Il Quadrilatero di Montenapoleone è ricco di negozi monomarca da Armani a Versace. Proseguite lungo la via dello shopping più lunga di Milano, Corso Buenos Aires, comprate scarpe in via Torino e visitate La Rinascente, vicino al Duomo. I buongustai si innamoreranno di Peck, gli amanti della pelle si dirigeranno verso Chinatown in via Paolo Sarpi e per un’ atmosfera bohemienne, girovagate per il quartiere di Brera.
Milano vive anche di mercati. Dove trovare artigianato e abiti di seconda mano. E il Sabato, tutti alla Fiera di Senigallia sull’ Alzaia del Naviglio Grande. Passeggiate lungo il popolare mercato di Viale Papiniano del sabato e lungo il suo mercato delle pulci del martedì. Scoprite un gioiello antico nei negozi di Antiquariato sul Naviglio Grande l'ultima Domenica di ogni mese. Il terzo Sabato del mese,invece, fate visita al mercato di Brera per ninnoli e giocattoli.
Per la migliore offerta di designer, acquistate durante i saldi del mese di gennaio e luglio, o visitate i molti outlet stores fuori città. Alcuni negozi chiudono per il pranzo; in generale gli orari dei negozi sono Lunedi-Sabato, 9-12.30 e 15:30-19:30. I grandi magazzini e le famose brand sono generalmente aperte ad orario continuato.