• user
  • it
    • fr
    • de
    • en
    • es
Foto

Ancona

Superficie: 125 km2 | Popolazione: 101043 | Altitudine: 16 m slm
Ancona ha 12 frazioni

Perché Ancona?

Meta di mare con una proposta culturale, storica, artistica e paesaggistica di sicuro interesse
È una destinazione marina di qualità sulle coste del Mare Adriatico

Vacanze a Ancona - weekend e idee di viaggio per il tuo tempo libero

0/100

Stai organizzando una vacanza o un fine settimana a Ancona? Vuoi conoscere le principali informazioni turistiche di Ancona? Su Visititaly trovi guide e suggerimenti scritte dalla redazione, esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Ancona come meta per trascorrere il proprio tempo libero. Consulta interessanti proposte per un weekend a Ancona e idee vacanza per scoprire Ancona con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

Ancona, il capoluogo delle Marche

Ancona, città di mare sull’Adriatico

Dove dormire

B&B I Trinci - >Ancona

B&B I Trinci

Ancona

Bed & Breakfast I Trinci si trova ad Ancona a 5 minuti alle meravigliose spiagge del Parco del Conero e a soli 10 minuti dal centro città e dall’ uscita dell’autostrada. Privacy e relax, accoglie professionisti, coppie e famiglie che cercano un soggiorno per vacanza o viaggi d’affari. Le camere possono ospitare fino a 4 persone e sono dotate di bagno privato e wi-fi. Accettiamo animali. Tutta la struttura ricettiva è stata recentemente ristrutturata con pietre e mattoni a vista, pavimenti e travi in legno. Lo stile rustico, caldo e accogliente comprende servizi realizzati con le più moderne tecnologie. La struttura dispone di servizi completi sui tre piani: accesso Wifi gratuito per gli ospiti e aria condizionata in tutte le stanze. Tutt’intorno al B&B si estende il giardino e le varie aree all’aperto con tende e gazebi dove e’ possibile trascorrere piacevoli momenti di relax. - See more at: http://www.itrinci.it/il-bb/#sthash.k92OTz7G.dpuf

Hotel Della Vittoria - >Ancona

Hotel Della Vittoria

Ancona

L'Hotel della Vittoria vanta una posizione invidiabile: a due passi dal e mare e a due passi dal cuore della città, entrambi raggiungibili a piedi. Ben collegata al resto della città tramite i mezzi di trasporto.

Stabilimento Playa Solero - >Ancona

Stabilimento Playa Solero

Ancona

Stabilimento balneare con ristorante e pizzeria. Aperto tutti i giorni dalle 06.00 alle 02.00 Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, baby park, docce calde, campi da beach volley-tennis, beach bar per aperitivi in spiaggia feste a tema e dj set. Noleggio natanti come sup, canoe e pedalo'.

Hotel Milano - >Ancona

Hotel Milano

Ancona

NH Ancona - >Ancona

NH Ancona

Ancona

Grand Hotel Passetto - >Ancona

Grand Hotel Passetto

Ancona

Ankon Hotel - >Ancona

Ankon Hotel

Ancona

Hotel Fortuna - >Ancona

Hotel Fortuna

Ancona

HOTEL EUROPA - >Ancona

HOTEL EUROPA

Ancona

Fiori Del Conero - >Ancona

Fiori Del Conero

Ancona

L’Agriturismo FIORI DEL CONERO si trova all'interno del Parco Naturale del Conero, in zona Pietralacroce, a soli 3 km dal centro di Ancona e dal mare. Con i suoi affascinanti scorci sulle colline marchigiane e sul golfo della città, è il luogo ideale per chi ama il profumo del mare e la tranquillità della campagna, restando a due passi dalla città. Offre 9 soluzioni di alloggio per 25 persone, in spaziosi appartamenti e camere, con aria condizionata, internet Wi-Fi e TV satellitare. Alcuni alloggi sono provvisti di angolo cottura, vasca idromassaggio, caminetto e/o barbecue. Su richiesta sono disponibili una sala relax, con caminetto ed angolo cottura, e una sala polivalente per eventi, conferenze, etc. FIORI DEL CONERO è un comodo punto di partenza per visitare sia i borghi medievali dell’entroterra marchigiano che le bellezze della Riviera del Conero: le spiagge attrezzate di Numana e Porto Recanati, quelle più naturali e selvagge di Sirolo e Portonovo, dove la natura regna incontaminata, e quelle raggiungibili solo via mare, come l’incantevole insenatura delle Due Sorelle.

Agriturismo Il Mandorlo - >Ancona

Agriturismo Il Mandorlo

Ancona

Il nostro Agriturismo si trova in posizione panoramica, all'interno dello splendido Parco del Conero. Offriamo alloggio in camere accoglienti ed elegantemente arredate, in un ambiente immerso nel verde e nel silenzio. Per la sua posizione, il Mandorlo rappresenta un'ottima base di partenza non solo per affascinanti escursioni nel Parco ed emozionanti gite nella splendida Riviera del Conero, ma anche per interessanti visite alle vicine località di Sirolo, Numana, Loreto e Ancona,Recanati ecc.

Agriturismo Ristorante La Casa In Campagna Ancona - >Ancona

Agriturismo Ristorante La Casa In Campagna Ancona

Ancona

Immersi nella natura in bellissima struttura con grande parcheggio, ottimi aperitivi, Ristorante e pub con anche ottimi vini locali, bella musica sotto le stelle, buffet su prenotazione a partire da 10€, servizio catering, ristorante anche all'aperto o al coperto, camere matrimoniali con aria condizionata.

Agriturismo La Sorgente - >Ancona

Agriturismo La Sorgente

Ancona

L'Isola Che Non C'E' - >Ancona

L'Isola Che Non C'E'

Ancona

B&B Glicine - >Ancona

B&B Glicine

Ancona

Avete bisogno di un po' di pace e tanto relax? Il B&B Glicine allora fara' proprio al vostro caso...L’azienda esclusivamente a conduzione familiare e’ inserita in cinque ettari di terreno ricchi di alberi da frutta ed offre la possibilità di piacevoli passeggiate.L'ampio giardino, curato personalmente dalla proprietaria, è un'oasi immersa in una moltitudine di fiori profumatissimi.Il B&B che accoglie i suoi ospiti nella tipica casa colonica finemente ristrutturata, e’ stato arredato con immenso amore dalla proprietaria ed offre tre confortevoli e graziose camere con bagno.A disposizione inoltre la TV nella sala comune, e la connessione Wi-fi gratuita in tutta la struttura.La prima colazione preparata dalla signora Ingrid con alcune specialità tra cui marmellate e dolci fatti in casa, è servita in inverno all’interno in una sala coloratissima con camino ed in estate in giardino sotto ad un gazebo in ferro battuto o ad un berso’ coperto da un bellissimo glicine per meglio assaporare la natura intorno a voi. Il B&B Glicine, Vi augura un piacevole soggiorno…

Poggio Agli Ulivi - >Ancona

Poggio Agli Ulivi

Ancona

Tamara Berluti, assieme al marito Daniele e i figli Michele e Giulia, vi dà il benvenuto nella loro azienda che sorge nel cuore della campagna marchigiana, circondata da ulivi secolari.Il Poggio agli Ulivi vi accoglierà nelle nuovissime e suggestive camere: 6 al primo piano della casa colonica, dotate di servizi e soppalco e 2 al piano terra predisposte totalmente per ospitare i clienti diversamente abili. Cucina tipica marchigiana: pasta e pane rigorosamente fatti in casa, ragù di papera,coniglio in porchetta e tante altre gustosissime ricette legate alla nostra tradizione.

L'Antigo Granaro - >Ancona

L'Antigo Granaro

Ancona

Non un semplice B&B: agriturismo e affittacamere di lusso L’Antigo Granaro nasce dalla voglia di Filippo e Hélène Pincini di voler accogliere gente nella propria casa in Ancona Frazione Gallignano. Si, è la loro casa ma nella stessa trovano posto cinque camere spaziose con bagno ed un’altra nell’annesso. L’alternativa ad un semplice bed and breakfast ad Ancona. La nostra formula è quella della “maison d’hotes” un concetto francese voluto da Hélène: ti ospito nei miei spazi durante il giorno e poi ti offro la camera, la colazione ed i pasti direttamente nell’agriturismo. Qui potrete assaporare i prodotti dell’azienda agraria, cucinati da Filippo con amore secondo la tradizione marchigiana.

