La Calabria, splendida regione del Sud Italia, ha una fortunata conformazione geologica dove si alternano sapientemente rilievi montani e località balneari: dai monti della Sila e dell'Aspromonte, al mare di Paola e Soverato, giusto per citare soltanto qualcuna delle sue tante località rinomate.
Tutto ciò contribuisce a far si che la Calabria riesca a trascendere dal solo turismo estivo proponendosi, grazie anche al clima mite e temperato, come una regione idonea ad un turismo per tutte le stagioni.
In questo quadro generale oltre alle attrattive culturali e artistiche - su tutte citiamo i famosissimi Bronzi di Riace - si aggiunge anche una ricca e allettante offerta di centri termali dedicati al benessere fisico della persona.
Nella piana di Sibari, ricca di storia, tradizione e folklore legati ai suoi trascorsi di colonia della Magna Grecia, in un paesaggio rigoglioso e variopinto carico di agrumeti e uliveti, troviamo le Terme di Spezzano Albanese e quelle di Cassano allo Ionio.
Le prime sorgono all'interno di un parco termale di dieci ettari, tra le dolci colline della piana di Sibari; le seconde, note anche come terme sibarite, si collocano in un suggestivo contesto che ha per cornice le rovine archeologiche dell'antica colonia greca.
Le terme di Cassano oltre che per i trattamenti di wellness e di bellezza, sono rinomate in tutta la regione anche per le applicazioni terapeutiche: dalla riabilitazione motoria alla idrochinesiterapia.
Sul versante tirrenico, quello più balneare tra Paola e Diamante, ritroviamo le terme Luigiane nel comune di Acquappesa, le più grandi della regione. Infine, le terme di Caronte che, per via della vicinanza con l'aeroporto di Lamezia Terme, sono consigliate a chi vuole o può concedersi solo brevi trattamenti nei weekend. Ideali per i trattamenti curativi dei reumatismi.