Le spiagge delle Isole Eolie, per la loro varietà e bellezza, sono note e apprezzate in tutto il mondo. Suggestive cale e calette, o incantevoli e spesso incontaminate spiagge di sabbia fine e chiara, spiagge di ciottoli o di finissima sabbia nera. Spiagge molto diverse tra loro, e fondali diversi tra loro, con l'acqua del mare che va dal blu all'azzurro chiaro attraverso tutte le sfumature del verde.
Potrete decidere di essere accompagnati da gozzi classici o motobarche moderne e confortevoli. In tutti i casi le imbarcazioni sono predisposte per far scendere i turisti sia in mare che, direttamente, sulle meravigliose spiagge eoliane.
La Spiaggia Bianca di Lipari è incantevole e amatissima dai giovani. È considerata una delle spiagge più belle di Lipari, dalla sabbia bianchissima grazie alla sedimentazione di pomice che vi si estraeva in passato. Mare colore turchese e temperatura molto mite ne fanno una delle spiagge più affollate di Lipari. E' facilmente raggiungibile, anche in bus.
La spiaggia di Valle Muria, sempre sull'isola di Lipari, è davvero splendida. Presenta un litorale stretto e allungato chiuso da due promontori di roccia. Da qui si vedono l'isola di Vulcano e i Faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda. Vi si arriva in barca dal porticciolo di Marina Corta.
Scritto da Tiziana S. - Ultima modifica: 20/06/2020