B&B Campo Del Mare - >Ancona

B&B Campo Del Mare

Ancona

Ogni luogo ha uno spirito che conserva e trasmette nel tempo. La nostra è una casa colonica tradizionale marchigiana in pietra bianca del Conero. Ad ospitarci il Parco del Conero, le spiagge di Sirolo, Numana, Portonovo, i piccoli borghi medioevali come Offagna e Recanati, le grotte uniche di Frasassi o quelle misteriose di Osimo e Camerano. Siamo su uno dei sentieri del Parco il n.15 l’Anello della Pecorara a 3 km da Sirolo, 8 da Portonovo, 18 km da Ancona ed a 20 km da Loreto. Stadio e Palasport 7km, Uscita Autostrada Ancona Sud 12 km. Abbiamo curato con dettagli e particolari gli ambienti esprimendo la nostra personalità. L’atmosfera è amichevole, allegra ed informale. Ingresso autonomo per poter rientrare all’ora desiderata. Parcheggio privato interno alla proprietà. Una colazione ricca e genuina a base di prodotti biologici tipici e fatti in casa: marmellate, crostate, le famose polacche con pasta di mandorle, frutta fresca...

Hotel Giardino Suite&Wellness - >Numana

Hotel Giardino Suite&Wellness

Numana (14 Km)

L’Hotel compone di una grande villa disposta su due piani circondata da un giardino fatto di colori e profumi tipici della macchia mediterranea.

Residence Le Palme - >Numana

Residence Le Palme

Numana (16 Km)

In una tranquilla zona residenziale a pochi Km dal Parco del Conero, a soli 600 metri dalla spiaggia di Marcelli, 16 appartamenti, da 2 a 5 posti letto, dotati di tutti i comfort: ingresso indipendente, termo autonomo, giardino o terrazza. Adatto a tutti coppie, single e famiglie che amano la libertà che solo una vacanza in appartamento può dare. Oltre agli appartamenti il Residence le Palme ha due suite matrimoniali costruite in legno con luci al led nel rispetto della natura e per un confort assoluto per i nostri clienti, una bike-room camera matrimoniale dedicata ai nostri amici che amano le due ruote, infatti come le suite è a piano terra con giardino privato e recintato, in più ha a disposizione un box coperto dove poter riporre la bicicletta in tutta tranquillità. Per le colazioni il bar le Palme è a vostra disposizione e per i più pigri è possibile richiedere anche il room-service.

Hotel K2 - >Numana

Hotel K2

Numana (16 Km)

HOTEL K2 L’Hotel K2 è situato a Marcelli, frazione di Numana lungo il litorale sud, dove la costa da scogliera diventa spiaggia. Marcelli dista da Numana centro circa 2,5 km collegata da un lungomare con marciapiede illuminato. La nostra struttura, sopraelevata di 15 metri slm sulla sommità di una collinetta (gli ultimi 80 metri di strada sono in salita), gode di una posizione privilegiata fuori dal traffico, ventilata, tranquilla e la sopraelevazione ci salva dall’umidità serale dovuta alla vicinanza del mare. Per contro la salita spaventa i più pigri che potranno utilizzare il servizio navetta gratuito messo a disposizione tutti gli anni dal Comune di Numana L'hotel Dispone di parcheggio riservato agli ospiti, situato sul retro dell’hotel recintato e chiuso da cancello motorizzato. Ogni ospite ha in dotazione una chiave che comanda l’apertura del cancello. Il servizio spiaggia (ombrellone + 1 sdraio e 1 lettino) è compreso nel prezzo ed è offerto presso uno stabilimento balneare convenzionato, distante circa 300 mt dall’hotel e comodamente raggiungibile a piedi. La piscina ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel.

Hotel Palace del Conero - >Osimo

Hotel Palace del Conero

Osimo (9 Km)

HOTEL 3 QUERCE - >Camerano

HOTEL 3 QUERCE

Camerano (9 Km)

Palazzo Ruschioni - >Camerano

Palazzo Ruschioni

Camerano (9 Km)

Al confine tra Conero e Ancona, tra la rigogliosa vegetazione della Macchia Mediterranea e le dolci colline marchigiane, nel piccolo comune di Camerano sorge PALAZZO RUSCHIONI Boutique Hotel, un’antica dimora oggi trasformata in B&B di lusso. Nel nostro hotel a Camerano troverete 9 camere moderne, per chi ama viaggiare col cuore e con la mente tra fascino e bellezza, tra stile classico e gusto contemporaneo, tra la suggestiva eleganza dell’antica dimora e la bellezza del contesto che la circonda. Un hotel raffinato presso cui trovare un'accoglienza cordiale e grande disponibilità da parte del nostro staff.

B&B L'Infinito Di Baleani Simone - >Sirolo

B&B L'Infinito Di Baleani Simone

Sirolo (11 Km)

B&B L'Infinito è apprezzato da tanti per la pura tranquillità, ma è particolarmente stimato da chi vuole sfruttare al meglio le risorse che "Madre Natura" sa offrire. Immersione, surf, windsurf, percorrere sentieri a piedi, in mountain-bike o a cavallo, oppure raggiungere con la canoa o una barca le più belle spiagge della costa della "Riviera del Conero", come le spiagge delle "Due Sorelle", "Sassi Bianchi", "Sassi Neri" "I Gabbiani". Ma volete godervi veramente il ben meritato relax..? Vacanza Mare & Monti senza fare nulla più del necessario! Prendendo la navetta dal B&B sarete portati sulle spiagge dei "Sassi Neri" e San Michele" senza dovervi più preoccupare di niente.. Se siete in due il lettino e l'ombrellone vi costeranno solo €.8,50 a persona per tutta la giornata!!! Senza obbligo di prenotazione e con orario libero e continuato!! Il servizio navetta da al B&B è già incluso nel prezzo!!!

Novecamere Resort - >Sirolo

Novecamere Resort

Sirolo (11 Km)

Nel cuore del Parco della Riviera del Conero, a pochi passi dalle bellissime spiagge di Sirolo, si trovano le camere dell'albergo Novecamere Resort, antica residenza di campagna trasformata in un delizioso e intimo hotel. La colazione viene servita nella serra dalle linee moderne in teak e vetro, circondata da roseti e erbe aromatiche che decorano il giardino. Le 9 camere sono curate nei minimi particolari.Lo stile è minimal chic, con pavimenti in legno di rovere antico o travertino naturale, soffitti in legno sbiancati a calce o vecchie pianelle, letti dalle linee essenziali,le lampade di design puntate su pareti in pietra bianca tipica della Riviera del Conero.

B&B Casa Della Luce Dorata - >Osimo

B&B Casa Della Luce Dorata

Osimo (11 Km)

B&B etico, bio, 100% vegan, a zero emissioni, pet friendly aperto a tutti. Ci troviamo tra le colline osimane in aperta campagna con possibilità di bellissime passeggiate a piedi o in mountain bike. Yoga e Meditazione. SIamo a 15 minuti dalla riviera del Conero.

B&B Il Punto Magico - >Offagna

B&B Il Punto Magico

Offagna (11 Km)

Le Vergare - >Offagna

Le Vergare

Offagna (11 Km)

Immerso nel verde delle colline Marchigiane, a soli 15 km dal capoluogo o dalle spiagge sotto il Conero come Numana Sirolo Potonovo,l'agriturismo a conduzione familiare, affre ai suoi ospiti cordialità e pace , oltre ad una ristorazione sana con cibi prodotti in azienda.Le camere sono fresche e luminose . dotate dei confort necessari per ch vuole trascorrere alcuni giorni o solamente una notte in pieno relax!!!!

