
Il mio esplorativo viaggio tra i borghi più belli d'Italia non poteva concludersi in un posto migliore, la stupenda città di Morano Calabro.
A Morano Calabro, che si trova nella regione italiana della Calabria, trovai non solo un luogo stupendo e affascinante, ma anche un po’ delle mie origini... come una vera bisnipote di calabresi, sfruttai ogni momento di questo viaggio per capire e conoscere meglio i costumi e le tradizioni dei miei avi.
Morano Calabro ha radici antiche che risalgono al II secolo a.C. e la sua storia è molto ricca e complessa. Mi persi passeggiando tra i vicoli medievali cercando in ogni angolo di scoprire le peculiarità e caratteristiche del suo antico passato.
Visitare il paese a piedi girando per le strade e salendo verso il Castello, oltre a fare belle scoperte mi servì anche come un ottimo esercizio fisico. Davvero affascinante l'interazione tra presente e passato, il tutto incorniciato da una meravigliosa bellezza naturale.
Vale davvero la pena una visita ad alcune delle parti più interessanti della città, alcune sono: il Castello Normanno-Svevo, la Chiesa degli Apostoli Pietro e Paolo, la Coleggiata di S. Maria Maddalena e il Convento dei Cappuccini.
Mi fermo qui gente, per adesso! Mi divertì molto e spero che anche voi vi siete divertiti attraverso i miei racconti ... alla prossima volta!