• user
  • it
    • fr
    • de
    • en
    • es
Foto

Ravenna

Superficie: 654 km2 | Popolazione: 157663 | Altitudine: 4 m slm
Ravenna dista 68 km da Bologna

Perché Ravenna?

Meta di mare con una proposta culturale, storica, artistica e paesaggistica di sicuro interesse
È una destinazione marina di qualità sulle coste del Mare Adriatico

Vacanze a Ravenna - weekend e idee di viaggio per il tuo tempo libero

0/100
Stai organizzando una vacanza o un fine settimana a Ravenna? Vuoi conoscere le principali informazioni turistiche di Ravenna? Su Visititaly trovi guide e suggerimenti scritte dalla redazione, esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Ravenna come meta per trascorrere il proprio tempo libero. Consulta interessanti proposte per un weekend a Ravenna e idee vacanza per scoprire Ravenna con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

Ravenna, città dei mosaici

Ravenna in bici

Sant’Apollinare Nuovo e Sant’Apollinare in Classe

La Basilica di San Vitale ed il Mausoleo di Galla Placidia

Mirabilandia

Ravenna, un gioiello dell’epoca bizantina

Ravenna - la città dei monumenti romani

Dove dormire

Holiday Inn Ravenna - >Ravenna

Holiday Inn Ravenna

Ravenna

ALBERGO CAPPELLO - >Ravenna

ALBERGO CAPPELLO

Ravenna

Hotel Ravenna, uno splendido albergo del ’800, conservato e restaurato perfettamente nel centro di Ravenna, offre ai suoi ospiti una permanenza straordinaria in una delle sette eleganti camere con affreschi originali. L’hotel ha mantenuto l’atmosfera di altri tempi ma dispone anche di tutti i moderni confort. Le ampie sale vi offrono la possibilità di organizzare meetings e congressi in un ambiente importante ed elegante. L’ottimo ristorante perfeziona il quadro.

Astoria - >Ravenna

Astoria

Ravenna

Hotel Sant'Andrea - >Ravenna

Hotel Sant'Andrea

Ravenna

La Rotonda Sul Parco - >Ravenna

La Rotonda Sul Parco

Ravenna

Nuova struttura a pochi minuti dal centro storico e dalla stazione con camere con ingresso indipendente e bagno privato, climatizzate, che si affaccia sull'oasi del Parco di Teodorico con vista sullo splendido Mausoleo.

Costa Paradiso - >Ravenna

Costa Paradiso

Ravenna

Apartment Hotel Costa Paradiso è lieto di accogliervi nel comprensorio turistico dei Lidi Ravennati, il posto giusto per una vacanza ricca di sole, mare, sport, divertimento e cultura. Il soggiorno ideale per famiglie e giovani sulla Riviera Romagnola, a Lido Adriano, ricco di sta­bil­i­menti bal­n­eari, attrez­za­ture sportive, giochi d’acqua, parchi di diver­ti­mento e piscine. Dotato di piscina, parcheg­gio interno pri­vato e di appartamenti comodi e climatizzati, vicino alla spiaggia (libera e attrezzata), il Costa Paradiso è la soluzione giusta per le vostre vacanze al mare in Romagna!

Medusa - >Ravenna

Medusa

Ravenna

Da Giulia - >Ravenna

Da Giulia

Ravenna

La casa è in zona residenziale di un piccolo paese immerso nella fiorente campagna romagnola. Ha un piccolo giardino e un ampio portico dove in estate viene servita la colazione a base di torte fatte in casa e piadina romagnola. Le camere sono ampie e accoglienti.

Adriano Camping Village - >Punta Marina

Adriano Camping Village

Punta Marina (7 Km)

L'Adriano Camping Village è un campeggio con pizzeria nella Riviera Romagnola, dispone del forno a legna dal quale sforniamo ottime pizze da gustare nella sala interna oppure nella spaziosa veranda esterna. La struttura presenta anche il ristorante con un menù molto variegato sia di carne che di pesce. I nostri ospiti, se preferiscono, possono scegliere anche la formula hotel ed usufruire quindi della mezza pensione o della pensione completa.

Hotel Reno - >Lido di Savio

Hotel Reno

Lido di Savio (16 Km)

Vivi la tua vacanza in armonia e relax, l'Hotel Reno ti offre la comodità di accedere direttamente agli stabilimenti balneari, dove potrai trovare il tuo lettino ed il tuo ombrellone a pochi passi dal mare e goderti le brezza dell’ Adriatico.