B&B Mengarelli Enrico Maria - >Falconara Marittima

B&B Mengarelli Enrico Maria

Falconara Marittima (12 Km)

il B&B si trova a 10 minuti a piedi dall'aeroporto delle marche di Ancona ad 1 km dall'uscita di AN nord a 14 e ad un Km dall' uscita falconara della statale 76 an-roma. ed a 15 minuti d'auto dall'ospedale regionale delle marche. e dalle spiagge di falconara 5km senigallia 15KM e dalla riviera del conero 20KM portonovo

Il Vicolo Relais - >Sirolo

Il Vicolo Relais

Sirolo (13 Km)

Nei suggestivi vicoli del centro storico di Sirolo a pochi passi dalla caratteristica piazzetta con vista mozzafiato sul mare, il relais Il Vicolo nasce dalla sapiente ristrutturazione di un palazzo nobiliare risalente ai primi del ‘700 che conserva al suo interno affreschi dell’800. Disposte su tre piani le camere – divise in standard, suite e junior suite – sono dotate di ogni confort e hanno arredi eleganti e raffinati, in stile classico. Raggiungibili a piedi a pochi minuti di distanza le stupende spiagge di Sirolo: Urbani e San Michele

B&B Al Coppo - >Sirolo

B&B Al Coppo

Sirolo (13 Km)

- Siamo Keoma e Stefano, e con il nostro b & b abbiamo avviato un progetto che vuole esprimere la nostra opinione su come accogliere i visitatori a Sirolo. Per realizzare questo progetto, abbiamo collaborato con l'architetto Valentina Battilà e fatto affidamento su sua creatività, e certamente ha ben tradotto i nostri pensieri. Venite a trovarci per scoprire ciò che abbiamo creato. Sirolo si trova a sud del Monte Conero e confina con il mare Adriatico. Gran parte del territorio fa parte del Parco regionale del Conero. Immerso nel verde del parco naturale del Conero il Bed & Breakfast dispone di 4 camere complete di ogni servizio, tutte con bagno privato, TV, DVD, Frigo e due delle quali anche con giardino privato Ristorante convenzionato: Ristorante l’Osteria Marchio di Ospitalità Italiana dal 2010 al 2015 sconto del 10% compresi i vini dell’ampia cantina visita il sito del ristorante (www. friendsilgruppo. it)

HOTEL EDEN GIGLI - >Numana

HOTEL EDEN GIGLI

Numana (14 Km)

L'Hotel Eden Gigli situato nel centro di Numana è una struttura tre stelle. La struttura è vicino alla spiaggia. Soggiornare presso la struttura costa da 65,00 a 90,00 euro a notte in base alla stagione. aria condizionata, sala banchetti e sala congressi rendono il soggiorno confortevole a Numana.

Hotel Sorriso - >Numana

Hotel Sorriso

Numana (14 Km)

Hotel Alexander - >Numana

Hotel Alexander

Numana (14 Km)

HOTEL CRISTOFORO COLOMBO - >Osimo

HOTEL CRISTOFORO COLOMBO

Osimo (14 Km)

B&B San Valentino - >Osimo

B&B San Valentino

Osimo (14 Km)

Casa Verde Conero - >Castelfidardo

Casa Verde Conero

Castelfidardo (15 Km)

L'appartamento è annesso a villa padronale, situata in collina, con vista sul Conero, ampio parcheggio e centro sportivo a 1,3 Km . Luogo ideale per chi vuole abbinare la tranquillità della campagna con la vacanza al mare. All'interno arredato in maniera sobria con mobili ed oggetti i cui materiali e colori creano un'atmosfera unica. Lo spazio esterno comprende alberi da frutta, ulivi ed ampie zone erbose.

HOTEL PARCO - >Castelfidardo

HOTEL PARCO

Castelfidardo (17 Km)

AGRITURISMO LE GRANGE DEL CONERO - >Numana

AGRITURISMO LE GRANGE DEL CONERO

Numana (17 Km)

L'agriturismo Le Grange del Conero offre il meglio per vostra vacanza nella Riviera del Conero. Si trova a Marcelli di Numana, nel Parco del Conero, a pochi passi dalla spiaggia del litorale, immerso nella campagna marchigiana, con piscina interna all' agriturismo. Nelle vicinanze potrete visitare le splendide spiaggie delle Due Sorelle, Portonovo, Mezzavalle, Sirolo e Numana.

B&b La Locanda Del Musone - Loreto Conero - >Castelfidardo

B&b La Locanda Del Musone - Loreto Conero

Castelfidardo (19 Km)

A 4,5 km dal mare, immerso nella campagna della valle tra Loreto e la selva boscosa di Castelfidardo, sorge l'antico rustico che oggi diviene la Locanda, accogliente e caratteristica struttura, con ampio parcheggio privato recintato. Le nostre colazioni sono molto abbondanti e quando possibile troverete anche crostate e torte fatte in casa ad attendervi al vostro risveglio. Non avrete orari fissi ed inequivocabili entro i quali alzarvi, infondo siete in vacanza! La mia famiglia inoltre è riservata ma molto cordiale e disponibile e non uscirete mai pensando di aver pagato troppo. Anzi! Aspettiamo il vostro ritorno! I prezzi sono per stanza e non a persona. Nel prezzo sono compresi: la prima colazione, l'ampio parcheggio privato, la fornitura di asciugamani e delle lenzuola, il bagno, il frigo, il riscaldamento, la tv, pulizie giornaliere delle stanze, cambio della biancheria dopo il terzo giorno, phon, WiFi illimitata, biciclette su disponibità, barbecue, ampio giardino con tavolini e sdraie. Servizi gratuiti su richiesta: Ferro ed asse da stiro, lavatrice, lettino per bambini, giro assistito su cavallo per bambini.

Hotel Centrale Di Paolo E Cinzia Di Frontini Paolo - >Loreto

Hotel Centrale Di Paolo E Cinzia Di Frontini Paolo

Loreto (20 Km)

HOTEL LORETO - >Loreto

HOTEL LORETO

Loreto (21 Km)

B&B il Grano E Le Stelle Relais - >Senigallia

B&B "il Grano E Le Stelle" Relais

Senigallia (22 Km)

Abbiamo deciso di aprire le porte di questa tipica casa colonica marchigiana costruita in mattoni rossi. Il fabbricato che risale alla metà del XVIII secolo è stato recentemente ristrutturato e trasformato in un Bed & Breakfast. E’ un luogo ideale per trovare la tranquillità e un sereno contatto con la natura. Un angolo di armonia impagabile. Il casale è immerso in un grande uliveto di circa un ettaro, a dieci minuti di distanza dalla costa di Senigallia. Offre un servizio ed un’ospitalità superiore, curati nei minimi dettagli per la soddisfazione dei clienti che potranno godere della massima libertà personalizzando le vacanze secondo le proprie esigenze.

B&B A Casa Di Sara - >Senigallia

B&B A Casa Di Sara

Senigallia (22 Km)

Casale tipico Marchigiano, situato in stupenda location panoramica, , lo sguardo sconfina a 360 gradi dal mare, per le colline fino al golfo di Ancona, tra i paesi dell'entroterra toccando la cresta dei Sibillini. . Il nostro casale e' stato coccolato nella sua ristrutturazione, scoprendo e conservando le originalità della dimora contadina...tutto riporta ai vecchi confort, i dondoli, la panca il soppalco, le lanterne, i baldacchini in pizzo. Il ripristino di quei sapori e' stato fedele e amorevole

Liana - >Senigallia

Liana

Senigallia (23 Km)

Le Civette - >Morro d'Alba

Le Civette

Morro d'Alba (24 Km)

Colazione In Giardino - >Jesi

Colazione In Giardino

Jesi (24 Km)

Italia - >Senigallia

Italia

Senigallia (25 Km)

Hotel*** posizionato fronte mare, dotato di ascensore e di elevatore all’entrata per accesso ai disabili (ma l’hotel non è strutturato per i disabili) Quarantasette camere dotate di servizi privati, doccia o vasca, balcone (tranne tre camere singole al 5° piano), televisore, WI-FI, phon (da ritirare presso la reception), telefono e cassaforte. Solo trentuno camere (dietro e ai lati dell’hotel) hanno l’aria condizionata. Nelle altre sedici camere c’è il ventilatore WI-FI nell’intera struttura e nella nostra spiaggia (con il Vostro computer o cellulare) Terrazza panoramica al 5° piano La spiaggia è privata e inclusa nel prezzo di mezza pensione (ESCLUSO LETTINO), di pensione completa (ESCLUSO LETTINO) e di “All Inclusive” Doppio menù a scelta Gestione familiare Apertura: giugno; chiusura: metà settembre

B&B All'Ombra Degli Ulivi - >San Marcello

B&B All'Ombra Degli Ulivi

San Marcello (26 Km)

Hotel Mastai - >Senigallia

Hotel Mastai

Senigallia (26 Km)

L’Hotel Mastai 3 Stelle di Senigallia ha una grande vocazione: essere proprio l’Hotel che cercate a Senigallia. Se viaggiate per business l’Hotel Mastai vi propone un’offerta veramente strategica: risulta facilmente raggiungibile in quanto a due passi dall’autostrada A14, possiede un ampio parcheggio e mette a vostra disposizione tutta la propria efficienza organizzativa. L’Hotel Mastai vi propone 7 sale riunioni dotate delle migliori tecnologie audio e video e collegamento free Wi-Fi ad alta velocità. Oltre alla possibilità di accedere alle ampie strutture del Country Hotel Finis Africae, gestito dalla stessa direzione e a pochi passi. Vacanza Sia in coppia che in famiglia l’Hotel Mastai è l’offerta migliore per una vacanza vicina a ogni centro d’interesse. Al riparo del caos del litorale riesce a essere un luogo strategico per raggiungere il mare, il centro di Senigallia e le innumerevoli destinazioni culturali ed enogastronomiche dell’entroterra. Inoltre vi offre un ingresso privilegiato al vicinissimo Finis Village. Perché qui? Siamo aperti tutto l’anno ma, soprattutto, siamo aperti a tutte le vostre esigenze.

