Musei di Bergamo
Lombardia, Bergamo, Museo del Tesoro della Cattedrale
Chi visita le bellissime città italiane, ha sempre molte opzioni di divertimento, e potrà incontrare interessanti punti turistici per visitare ed esplorare. Oggi parlerò di alcuni importanti musei che si trovano nella città di Bergamo, in Lombardia, nell’Italia settentrionale.
Per gli amanti del turismo culturale, Bergamo è la meta ideale, quindi cominceremo il nostro “viaggio” dalle Raccolte Civiche di Storia e Arte, ospitato all’interno di un palazzo costruito intorno al XVI secolo, e custodisce un vero tesoro in opere d’arte che meritano la tua visita.
Inoltre, raccomando una visita al Civico Museo Archeologico di Bergamo, che offre visite guidate che facilitano la comprensione dell’importanza storica della sua importante collezione.
Altri interessanti musei che meritano la tua attenzione sono: a Pinacoteca dell’Accdemia Carrara ed il Museo Ma tris Domini.
Oltre ai musei, la città di Bergamo offre tante opzioni di visite e rilassamento, basta scegliere quella che fa per voi! Venite a visitare questa stupenda città lombarda e le sue immense ricchezze!
scritto da Manuela Bernardo - ultima modifica il 05/09/2021