Hotel Saint Tropez - >Lido di Savio

Hotel Saint Tropez

Lido di Savio (17 Km)

Albergo in posizione tranquilla, situato nel cuore di Lido Di Savio, centrale a 100 metri dalla zona pedonale, completamente restaurato, offre ai propri ospiti un piacevole e rilassante soggiorno. Raggiungibile da Milano Marittima in 2 minuti di auto.Offriamo Camere Superior e camere Standard, tutte condizionate, dotate di ogni moderno confort: con balcone vista panoramica sul mare, con servizi privati, WC, Cassaforte, Phon, Telefono, TV satellitare, e una ricca linea cortesia, Frigobar a richiesta. Tutte le camere sono riscaldate, Ascensore, Ristorante, Bar, Giardino veranda, Terrazza So

Hotel Caesar - >Lido di Savio

Hotel Caesar

Lido di Savio (17 Km)

L’Hotel Caesar 3 stelle direttamente sul mare di Lido di Savio, lontano da strade trafficate, è lieto di ospitarvi per le vacanze ai Lidi Ravennati, garantendovi un’atmosfera di grande accoglienza e famigliarità. Le famiglie con bambini (ma non soltanto loro), saranno felici di poter trovare qui non soltanto la posizione più comoda e sicura per vivere la spiaggia, ma anche tanti servizi frutto di anni di esperienza.

Hotel Sahara - >Milano Marittima

Hotel Sahara

Milano Marittima (18 Km)

BENVENUTI AL SAHARA HOTEL DI MILANO MARITTIMA VACANZE AL MARE Perché la tua vacanza possa essere un’esperienza unica. L’Hotel Sahara si trova a 100 m. dalla spiaggia di Milano Marittima, a poca distanza dal centro raggiungibile con 15 minuti di passeggiata. Immerso nel verde della pineta, si caratterizza per i suoi ampi spazi comuni curati e confortevoli: il giardino con diverse zone verdi, un angolo giochi per bambini e due piscine temperate con vasca idromassaggio Jacuzzi. Tutte le aree comuni e le camere sono dotate di connessione WI-FI gratuita. L’hotel dispone di parcheggio interno (fino ad esaurimento posti). Servizi infant: cucina attrezzata per la preparazione pappe, seggioloni, vaschette da bagno, culle. A disposizione dei nostri clienti: biciclette, portiere notturno 24/h, deposito bagagli, fermata autobus di fronte all'hotel e supporto prenotazione di escursioni/biglietti per i parchi di divertimento del nostro territorio.

Hotel Losanna - >Cervia

Hotel Losanna

Cervia (22 Km)

In Emlia Romagna gli amanti del mare saranno sempre accontentati, vicino Cervia, l'Hotel Losanna fornisce una completa attenzione al cliente e alle sue esigenze. Il mare è a circa 80 metri dall'hotel, per chi ci andrà troveranno cabine private dove cambiarsi d'abito, lettini e ombrelloni direttamente sulla spiaggia compresi naturalmente nel prezzo.

E, naturalmente, sulla spiaggia si troverà l'animazione e le attività consuete organizzate dai vari animatori, attività fisiche, giochi per i più piccoli e animazione per passare il tempo. Oppure potete

Hotel Massimo - >Cervia

Hotel Massimo

Cervia (22 Km)

L' Hotel Massimo è ubicato a soli 50 mt. dalla spiaggia di sabbia bianchissima, e a pochi metri dalla Pineta, sono vicini anche il centro di Cervia e di Pinarella. L'hotel a conduzione della Famiglia Danesi, è completamente rinnovato e dotato di tutti i confort. Nella Hall è disponibile un'internert-point e nelle camere è disponibile la rete tv Ski. C'è un verde giardino con giochi per i bambini e un parcheggio interno gratuito.

Mosaico Terme Beach Resort - >Punta Marina

Mosaico Terme Beach Resort

Punta Marina (7 Km)

HOTEL COLUMBIA - >Marina Romea

HOTEL COLUMBIA

Marina Romea (11 Km)

Relais Villa Roncuzzi - >Russi

Relais Villa Roncuzzi

Russi (11 Km)

In un angolo adagiato nella campagna romagnola, immerso nel verde, si trova il Relais Villa Roncuzzi di San Pancrazio, piccola frazione del Comune di Russi, nel cuore della provincia di Ravenna, non lontano dal mare, dalla riviera romagnola e dalle colline. il Relais è ideale per celebrare un evento, un successo, un amore, una gioia segreta o semplicemente per godere un attimo di pace e serenità, fuggendo dai rumori della città e conciliando i delicati piaceri della vita di campagna con l'attraente lusso della vacanza di charme.