Finis Africae Country House - >Senigallia

Finis Africae Country House

Senigallia (26 Km)

Hotel Rex - >Senigallia

Hotel Rex

Senigallia (26 Km)

HOTEL DUCHI DELLA ROVERE - >Senigallia

HOTEL DUCHI DELLA ROVERE

Senigallia (26 Km)

HOTEL ARGENTINA - >Senigallia

HOTEL ARGENTINA

Senigallia (26 Km)

Hotel Terrazza Marconi - >Senigallia

Hotel Terrazza Marconi

Senigallia (26 Km)

HOTEL CONTINENTAL - >Senigallia

HOTEL CONTINENTAL

Senigallia (26 Km)

HOTEL CONCHIGLIA - >Senigallia

HOTEL CONCHIGLIA

Senigallia (26 Km)

AGRITURISMO IL PAPAVERO  - >Senigallia

AGRITURISMO IL PAPAVERO

Senigallia (28 Km)

Casa padronale,tutta arredata in stile,camere con bagno privato,trattamento b&b,7ettari circostanti di terreno biologico,produzione propria di olio e confetture,ogni confort,relax,uno stagno,un bosco,grande giardino all'inglese dove sotto gazebi si mangia

Arte e cultura

Galleria Gioachini - >Ancona

Galleria Gioachini

Ancona

La galleria Gioacchini ha puntato sempre sulla qualità e sul rapporto diretto con l’artista, peculiarità che l’ha portata ad affermarsi a livello nazionale e non solo.

Museo Archeologico Nazionale delle Marche - >Ancona

Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Ancona

Il MANM è una sintesi della conoscenza storico-archeologica del territorio marchigiano, dalla più antica Preistoria fino alle soglie della romanizzazione, documentata attraverso reperti provenienti esclusivamente da scavi.

Museo della Città - >Ancona

Museo della Città

Ancona

Reperti archeologici, riproduzioni grafiche e fotografiche di edifici, luoghi e personaggi, stampe, dipinti, plastici dei i momenti più significativi della storia di Ancona (dal II sec a.C.a oggi) per favorire il confronto tra città antica e moderna.

Museo Diocesano - >Ancona

Museo Diocesano

Ancona

L' edificio è stato costruito nel 1834 e attualmente è di proprietà dell'arcidiocesi e testimonia la storia cristiana della città. Inizialmente il museo aveva solo delle opere modeste come sarcofagi, lapidi e lastre. Successivamente il museo ha accolto diverse opere d'arte, a causa della chiusura delle chiese o della loro distruzione derivata dalle guerre. Inoltre il museo conserva anche una collezione di monete e medaglie del periodo romano e medievale.

Pinacoteca Civica - >Ancona

Pinacoteca Civica

Ancona

All'interno sono custodite importanti tele di Francesco Podesti, Carlo da Camerino, Arcangelo di Cola e Andrea Lilli, oltre a varie preziose opere di provenienza veneta, territorio a cui Ancona era strettamente legata commercialmente.

Museo Omero - >Ancona

Museo Omero

Ancona

Il Museo promuove la crescita e l'integrazione culturale dei minorati della vista e diffonde tra essi la conoscenza della realtà. Il Museo vuole comunque essere uno spazio culturale piacevole e produttivo per tutti.

Mole Vanvitelliana  - >Ancona

Mole Vanvitelliana

Ancona

La Mole Vanvitelliana si trova ad Ancona ed è nota anche come Lazzaretto. L’edificio è costruito dall’architetto Luigi Vanvitelli. E' posizionato vicino al porto sotto la forma di un'isola pentagonale. Il collegamento della struttura con l’esterno avviene tramite una passerella.

Porta Pia - >Ancona

Porta Pia

Ancona

La Porta venne eretta nel XVIII secolo da Papa Pio VI dal quale prese anche il nome. Al tempo funzionava come accesso per entrare in Ancona, in modo più agile e semplice. La struttura fu costruita da Filippo Marchionni, il quale diede alla porta uno stile tipico barocco, in pietra d'Istria. La facciata originaria conteneva lo stemma papale, ma durante il periodo napoleonico venne scalpellata. Oggi, all'interno della porta vengono esposte diverse mostre contemporanee.

Loggia dei Mercanti - >Ancona

Loggia dei Mercanti

Ancona

La Loggia dei Mercanti fu costruita nel 1442 dall’architetto Giovanni Pace. Siccome si trovava vicino al porto, è stata utilizzata per gli scambi mercantili della città di Ancona. La facciata dell’edificio fu progettata in stile veneziano. Il palazzo oggi viene utilizzato per cerimonie, congressi, conferenze, manifestazioni politiche, culturali ed economiche.

Teatro delle Muse - >Ancona

Teatro delle Muse

Ancona

Il teatro delle muse si trova nella città di Ancona. Il teatro fu inaugurato nel 1664 e intitolato Teatro dell’Arsenale, ma venne danneggiato da un incendio nel 1709. Fu poi ricostruito con la donazione dai cittadini di Ancona. Il nuovo edificio prese il nome di Teatro delle Muse. Attualmente offre 1147 posti a sedere e un grande palcoscenico, unico in Europa.

Palazzo Cresci Antiqui - >Ancona

Palazzo Cresci Antiqui

Ancona

Nonostante l'origine del palazzo risalga al '400, l'edificio è stato notevolmente ristrutturato nel '700 per volere di Francesco Cresci Antiqui, il quale desiderava trasformare la loggia del primo piano in botteghe. L'architettura è particolare e l'edificio si può ammirare già dalle arcate decorate al piano terra. Una testimonianza del periodo in cui è stato edificato è rappresentata dagli affreschi a tema cristiano e mitologico.

Casino Dorico - >Ancona

Casino Dorico

Ancona

Casino dorico fu una società del XIX secolo, creata dai nobili anconetani. Quest'organizzazione ebbe sede nel Teatro delle Muse, e, a quei tempi organizzava incontri culturali e diversi festeggiamenti. Dal bombardamento inglese, nel 1943, la sede della società venne danneggiata, e, successivamente, ristrutturata con elementi moderni, senza fermare queste riunioni di nobili aristocratici. Oggi il teatro si può visitare liberamente, sia nel caso di mostre che di altre manifestazioni.

Palazzo del Governo - >Ancona

Palazzo del Governo

Ancona

Costruito dalla metà del 1300 come nuova sede del governo cittadino, si trova in Piazza del Plebiscito. Nel 1470 è stato inizializzato l’arco del Rastello, che è anche l’entrata principale del cortile. Nel 1484 Francesco di Giorgio Martini ridisegnò tutto l’edificio dandogli un aspetto rinascimentale. Invece nel 1690 a causa del terremoto, sono stati distrutti dai crolli della sala del Consiglio gli affreschi di Melozzi da Forlì il quale aveva decorato l’interno. Dal 1860 ad oggi, è sede principale della prefettura di Ancona.

Torre Civica - >Ancona

Torre Civica

Ancona

La Torre Civica svetta nel comune di Ancona e risale al XIV secolo. Appartiene all’ epoca medievale. La Torre ha sei piani ed un grande orologio. Fu ricostruito tra il 1536 e il 1549. L'edificio ha elementi particolari architettonici decorativi d’arte romanica e decorazioni pittoriche realizzate in varie epoche. Ora è aperto al pubblico.

Pinacoteca Comunale - >Ancona

Pinacoteca Comunale

Ancona

La Pinacoteca comunale oppure la cosiddetta Pinacoteca Francesco Podesta' e' situata all’interno di Palazzo Bosdari. Il Palazzo Bosdari risale al 1973, ed e' una delle più importanti della zona. Attualmente ospita una grande collezione di opere con un centinaio di dipinti di artisti come Francesco Podesti, Carlo Camerino, Arcangelo di Cola e numerosi artisti dei secoli scorsi. Un'altra parte della Pinacoteca ospita l'arte moderna con opere di Cagli, Campigli, Cassinari, e altri importanti artisti contemporanei. L'ingresso alla Pinacoteca è gratuito.

