Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni nei dintorni di Vibo Valentia: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di viaggiare nei dintorni di Vibo Valentia in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare una gita fuori porta nei dintorni di Vibo Valentia. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Entrata nel Castello e al Museo Archeologico
La Provincia di Vibo Valentia, affacciata a ovest sul mar Tirreno si estende su una superficie di 1.139 km² e comprende 50 comuni. Il capoluogo Vibo Valentia, adagiata su un dolce pendio collinare assume una grande importanza strategica in ambito territoriale, è porto turistico ed una importante base per la navigazione da diporto verso le isole Eolie e verso la costa meridionale calabra.
Il turismo è sicuramente la voce più importante dell'economia della provincia, sono presenti infatti centri costieri quali Tropea, città balneare e porto turistico, Pizzo e Capo Vaticano, estese località balneari del comune di Ricadi, dotate di importanti strutture alberghiere e villaggi vacanze atti ad accogliere flussi turistici di ogni tipo.
Sulla costa tra Briatico che si affaccia su uno splendido paesaggio marino che mescola scogliere e meravigliose spiagge e Capo Vaticano il mare è forse tra i più cristallini della Calabria con stupendi tramonti sullo sfondo delle isole Eolie.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 29/10/2021