Camping Reno - >Casal Borsetti

Camping Reno

Casal Borsetti (14 Km)

HOTEL ASTOR - >Lido di Classe

HOTEL ASTOR

Lido di Classe (15 Km)

HOTEL ANTARES - >Lido di Classe

HOTEL ANTARES

Lido di Classe (15 Km)

L'Hotel Antares è situato direttamente sul mare è immerso nel verde e avrete l'accesso diretto alla spiaggia senza attraversamento di strade . Siamo a soli 5 km dal Parco di Mirabilandia e a 15 km da Ravenna. Gestione diretta dai proprietari che con uno staff efficiente e qualificato vi garantirà la massima soddisfazione per una vacanza tranquilla e serena.

HOTEL CLASSIC - >Lido di Savio

HOTEL CLASSIC

Lido di Savio (16 Km)

HOTEL PALACE LIDO - >Lido di Savio

HOTEL PALACE LIDO

Lido di Savio (16 Km)

Lido di Savio è un'accogliente località balneare della Riviera Adriatica conosciuta per l’ampia spiaggia lunga oltre 2km e per la sua bellissima pineta. Lido di savio è inoltre meta gradita degli sportivi grazie al suo grande numero di centri. Il moderno hotel Palace Lido situato nel centro della città, offre ai suoi ospiti la spiaggia privata ottimamente attrezzata e un'ampia piscina con idromassaggio. L’Hotel inoltre, ha camere con aria condizionata, balcone, TV satellitare e rete wi-fi.

HOTEL CONSTELLATION - >Lido di Savio

HOTEL CONSTELLATION

Lido di Savio (16 Km)

L'Hotel Constellation situato nel centro di Lido Di Savio è un hotel tre stelle. L'albergo è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia. Soggiornare presso la struttura costa da 30,00 a 45,00 euro a notte in base alla stagione. Soggiornando presso Hotel Constellation si può usufruire anche di telefono in camera, carte di credito e cucina internazionale.

Hotel Beverly - >Lido di Savio

Hotel Beverly

Lido di Savio (16 Km)

L'Hotel Beverly con la sua posizione in centro a Lido Di Savio è un albergo tre stelle. L'albergo è vicino alla spiaggia. Il soggiorno in camera doppia costa tra i 25,00 e i 35,00 euro a presona per notte. I servizi offerti comprendono parcheggio, ascensore e frigobar.

HOTEL MEDITERRANEO - >Lido di Savio

HOTEL MEDITERRANEO

Lido di Savio (16 Km)

L'Hotel Mediterraneo con la sua posizione in centro a Lido Di Savio è un albergo tre stelle. L'albergo è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia. Il soggiorno in camera doppia costa tra i 74,00 e i 120,00 euro a presona per notte. L'hotel offre numerosi servizi tra cui ascensore, camere con tv satellitare e spiaggia privata.

HOTEL BAHAMAS - >Lido di Savio

HOTEL BAHAMAS

Lido di Savio (16 Km)

L' Hotel Bahamas , situato a Lido di Savio , è gestito dalla Fam. Tagliavini da 40 anni . Novità 2015 : Centro Benessere con piscina idromassaggio . I bambini e lo chef preparano la piadina poi la mangiano con la Nutella e imparano a fare l'orto poi portano a casa un vasino con un seme . Vicino a Milano Marittima , Cervia , Mirabilandia , Zoo Safari e a 20 km da Ravenna . Biglietti scontati per i parchi di Mirabilandia , Zoo Safari ed Italia in Miniatura . A 100m dal mare con offerte compreso ombrellone , 2 lettini ed animazione . Compresa animazione presso il Lido di Savio Village ( babydance-club , musical , cabaret , ecc ) Cuc

Hotel Delizia - >Milano Marittima

Hotel Delizia

Milano Marittima (18 Km)

L'Hotel Delizia, gode di un' ottima posizione: direttamente sul mare ed a pochi passi dal centro di Milano Marittima. Offre ai propri Ospiti un'ampia scelta di stanze: con tipologie Comfort dotate di ogni servizio fino alle Junior Suite e Wellness Suite, fornite inoltre di sauna e vasca idromassaggio con una superba vista sul mare. All'ultimo piano dell'Hotel ci si può rilassare nella suggestiva piscina panoramica con idromassaggio, attrezzata di lettini ed ombrelloni, godendo di uno splendida vista della nostra costa. Gli ospiti maggiormente devoti allo sport troveranno a loro disposizione un attrezzato centro fitness con solarium e sauna, con possibilità di richiedere massaggi rilassanti effettuati da personale qualificato a prezzi convenzionati. A disposizione della clientela: le biciclette, per circolare all'interno della nostra località.