Palazzo degli Anziani - >Ancona

Palazzo degli Anziani

Ancona

Il palazzo è stato costruito nel 425 d.c. da Galla Placidia e vanta origini molto antiche. L'edificio ha uno stile romanico - gotico, e presenta uno stile architettonico abbastanza particolare. Il palazzo, dal XIII secolo, venne usato come sede municipale di Ancona, mentre oggi qui si trovano gli uffici del Settore Frana di Ancona.

Palazzo Mengoni Ferretti - >Ancona

Palazzo Mengoni Ferretti

Ancona

Il Palazzo Mengoni - Ferretti fu costruito nel 1592, e fu edificio della Famiglia Ferretti. E’ stato il primo palazzo costruito sulla piazza. Nel 1690, a causa di un terremoto, l’edificio è stato distrutto, ma con il passar del tempo è stato ricostruito. Attualmente il palazzo è la seda della Biblioteca Comunale.

Fontana Calamo - >Ancona

Fontana Calamo

Ancona

La Fontana del Calamo è un monumento storico. La costruzione risale al 1560 ad opera dell'architetto Pellegrino Tibaldi. E' conosciuta anche coma la Fontana delle 13 cannelle e rappresenta uno dei luoghi simbolo del centro di Ancona. E' detta Fontana delle 13 cannelle perché è costruita da 13 mascheroni, 12 bronzei e 1 in pietra, che rappresentano satiri e fauni. Per tornare in città, secondo una tradizione, si dovrebbe bere l'acqua che sgorga dalla fontana.

Porta Santo Stefano - >Ancona

Porta Santo Stefano

Ancona

La Porta di Santo Stefano è nota anche come Porta delle Grazie. Parte delle mura furono costruite per la difesa della Piazzaforte di Ancona. La struttura si trova tra la Lunetta di S. Stefano e il Campo Trincerato della Cittadella che permette di giungere in città attraverso l`omonima via. La Porta di S. Stefano è una delle due entrate principali dell`intera struttura (l`altra è Porta Cavour).

Monumento ai Caduti - >Ancona

Monumento ai Caduti

Ancona

Il Monumento ai caduti risalente alla prima guerra mondiale in Ancona sito in piazza IV novembre, al rione Passetto, è, infatti, comunemente conosciuto come il "Monumento del Passetto". La costruzione, realizzata interamente in pietra d'Istria, è posta al di sopra di una scalinata, di forma circolare e costituita da otto colonne scanalate che terminano su capitelli dorici. Al centro troviamo un piccolo altare.

Fortino Napoleonico - >Ancona

Fortino Napoleonico

Ancona

Il Fortino Napoleonico fu eretto nel 1810 a Portonovo dal generale Beauharnais ed aveva il compito di proteggere il fianco meridionale della città di Ancona e di eseguire il blocco militare in Adriatico dei traffici commerciali del nemico inglese. Fu costruito con l’aggiunta di pietre riciclate dell’antico monastero benedettino di Santa Maria di Portonovo. Negli anni ’60 il fortino è stato completamente restaurato nel rispetto delle linee architettoniche originali.

Torre Clementina - >Ancona

Torre Clementina

Ancona

La Torre Clementina oppure la cosiddetta Torre di Guardia risale al 1716 da Papa Clemente XI. E' servita per proteggere e sorvegliare dal fenomeno del banditismo dei pirati. Svetta a Portonovo, che è una frazione del comune di Ancona eretta in una posizione strategica. Dopo l'Unità d'Italia la torre Clementina divenne di proprietà della famiglia De Bosis. L'edificio ha elementi particolari architettonici decorativi, tipici delle residenze nobiliari. Oggi è possibile ammirarla.

Casa del Capitano del Popolo - >Ancona

Casa del Capitano del Popolo

Ancona

La casa del Capitano del Popolo si trova nel Lungomare Vanvitelli nella zona costiera della città di Ancona. Il monumento è facilmente visibile data la sua posizione. Inoltre è immediatamente raggiungibile.

Museo archeologico nazionale delle Marche - >Ancona

Museo archeologico nazionale delle Marche

Ancona

Adibito a museo dal 1978 funziona come museo, esso venne costruito verso metà del '500 e inizialmente conosciuto come Palazzo Ferretti. In questo museo troviamo un grande patrimonio archeologico, documentazione delle civiltà succedutesi nell'intera regione marchigiana dal Paleolitico all'Alto-Medioevo, quali i vasi e gli scudi di bronzo, i vasi attici figurati, gli argenti, etc. Al piano terra ci sono elementi della sezione romana.

Palazzo Ferretti - >Ancona

Palazzo Ferretti

Ancona

Il Palazzo Ferretti fu costruito nel 1560 per ordine di Angelo Ferretti e disegnato da Pellegrino Tibaldi. In passato nel palazzo c’erano due ingressi. Con il passar del tempo è stato ristrutturato. Attualmente è sede del Museo Archeologico Nazionale delle Marche.

Palazzo del Senato - >Ancona

Palazzo del Senato

Ancona

È un edificio storico della città di Ancona che fu costruito nel XII secolo, e venne eretto come sede del Consiglio senatorio. Tra il 1943 ed il 1944 ha subito dei bombardamenti che lo hanno danneggiato gravemente. Nel 1952 venne restaurato ed oggi è sede della Soprintendenza ai Beni architettonici e ambientali delle Marche. Presenta sulla facciata in pietra un'arcata alta e stretta, nonchè due ordini di bifore di eleganti colonnine e rivestite da cornici a tutto sesto.

Arco di Traiano  - >Ancona

Arco di Traiano

Ancona

L'arco di Traiano è uno dei monumenti più preziosi della città di Ancona e di tutta la regione delle Marche. La sua costruzione risale al 100-116 d.C, per volere del Senato e del contributo offerto dal popolo di Roma, su progetto dell'architetto siriano Apollodoro di Damasco. Fu edificato in onore dell'imperatore Traiano.

Casa del Boia - >Ancona

Casa del Boia

Ancona

La casa del Boia si trova in Via Giovanni XXIII ed è tra i monumenti situati nella zona del centro storico della città di Ancona. Il monumento è circondato, data la sua posizione, da molti altri reperti storici di altrettanta rilevanza storica.

Mole Vanvitelliana - >Ancona

Mole Vanvitelliana

Ancona

L' imponente edificio militare all’ingresso della città è stato progettato dall’architetto Luigi Vanvitelli nell' ‘800. Utilizzato anche come lazzaretto per la quarantena di uomini e merci sospette, oggi ospita eventi culturali e mostre.

Duomo San Ciriaco - >Ancona

Duomo San Ciriaco

Ancona

In cima al Colle Guasco la cattedrale medievale domina la città. La facciata in marmo rosa e bianco, il grande portale, la cupola e all’interno il soffitto a legno dipinto e la cripta con le urne di San Ciriaco.

Chiesa di San Domenico - >Ancona

Chiesa di San Domenico

Ancona

In Piazza del Plebiscito si trova questa chiesa del ‘800. Nota per l’Annunciazione di Guercino e la Crocifissione di Tiziano.

Chiesa San Francesco delle Scale - >Ancona

Chiesa San Francesco delle Scale

Ancona

In cima ad una bella gradinata, la chiesa originaria del ‘400, ricostruita nell' ‘800, ha uno splendido portale gotico con statue e rilievi. All’interno opere notevoli di artisti del ‘600.

Arco di Traiano - >Ancona

Arco di Traiano

Ancona

L’arco monumentale fu costruito nel 115 per l’imperatore Traiano, ed è da sempre simbolo dell’importante influenza romana nella città.

Loggia dei Mercanti - >Ancona

Loggia dei Mercanti

Ancona

Vicino al porto fu costruita nel ‘500 per le riunioni dei mercanti. Bella facciata con le 4 statue di Speranza, Fortezza, Giustizia e Carità e la statua equestre di S. Giorgio a cavallo.

Piazza del Plebiscito - >Ancona

Piazza del Plebiscito

Ancona

„Piazza del Papa“ per gli abitanti della città. La grande piazza con la statua di papa Clemente XII con il palazzo del Governo. Sia la piazza che il palazzo sono del ‘500.

