
L’
Arcipelago delle Eolie, il cui nome deriva dal dio dei venti Eolo, è costituito da sette isole disseminate lungo la costa nord orientale della
Sicilia.
Una delle più belle è Salina, rinomata anche per la produzione di Malvasia, il famoso nettare degli dei ed accoglie il raffinato Hotel Mamma Santina.
Completamente ristrutturato con orgoglio e passione dallo stesso proprietario, l’architetto Mario Gullo, il Mamma Santina racchiude in se tutto il fascino e l’accoglienza di una casa di famiglia.
“Siamo solo 10 figli”, scherza Mario che aggiunge: “L’idea di trasformare la nostra casa in albergo è nata dal fatto che quando un figlio si sposava mia madre affittava la camera ormai libera per tirare su qualche quattrino. Offriva cosi’ ospitalità e buona cucina ai visitatori della meravigliosa isola di Salina”.
Il Mamma Santina vede infatti nella cordialità dello staff e nel ristorante i suoi punti di forza. Propone piatti tipici, tramandati dalle nonne ma rivisitati negli anni per meglio soddisfare le abitudini culinarie degli ospiti, impreziositi dagli aromi provenienti direttamente dall’orto e dal giardino di proprietà.
Offre 16 camere spaziose e dall’arredamento in perfetto stile eoliano, con balcone o terrazzo in grado di garantire una suggestiva vista su Panarea e Stromboli, per un soggiorno rilassante e davvero indimenticabile.
Per maggiori informazioni: www.mammasantina.it