Per gli appassionati di golf che volessero trascorrere le loro vacanze senza rinunciare a questo nobile sport, ecco un elenco dei migliori campi da golf della Calabria, inseriti nel tratto più bello del litorale calabrese ed in un adeguato contesto turistico.
In Provincia di Vibo Valentia c'è il Golf Club Feudo Montalto. Un campo che ha un percorso di 9 buche e putting green. Si trova in localitá Feudo Montalto a Limbadi, a pochi chilometri dalle splendide spiagge di Nicotera Marina, Capo Vaticano e Tropea. Il campo è stato progettato da Baldovino Dassù, è aperto tutto l'anno, 7 giorni su 7, con un clima sempre mite, anche d'inverno ed uno scenario incantevole che ne fa da cornice.
Tra ulivi e aranci, c'è anche un albergo, con ristorante e piscina per soggiornare con tutta la famiglia o per chi ama giocare a tempo pieno. Il campo ben si presta ad essere utilizzato sia dai professionisti che da chi ha iniziato da poco a praticare il golf. C'è infatti anche un apposito campo progettato per i praticanti con un maestro a disposizione.
In Provincia di Cosenza c'è poi il Golf Club San Michele con un percorso di 9 buche e 2.564 metri di spazio a disposizione oltre area putting green. All'interno di uno scenario fatto di vigneti e boschi, incorniciato da uno splendido mare calabrese il campo si trova a Cetraro ed è aperto tutto l'anno. Anche qui c'è un prezioso campo pratica con possibilità di lezioni, un ristorante e la piscina oltre svariati campi da tennis.
In Provincia di Reggio Calabria, in località Ortì, c'è il Golf Club Montechiarello con un percorso di 9 buche, putting green e 2335 metri di esposizione. Su un terreno che si trova in posizione panoramica sulla città di Reggio Calabria e lo stretto di Messina, il campo è stato disegnato dall'architetto Peter Harradine è aperto tutto l´anno e dispone al suo interno di un prelibato ristorante e di un immancabile campo pratica per i novizi con un istruttore a disposizione. In più c'è anche un bel campo da tennis per gli interessati.