oggi nubi sparse / rovesci 19° /    domanicoperto / pioggia 15° /

Vacanze Milano

Stai organizzando la tua vacanza a Milano? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Milano? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Milano come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Milano e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

GALA HOTEL - Milano
23 camere dotate di ogni comfort e con servizi privati, TV Color Via satellite con ricezione delle reti europee ed intercontinentali e sale comuni molto confortevoli. Aria Condizionata.In zona molto tranquilla nel verde del giardino privato. Dista 2 Km. ...
Milano, una città da scoprire
scritto da
Una città da scoprire A Milano, una delle più note capitali dell’alta moda mondiale, e che si localizza nell’Italia settentrionale, nasconde altre grandi qualità e caratteristiche molto interessanti, che meritano essere esplorati.

Per tutti gli interessati in conoscere nuovi e spettacolari aspetti di questa grandiosa metropoli, raccomando un giro per l’antico point di artisti e personaggi illustri, Brera.

Brera è un caratteristico rione milanese, con belle vie e accoglienti caffè e ristoranti. È il point, dove i milanesi si trovano per rilassarsi e chiacchierare dopo uno stanchevole giorno di lavoro. È molto interessante quest’allegra faccia della città, per molti considerata quasi “austriaca”, grazie alla sua serietà.

In questo stesso rione è possibile visitare la meravigliosa Accademia di Belle Arti di Brera, che si localizza nella via di stesso nome, ed è stata fondata da Maria Teresa d’Austria, nel 1776. Non perdete una visita alla famosa Pinacoteca di Brera, e le sue favolose opere d’arte, è da non perdere!


Milano la capitale economica d’Italia
scritto da
Milano

Milano è la capitale economica d’Italia, che deve la sua fama internazionale al settore della moda e dei servizi, al quale abbina un notevole patrimonio artistico e turistico. Il simbolo della città è l’ imponente Duomo, uno degli esempi più belli e complessi di gotico italiano, contornato da Palazzo Reale, oggi sede di importanti mostre, e dalla la Galleria Vittorio Emanuele, con i suoi café, che porta al Teatro alla Scala, il tempio mondiale dell’Opera .

Altro simbolo della città, caro ai milanesi, è il medievale Castello Sforzesco, inserito in un grande parco meta di passeggiate, luogo di incontro e relax. Se siete interessati all’ arte Milano offre grandi musei: il PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea), il Museo del Duomo, il Museo della Scienza e della Tecnica , la Pinacoteca di Bera e i padiglioni della Triennale.

Milano è la città ideale per lo shopping; nel cosiddetto “quadrilatero della moda” , tra le vie Montenapoleone, della Spiga e Sant’ Andrea, si concentrano le più famose firme della moda italiana. Chi vuole invece acquistare mobili o oggetti di design, oltre alle botteghe dello storico quartiere di Brera, potrà trovere antichità e oggetti da collezione nel grande Mercato dell’ Antiquariato che si tiene ogni ultima domenica del mese sulle suggestive rive del Naviglio Grande.

Ed è qui, lungo le rive dei Navigli milanesi, che al tramonto si anima la “movida” milanese: bar, caffè e ristoranti offrono una vastissima scelta di cibi regionali, internazionali e fushion e intrattenimento tutta la notte.



Milano e il suo duomo
scritto da
Duomo

Milano è il cuore economico, politico e industriale della Lombardia, con il suo milione e mezzo di abitanti. Milano è una capitale della moda, qui si trova la seconda più grande chiesa gotica del mondo, che da posto per quaranta mila persone.

Il Duomo di Milano è decorato con 3000 statue, e sulla torre più alta, in un’altezza di 108 metri, si vede il simbolo della città, la statua dorata della Madonna. Per quanto riguarda la cattedrale fu costruita per secoli e ci sono diversi elementi stilistici di ogni epoca da scoprire. Per la costruzione della metropolitana sono stati scoperti anche i resti della Basilica di San Tecla e il suo battistero dall’IV. secolo. Essi sono stati esposti, e si possono visitare attraversando il portale principale, e all'interno della cattedrale ci portano scale verso il basso. Il costo del biglietto è di un euro.

La Galleria Vittorio Emanuele II. collega la Piazza del Duomo con la Piazza della Scala. Egli fu la prima strada commerciale al coperto in Europa. Oggi potete trovare qui i più costosi ristoranti e negozi. Di qua si arriva al più importante teatro lirico del mondo, alla Scala, che ha 3600 posti e il più grande palco scenico in Europa.

Dall'esterno appare piuttosto modesto, ma dentro è veramente impressionante. Si può visitare accanto alla Scala il Museo Teatrale, dove si sono esposti i costumi e le decorazioni degli spettacoli precedenti. Per vedere uno spettacolo alla Scala, bisogna spendere un po´, e prenotare i biglietti già molto tempo prima!



Milano (provincia di Milano); ha come patrono Sant'Ambrogio festeggiato il 7 dicembre. I suoi abitanti vengono chiamati milanesi o meneghini.

E' un comune di circa 1299633 abitanti. Ha una superficie territoriale di 182.0 km² e si trova a 122 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Milano possiamo trovare: Monza, Lainate, Gorgonzola.

I più importanti luoghi d'interesse di Milano sono: Castello Sforzesco, Duomo, Arco della Pace, Porta Venezia, Teatro alla Scala, Galleria Vittorio Emanuele II, I Navigli, Quartiere Brera, Il Cenacolo e Santa Maria delle Grazie, Colonne Romane.

A Milano possiamo trovare 544 strutture ricettive. E' possibile visitare 132 luoghi d'interesse e consultare 6718 indirizzi utili.
Per scoprire tutte le sue bellezze guarda tutte le 419 foto di Milano.

Guide di approfondimento


Luoghi di interesse per visitare Milano top
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti

  • Teatri

  • Centri culturali

  • Musei

  • Parchi Riserve Naturali Giardini e Orti Botanici

  • Monumenti

  • Aree naturali

  • Castelli palazzi e residenze nobiliari

  • Centri storici

  • Chiese e luoghi di culto

  • Cimiteri

  • Laghi fiumi e canali

  • Vie e Piazze

  • Biblioteche e archivi storici

  • Mura torri e porte

  • Siti Osservativi Astronomici