Museo tattile statale Omero - >Ancona

Museo tattile statale Omero

Ancona

Un bellissimo museo dedicato interamente ai non vedenti e a persone con handicap. Verrà a breve spostato nella Mole Vanvitelliano, propone per esempio sezioni di edifici antichi, arte moderna, archeologia, ritratti.

Museo diffuso urbano - >Ancona

Museo diffuso urbano

Ancona

Forma museale moderna che coinvolge il visitatore in un viaggio nel tempo. Il primo percorso si chiama ‘Chayim’ e vi porta ai luoghi importanti per la comunità ebraica ad Ancona.

Vecchio Faro - >Ancona

Vecchio Faro

Ancona

La vecchia torre del ‘900, ristrutturata recentemente, si trova sul colle dei Cappuccini. Mostra un panorama fantastico sulla città e il porto.

Arco di Traiano - >Ancona

Arco di Traiano

Ancona

L'arco di Traiano ad Ancona rappresenta una delle testimonianze monumentali più preziose delle Marche romane. Il monumento, risale al 100 o 116 d.c., è in ottimo stato di conservazione. I cancelli che un tempo lo sovrastavano, sono stati tolti.

Anfiteatro Romano (I sec) - >Ancona

Anfiteatro Romano (I sec)

Ancona

L’Anfiteatro Romano di Ancona venne eretto tra la fine del I secolo a.C e gli inizi del II secolo d.C. L’anfiteatro poteva accogliere dai 7000 ai 10000 spettatori. Successivamente non venne più utilizzato come edificio per spettacoli, ma bensì assunse il ruolo di fortilizio. Attualmente l’aspetto dell’Anfiteatro è quello di un cantiere in corso dovuto alla stratificazione storica - urbanistica dell’area, con la sovrapposizione di costruzioni come la Chiesa di San Gregorio ed il Convento di San Bartolomeo.

Teatro delle Muse - >Ancona

Teatro delle Muse

Ancona

Il Teatro delle Muse di Ancona è, tra i teatri in cui attualmente si tengono stagioni liriche, il 13° in Italia per capienza; è inoltre il più grande teatro delle Marche.

Campo trincerato di Ancona - >Ancona

Campo trincerato di Ancona

Ancona

Ancona, a partire dal 1860, acquisì un ruolo primario nella difesa del nuovo Stato. Da qui la realizzazione di una formidabile cinta difensiva. Itinerari guidati e gratuiti a partire dal 2 giugno 2012.Per prenotarsi: 071/2223125

Resti Batteria Napoleonica - >Ancona

Resti Batteria Napoleonica

Ancona

Arco Clementino - >Jesi

Arco Clementino

Jesi (25 Km)

L’Arco Clementino si trova nel Comune di Jesi in provincia di Ancona. Il monumento venne costruito nel 1734, in onore di Papa Clemente XII degli Orsini, dall’architetto Domenico Valeri. L’arco Clementino costituisce la porta d’ingresso al centro storico.

Palazzo Pianetti - >Jesi

Palazzo Pianetti

Jesi (25 Km)

Palazzo Pianetti venne costruito verso il XIX secolo. Questo è costruito in stile Rococò, che però non si nota dall’ esterno, anzi la facciata è molto semplice e lineare. Gli interni però sono particolarmente ricchi e colorati. Oggi è adibita a Pinacoteca ed è sede del Museo d’ Arte Contemporanea.

Palazzo Colocci - >Jesi

Palazzo Colocci

Jesi (24 Km)

Il Palazzo Colucci è stato la residenza dei marchesi Colucci, che lo adattarono alla forma attuale tra il XVI e il XVII secolo. Inoltre, nel Settecento, venne di nuovo modificato. La sua struttura è composta da una facciata lineare ed un portale bugnato che permette l’accesso ad un ampio scalone. Il Palazzo è oggi in ottimo stato ed è accessibile ai turisti.

Palazzo della Signoria - >Jesi

Palazzo della Signoria

Jesi (24 Km)

Piazza Federico II - >Jesi

Piazza Federico II

Jesi (24 Km)

La Piazza Federico II si trova nella città di Jesi in provincia di Ancona. Il centro storico ha subito alcuni cambiamenti dal XVII al XVIII secolo. La piazza, costruita in memoria del grande Imperatore, ha una forma rettangolare. Al centro della piazza si trova una fontana, opera dei grandi artisti Raffaele Grilli e Luigi Amici.

Palazzo del Duca - >Senigallia

Palazzo del Duca

Senigallia (26 Km)

Palazzo del Duca fu edificato per volere di Guidobaldo Della Rovere e progettato da Girolamo Genga nella metà del 1500. Dinanzi all'edificio si trova la fontana delle anatre costruita nel 1599 da Francesco Maria Secondo per ricordare il prosciugamento delle paludi che portarono devastanti malattie. Il Palazzo presenta al suo interno, precisamente nella Sala del Trono, un soffitto costituito da una struttura lignea a cassettoni dipinti da Taddeo Zuccari.

Palazzo Comunale - >Senigallia

Palazzo Comunale

Senigallia (27 Km)

E' una delle tante mete turistiche a Senigallia. L' attuale edificio è stato costruito nei primi anni del XVII secolo dall' architetto urbinate Muzio Oddi al servizio di Francesco Maria II della Rovere, duca di Urbino.

Rocca Roveresca - >Senigallia

Rocca Roveresca

Senigallia (26 Km)

Simbolo del comune di Senigallia,è nota come Rocca di Senigallia. Venne costruita dal 1474 al 1501 per volontà di Giovanni Della Rovere. La struttura interna si sviluppa su tre livelli e lo stile architettonico rappresenta un modello caratteristico di fortilizio e di difesa militare.

La Rotonda a Mare  - >Senigallia

La Rotonda a Mare

Senigallia (26 Km)

La Rotonda a Mare la troviamo a Senigallia. L’edificio è posizionato vicino al mare ed è stato costruito nella metà dell' XI secolo dall’architetto Vincenzo Ghinelli. E' stato progettato per scopi idroterapici. Durante la seconda guerra mondiale la rotonda è stata utilizzata come magazzino militare. Con il passare del tempo l’edificio è stato ristrutturato ed è diventato un luogo turistico.

Grotte Templari Osimane (ingresso) - >Osimo

Grotte Templari Osimane (ingresso)

Osimo (15 Km)

Una città sotterranea con cunicoli scavati a mano, con fatica, nell’arenaria. Fascino e mistero in queste grotte dove rimane ancora sconosciuto il motivo di tale costruzione.

Badia San Pietro - >Sirolo

Badia San Pietro

Sirolo (11 Km)

Di fondazione romanica, fu un eremo benedettino e successivamente camaldolese. La chiesa esisteva già agli inizi dell XI sec, ma venne poi ampliata e trasformata ( XVI sec.)

Sito archeologico di potentia - >Recanati

Sito archeologico di potentia

Recanati (24 Km)

E' un antica colonia romana, fondata nel 184 a.C. e distrutta da un terremoto nel 56 a.C.

Torre di Sant'Anna - >Recanati

Torre di Sant'Anna

Recanati (24 Km)

Nei secoli scorsi la torre aveva la funzione di difesa e di avvistamento contro le incursioni dei pirati e dei predoni che giungevano dall'Adriatico. Dopo essere caduta in stato di abbandono per tutto il periodo napoleonico, con l'unità d'Italia è tornata di proprietà del Comune, il quale ha provveduto a restaurarla.

Chiesa di Sant'Anna - >Recanati

Chiesa di Sant'Anna

Recanati (24 Km)

Le sue forme neogotiche, realizzate su progetto dell'architetto Eusebio Petetti, ospitano un dipinto del Cavalier Perugino, pittore noto anche con il nome di Gian Domenico Cerrini. Il dipinto, che risale al XVII secolo, è intitolato "Vergine con Bambino tra i Santi Gioacchino ed Anna".

Civica Raccolta  d'Arte B. Biancolini - >Potenza Picena

Civica Raccolta d'Arte "B. Biancolini"

Potenza Picena (29 Km)

La Civica Raccolta d'Arte "B. Biancolini" si situa negli ambienti del Convento di San Francesco. Nel museo vengono esposte collezioni di dipinti molto interessanti ed una collezione di sculture lignee, tra le quali possiamo distinguere quella in cui vengono raffigurati gli Apostoli.

Collezione Ducati Fratelli Saltarelli - >Senigallia

Collezione Ducati Fratelli Saltarelli

Senigallia (29 Km)

In questa particolare collezione si può ammirare quasi l’intera produzione di serie delle più belle moto da corsa, in totale sono più di 100 moto. Questa raccolta permette di ripercorrere l’evoluzione meccanica del motociclismo italiano dagli anni ‘40 fino ai giorni d’oggi.

