Se volete regalarvi dei momenti di autentico relax, il Friuli Venezia Giulia può essere il luogo ideale per voi.
Le numerose ed eleganti Spa, offrono la possibilità di dedicarsi alla cura del proprio corpo, mettendo in primo piano anche il benessere psicofisico.
Non a caso, il Friuli Venezia Giulia è un’eccellenza Italiana nel settore del Wellness: le stazioni termali sono in grado di proporre metodologie all’avanguardia per il trattamento di determinate patologie, con particolare riguardo alla sfera della dermatologia e alla cura della pelle.
Le Terme Marine di Grado, una stazione termale, aperta nel 1862, era già molto amata dagli Asburgo. Qui il mare è la principale fonte di benessere: l’acqua del mare, calda, è alla base di tutti i trattamenti termali ed è un bene che viene attentamente tutelato.
Per questo motivo, sebbene nel tempo siano cambiati i metodi estrattivi, l’ambiente marino è rimasto ecologicamente incontaminato.
Vicino al mare, ma immerse nel verde della pineta, sorgono le terme di Lignano Sabbiadoro. Già celebre per la Bandiera Blu che le sue acque vantano ormai da anni, Lignano è anche sede di diversi Centri Benessere dove potersi coccolare con massaggi e trattamenti estetici all’avanguardia.Tutti i trattamenti sfruttano le proprietà benefiche dell’acqua di mare, alghe e sabbia.
Sulle Alpi Carniche, a 500 mt di altezza, troviamo la stazione termale di Arta. Per la sua posizione, è una location ideale per chi ama il paesaggio alpino, ma non può spingersi ad altitudini elevate per motivi di salute. Le acque termali della fonte Pudia sono fredde, ossia ipotermali, e per la loro composizione chimica sono consigliate nel trattamento di affezioni dell’apparato respiratorio.