Oggi parleremo di una cosa che piace soprattutto alle donne: lo Shopping! Non può mancare mai ed è parte fondamentale in un viaggio. Le città italiane sono, al di là di tutto, molto fashion ed eleganti… un mix di classicismo e modernismo… insomma, i posti ideali per fare eccellenti acquisti!
Oggi parleremo della capitale italiana della moda, Milano, una città con una storia che si perde nel tempo. Le donne italiane sono sempre state eleganti, il tempo passò, ma loro hanno mantenuto l’eleganza ed il buon gusto.
Vi raccomando alcuni dei negozi più trendy di Milano, siti nel Quadrilatero della moda in Via Montenapoleone, nota per ospitare importanti boutique di fama internazionale. Vi consiglio una fermata in alcuni di questi negozi: Armani, Dolce&Gabbana, Gianfranco Ferrè; Kenzo, Laura Ashley, Meschino e Salvatore Ferravamo.
Se cercate qualcosa da regalare o da comprare in negozi di moda sportiva e mista, vi consiglio: Fratelli Rossetti, Diego della Valle, Versace, Chanel, Fendi, Gucci, Pierre Cardin, Valentino e Yves Saint Laurent.
Da non perdere CityLife Shopping District, realizzato dall'architetto Zaha Hadid nell'ambito del progetto CityLife per la riqualificazione dell'area Portello. E il centro commerciale urbano più grande d'Italia, con una superficie di 32.000 metri quadri, contenente circa 100 negozi. Il nuovo shopping district di Milano si trova all'interno della seconda area verde piu' grande di Milano 170.000 m², l'innaugarazione è avvenuta il 209 novembre 2017.
Vale veramente la pena dedicare un po’ di tempo del tuo viaggio per fare lo shopping! Buoni acquisti e viaggio a tutti!