Museo di Storia della Mezzadria - >Senigallia

Museo di Storia della Mezzadria

Senigallia (29 Km)

Il Museo di Storia della Mezzadria o di Sergio Anselmi, si trova all’interno del Palazzo di Santa Maria nella città di Senigallia. L’edificio risale al XV secolo e venne aperto nel 1978. Il Museo venne istituito per presentare al pubblico la storia e la cultura della zona, disposti a tema in 30 ambienti. La struttura ospita al suo interno ben oltre 2.000 oggetti.

Museo Pio IX - >Senigallia

Museo Pio IX

Senigallia (27 Km)

Il Museo Pio IX mostra ai visitatori pezzi della vita di Giovanni Maria Ferretti, diventato Papa nel 1846. Situato presso il Palazzo Natale del Pontefice, nel centro storico della città, il Museo espone dipinti del pittore Giovanni Anastasi. All’interno del museo, si potrebbe ammirare uno splendido salone di rappresentanza di diverse opere. Giovanni Maria Ferretti, è stato proclamato Beato nel 2000.

Museo della Resistenza - >Falconara Marittima

Museo della Resistenza

Falconara Marittima (10 Km)

Il Museo della Resistenza è situato nei segreti del castello di Falconara Alta. Fu aperto al pubblico il 19 luglio 2002. E’ la prima galleria in Italia che fruisce e mette in mostra l’arsenale e i rifornimenti di una banda partigiana dell’Appennino marchigiano. Troviamo anche manufatti e fotografie della Liberazione.

Pinacoteca Comunale - >Ostra

Pinacoteca Comunale

Ostra (29 Km)

La Pinacoteca Comunale ha sede all'interno degli ambienti del Palazzo dei Conventuali. Nel museo si possono ammirare differenti oggetti sacri che provengono dalle chiese dell’ anconetano. Si trovano anche dei dipinti in tela, come quelli del grande pittore della scuola romana Andrea Sacchi. Tra le opere, quella più antica è l’ immagine di una Madonna con Bambino costruita in terracotta policroma.

Antiquarium Statale - >Numana

Antiquarium Statale

Numana (14 Km)

Vi sono esposti i corredi delle tombe picene e romane, come quello notevole della cosiddetta "regina picena".

Museo Beniamino Gigli - >Recanati

Museo "Beniamino Gigli"

Recanati (24 Km)

Il museo venne inaugurato nel 1961 in onore di Beniamino Gigli, il grande tenore, originario di Recanati. All' interno del Museo si trova una grande collezione di oggetti personali dell'artista, come: costumi, foto e numerosi altri documenti provenienti dai discendenti di Gigli. La particolarità del museo è la discoteca con le canzoni del tenore.

Biblioteca Privata Leopardi - >Recanati

Biblioteca Privata "Leopardi"

Recanati (24 Km)

La Biblioteca vanta piu' di 20.000 pezzi messi insieme e raccolti da Monaldo Leopardi, padre del poeta piu' famoso. Monaldo procurava i libri in vario modo, dalle fiere alle occasioni che si presentavano con le numerose congregazioni religiose presenti nel 1808. Molte le donazioni ricevute da parenti e amici che accrebbero il numero dei volumi della importante e famosa struttura dei conti Leopardi

Museo Pinacoteca della Santa Casa - >Loreto

Museo Pinacoteca della Santa Casa

Loreto (21 Km)

Il Museo della Santa Casa di Loreto si trova presso il Palazzo Apostolico. All’interno dell’edificio si conservano importantissimi dipinti, sculture, arazzi e maioliche. Il Tesoro della Santa Casa possiede al suo interno preziose opere, come il crocefisso in argento dal Giambologna.

Basilica della Santa Casa  - >Loreto

Basilica della Santa Casa

Loreto (21 Km)

La basilica della Santa Casa è il principale luogo di culto cattolico di Loreto. All'interno della basilica, i cattolici sono devoti ai resti della Santa Casa di Nazaret, dove visse Gesù. A questo famoso santuario è collegata la devozione per Maria madre di Gesù. È tra i più importanti e visitati santuari mariani del mondo cattolico; numerosi personaggi quali santi e papi vi hanno fatto visita.

Piazza della Madonna - >Loreto

Piazza della Madonna

Loreto (21 Km)

Piazza della Madonna è un'imponente piazza dove si affaccia la Basilica della Santa Casa e il Palazzo Apostolico. Al centro una bellissima fontana completa il quadro monumentale.

Palazzo Apostolico - >Loreto

Palazzo Apostolico

Loreto (21 Km)

Il palazzo apostolico di Loreto fa parte dei complessi della basilica-santuario e ne ospita il Museo pinacoteca della Santa Casa. L'imponente edificio venne progettato dal grande architetto Donato Bramante. Il progetto prevedeva la realizzazione di una grande opera a tre ali e doppio ordine di arcate che doveva cingere l'intera piazza davanti al santuario della Santa Casa.

Duomo di San Leopardo - >Osimo

Duomo di San Leopardo

Osimo (15 Km)

Dalla piazza del Comune, salendo per la via dell'Antica Rocca (conosciuta ad Osimo come la Costa del Domo), si arriva sulla sommità del colle Gòmero, sul quale sorge la Cattedrale di San Leopardo uno degli esempi più belli di architettura romanico-gotica delle Marche.

Porta Musone - >Osimo

Porta Musone

Osimo (15 Km)

Situata lungo il tratto meridionale delle mura, nel medioevo era chiamata "Caldararia" per la presenza di botteghe di calderai e stagnai. L'arco, anticamente, costituiva l'ingresso in città dalla diramazione della via Flaminia (la strada consolare che collegava Roma a Rimini attraverso Fano) che, staccandosi dal percorso principale conduceva fino ad Ancona passando proprio per Osimo.

La Costarella - >Numana

La Costarella

Numana (14 Km)

Attualmente ricoperta di scalini, era fino ai primi anni del secolo scorso, una salita senza pavimentazione.

Museo di Scienze Naturali L. Paolucci - >Offagna

Museo di Scienze Naturali "L. Paolucci"

Offagna (12 Km)

Museo della Cultura Mezzadrile - >Morro d'Alba

Museo della Cultura Mezzadrile

Morro d'Alba (25 Km)

Museo Internazionale dell'Immagine Postale - >Belvedere Ostrense

Museo Internazionale dell'Immagine Postale

Belvedere Ostrense (29 Km)

Museo della Civiltà Contadina - >Filottrano

Museo della Civiltà Contadina

Filottrano (24 Km)

Mare

Spiaggia Sentiero per la Grotta Azzurra - >Ancona

Spiaggia Sentiero per la Grotta Azzurra

Ancona

La spiaggia sentiero per la Grotta Azzurra si trova a nord del Passetto, percorrendo uno stradello che parte da via Panoramica, che prende il nome dall'omonima piccola grotta naturale scavata dalle onde sulla roccia; un centinaio di grotte scavate dall'uomo e il panorama verso il faro e il Duomo la caratterizzano. Il sentiero e la spiaggia sono tra le più belle della zona costiera della città di Ancona.

Spiaggia del Passetto Sentiero - >Ancona

Spiaggia del Passetto Sentiero

Ancona

Passetto è una delle più famose spiagge di Ancona. E' caratterizzato da una costiera di roccia bianca e da “stradelli”, cioè da sentieri che portano direttamente alla spiaggia. È possibile pescare e realizzare tuffi da incredibili altezze. La spiaggia è di gestione pubblica.

Spiaggia del Passetto Ascensore a mare - >Ancona

Spiaggia del Passetto Ascensore a mare

Ancona

La spiaggia del Passetto si trova nel quartiere Adriatico di Ancona. Ha un lungo litorale. E’ una selvaggia scogliera rocciosa. Si tratta di una vista molto particolare: acque azzurre meravigliose, cristalline e trasparenti. La spiaggia si caratterizza dalla sabbia bianca. Nello stesso tempo si può ammirare anche il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Spiaggia del Passetto Scalinata - >Ancona

Spiaggia del Passetto Scalinata

Ancona

Il Passetto è una delle famose spiagge di Ancona. E' caratterizzato da una costiera di roccia bianca e per la grande scalinata che dà accesso direttamente alla spiaggia. È possibile pescare e realizzare tuffi da grandi altezze. La spiaggia è di gestione pubblica.

