri siti di interesse comunitario.
È possibile osservare la flora e fauna marina e terrestre nonché praticare varie attività di trekking quasi su tutto il territorio regionale. Lo splendido mare cristallino e le località balneari premiate ogni anno con la prestigiosa bandiera blu sono poco distanti dalla aree rurali e facilmente raggiungibili.
Inoltre, la Calabria ha molto da offrire per tutti coloro i quali amano i sapori di una tavola genuina e dalle tradizioni antichissime, che affondano le loro origini nella cucina della Magna Grecia. È d'obbligo degustare i prodotti di queste terre come la soppressata, la 'nduja, il caciocavallo silano DOP, la ricotta di capra affumicata di Mammola, i cuddrurieddri cosentini, i peperoncini piccanti ripieni e molte altre squisitezze.
Infine, la cultura del buon cibo si sposa elegantemente con le feste paesane, espressione del folklore popolare calabrese, quali la Sagra dei Sapori Tropeani, la Sagra del Tartufo Gelato, la Sagra del Polpo di Joppolo, la Sagra dell'Nduja di Spilinga, la Sagra del Vino di Brattirò e tante altre sparse per i piccoli borghi della regione.