Spiaggia Sentiero per la Scalaccia - >Ancona

Spiaggia Sentiero per la Scalaccia

Ancona

La spiaggia della Scalaccia è parte della costa di Ancona. Si caratterizza da un mare molto limpido, da scogli tipici e dal territorio selvaggio, dove molto raramente capita di incontrare qualcuno. È adatto per pescare e per il turismo subacqueo.

Spiaggia di Mezzavalle - >Ancona

Spiaggia di Mezzavalle

Ancona

La particolarità di questo arenile bianchissimo e selvaggio risiede nel suo accesso difficile, infatti è raggiungibile in barca e lungo sentieri non proprio semplici. Si trova nella baia di Portonovo. Incontaminata ed accogliente.

Da Giovanni - >Ancona

Da Giovanni

Ancona

Sunshinesail - >Ancona

Sunshinesail

Ancona

Marittima Mauro - >Ancona

Marittima Mauro

Ancona

Tommi 38 - >Senigallia

Tommi 38

Senigallia (27 Km)

Stabilimento balneare dal 1988, la gestione e familiare, la spiaggia offre diversi servizi per bambini e ragazzi. Ci sono beach volley regolamentare, basket a due canestri, ping pong, calcio balilla, canoe, pedalo, ecc. Ci occupiamo anche della ricerca del Vostro appartamento dove potere alloggiare. Info al 329 4198052

Spiaggia delle Due Sorelle  - >Sirolo

Spiaggia delle Due Sorelle

Sirolo (12 Km)

Simbolo della Riviera del Conero, è così denominata per i due scogli gemelli che emergono dal mare.

Stabilimento Taunus Di Tombolini S.R.L. - >Numana

Stabilimento Taunus Di Tombolini S.R.L.

Numana (16 Km)

Cavalluccio di Mare - >Numana

Cavalluccio di Mare

Numana (15 Km)

Corallo Summer Village - >Numana

Corallo Summer Village

Numana (15 Km)

Da Marino - >Numana

Da Marino

Numana (15 Km)

Eugenio Beach - >Numana

Eugenio Beach

Numana (15 Km)

La Piccola Spiaggia - >Numana

La Piccola Spiaggia

Numana (17 Km)

La Rotonda Gigli - >Numana

La Rotonda Gigli

Numana (17 Km)

Les Parasols - >Numana

Les Parasols

Numana (16 Km)

Lido Sirena 5 - >Numana

Lido Sirena 5

Numana (15 Km)

Abbronzatissima - >Falconara Marittima

Abbronzatissima

Falconara Marittima (10 Km)

Bagni 16-17 Nord Marine  - >Senigallia

Bagni 16-17 Nord Marine

Senigallia (28 Km)

Bagni 49 da Nella - >Senigallia

Bagni 49 da Nella

Senigallia (26 Km)

Bagni Stella Marina - >Numana

Bagni Stella Marina

Numana (15 Km)

Il Bertoldo - >Montemarciano

Il Bertoldo

Montemarciano (17 Km)

Scooby.Doo Beach - >Senigallia

Scooby.Doo Beach

Senigallia (21 Km)

Solaria Beach Village - >Falconara Marittima

Solaria Beach Village

Falconara Marittima (9 Km)

Stabilimento balneare Arturo - >Sirolo

Stabilimento balneare Arturo

Sirolo (13 Km)

La Spiaggiola - >Numana

La Spiaggiola

Numana (14 Km)

Miramare - >Numana

Miramare

Numana (14 Km)

Picchio Beach - >Falconara Marittima

Picchio Beach

Falconara Marittima (9 Km)

L'approdo Potenza Picena - >Porto Recanati

L'approdo Potenza Picena

Porto Recanati (23 Km)

Bagni Elena 45 - >Senigallia

Bagni Elena 45

Senigallia (26 Km)

Bagni Tommy 38 - >Senigallia

Bagni Tommy 38

Senigallia (27 Km)

Stabilimento balneare Florida  - >Numana

Stabilimento balneare Florida

Numana (15 Km)

La Spiaggiola - >Numana

La Spiaggiola

Numana (14 Km)

Bagni Clipper 147 - >Senigallia

Bagni Clipper 147

Senigallia (22 Km)

Spiaggia Ristorante Lido Azzurro SB - >Numana

Spiaggia Ristorante Lido Azzurro SB

Numana (15 Km)

Spiaggia naturista - >Potenza Picena

Spiaggia naturista

Potenza Picena (28 Km)

Pineta Beach - >Porto Recanati

Pineta Beach

Porto Recanati (25 Km)

Base Mare - >Falconara Marittima

Base Mare

Falconara Marittima (9 Km)

Chalet Masaya - >Porto Recanati

Chalet Masaya

Porto Recanati (26 Km)

Benessere e terme

Natura e campagna

Enogastronomia

Sport, divertimento e tempo libero

Servizi e informazioni turistiche

Regione Marche

Ancona

Marittima Mauro

Ancona

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Ancona

Blue Star Ferries

Ancona

Servizio Turismo E Attivita' Ricettiva

Ancona

Comune di Ancona

Ancona

"Ancona Promuove" Az Speciale - Internazionalizzazione

Ancona

Aptr delle Marche

Ancona

A.P.T. Azienda di Promozione Turistica

Ancona

Porto di Ancona

Ancona

Porto Portonovo Rada

Ancona

Comune di Numana

Numana (14 Km)

Autonoleggio Magellano Ancona

Falconara Marittima (13 Km)

Autonoleggio Magellano offre un servizio disponibile 24 ore al giorno, servizi per ogni vostra soluzione; i nostri mezzi vanno dalla berlina di lusso al minibus fino al bus gran turismo. Servizio di gestione arrivi e partenze per congressi e meeting con assistenza clienti in aeroporto o stazione ferroviaria Ufficio in Aeroporto di Ancona terminal arrivi.

Comune di Montelupone

Montelupone (31 Km)

Comune di Porto Recanati

Porto Recanati (21 Km)

Comune di Potenza Picena

Potenza Picena (34 Km)

Comune di Recanati

Recanati (24 Km)

Autocarrozzeria Pesaresi Snc

Senigallia (30 Km)

Comune di Osimo

Osimo (15 Km)

Comune di Agugliano

Agugliano (14 Km)

Comune di Camerano

Camerano (10 Km)

Comune di Castelfidardo

Castelfidardo (17 Km)

Comune di Chiaravalle

Chiaravalle (16 Km)

Comune di Falconara Marittima

Falconara Marittima (10 Km)

Comune di Filottrano

Filottrano (22 Km)

Comune di Loreto

Loreto (21 Km)

Comune di Montemarciano

Montemarciano (17 Km)

Comune di Santa Maria Nuova

Santa Maria Nuova (21 Km)

Comune di Senigallia

Senigallia (26 Km)

Comune di Sirolo

Sirolo (13 Km)

Comune di Appignano

Appignano (31 Km)

Comune di Montecassiano

Montecassiano (29 Km)

Comune di Montefano

Montefano (24 Km)

Comune di Jesi

Jesi (24 Km)

Comune di Morro d'Alba

Morro d'Alba (25 Km)

Comune di Monte San Vito

Monte San Vito (25 Km)

Comune di Monsano

Monsano (22 Km)

Comune di Ostra

Ostra (29 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Sirolo (13 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Recanati (21 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Numana (14 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Porto Recanati (24 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Senigallia (26 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Loreto (21 Km)

Ufficio I.A.T. Ostra

Ostra (29 Km)

Comune di Belvedere Ostrense

Belvedere Ostrense (29 Km)

Comune di Offagna

Offagna (12 Km)

Comune di Camerata Picena

Camerata Picena (14 Km)

Comune di San Marcello

San Marcello (26 Km)

Ancona Falconara Airport

Falconara Marittima (13 Km)

A.A.S.T. Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Falconara Marittim

Falconara Marittima (16 Km)

Pro Loco

Castelfidardo (17 Km)

Comune di Polverigi

Polverigi (12 Km)

Porto Senigallia

Senigallia (27 Km)

Porto Sirolo

Sirolo (13 Km)

Porto Numana

Numana (14 Km)

AN Falconara Raffaello Sanzio

Falconara Marittima (13 Km)

Destinazioni vicine

Camerano

dista 12,8 km - circa 18 minuti in auto

Offagna

dista 17,6 km - circa 23 minuti in auto

Sirolo

dista 18,4 km - circa 24 minuti in auto

Osimo

dista 19 km - circa 25 minuti in auto

Numana

dista 20,3 km - circa 27 minuti in auto

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00