Hotel Continental - >Milano Marittima

Hotel Continental

Milano Marittima (18 Km)

L'Hotel Continental, ambiente elegante e familiare, è situato direttamente sul mare a Milano Marittima senza strada da attraversare, a 100 metri dalla secolare pineta in zona centrale e tranquilla perfetta per passare una vacanza all'insegna del relax.

HOTEL DEA snc di Malusi Antonella e Malusi Maurizio - >Cervia

HOTEL DEA snc di Malusi Antonella e Malusi Maurizio

Cervia (18 Km)

L'Hotel Dea situato a Milano Marittima è un albergo tre stelle. L'hotel è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia ; ha il ristorante. Soggiornare presso l'hotel costa da 100,00 a 130,00 euro a notte in base alla stagione. L'hotel offre numerosi servizi tra cui ascensore, cucina internazionale e camere con tv satellitare.

HOTEL MILANO MARITTIMA VILLA PINA - >Cervia

HOTEL MILANO MARITTIMA VILLA PINA

Cervia (19 Km)

L' Hotel totalmente ristrutturato ha una posizione privilegiata proprio nel centro di Milano Marittima. La sua gestione famigliare è il punto di forza di questo hotel 3 stelle a Milano Marittima. La cucina particolarmente curata propone piatti regionali, nazionali e internazionali con prodotti di prima qualità, un occhi di riguardo per clienti Vegani, Vegetariani e cucina per Celiaci.

Hotel Suisse Milano Marittima - >Cervia

Hotel Suisse Milano Marittima

Cervia (19 Km)

L’Hotel Suisse 3 stelle è un hotel in posizione tranquilla, a soli 70 metri dalla spiaggia dorata e famosa di Milano Marittima,a due passi dalla rotonda 1° Maggio. Completamente climatizzato, gestito da Pinuccia e famiglia che da oltre 40 anni fa dell’ospitalità alberghiera, non soltanto un mestiere ma una vera e propria passione. All’Hotel Suisse 3 stelle a Milano Marittima, abbiamo pensato a tutto e qui potrete trovare i migliori servizi perché tutto funzioni perfettamente, così che la vostra vacanza in Romagna vi rimanga a lungo nel cuore. Nostri SERVIZI; WI-FI GRATIS nelle camere e nelle aree comuni Terrazza SOLARIUM aria condizionata in tutto l’hotel; parcheggio limitato; biciclette gratuite per passeggiate in pineta; baby sitter su richiesta; pediatra di fiducia su richiesta; spiaggia privata con ombrellone e lettini ; biglietti Parchi Tematici; deposito bagagli; servizio di stireria su richiesta; si organizzano aperitivi e serate in terrazza Solarium; Sconti per l'ingresso alla SPA "Club Body & Soul"

Ca' Ruffo - >Fusignano

Ca' Ruffo

Fusignano (19 Km)

Ca' Ruffo si trova a Fusignano, cittadina tranquilla, poco distante dalle principali città dell'Emilia Romagna (Ravenna, Ferrara e Bologna), dalle valli di Comacchio e dalla riviera adriatica.

Hotel Trionfal - >Milano Marittima

Hotel Trionfal

Milano Marittima (19 Km)

HOTEL VELA - >Milano Marittima

HOTEL VELA

Milano Marittima (19 Km)

L'albergo Hotel Vela situato nel centro di Milano Marittima è un hotel tre stelle. L'hotel è vicino alla spiaggia. Soggiornare presso la struttura costa da 45,00 a 70,00 euro a notte in base alla stagione. Soggiornare a Milano Marittima è confortevole anche grazie ai servizi offerti dalla struttura, tra cui cassaforte, parcheggio non custodito e giochi per bambini.

HOTEL CONDOR - >Milano Marittima

HOTEL CONDOR

Milano Marittima (19 Km)

Hotel City - >Milano Marittima

Hotel City

Milano Marittima (19 Km)

L'Hotel City di Milano Marittima è una struttura tre stelle. L'hotel è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia. Tra i suoi numerosi servizi servizi l'hotel offre ammessi piccoli animali, accessibilita' ai disabili e suite.

HOTEL SAN GIORGIO - >Milano Marittima

HOTEL SAN GIORGIO

Milano Marittima (19 Km)

L'Hotel San Giorgio situato a Milano Marittima è una struttura tre stelle. La struttura è vicino alla spiaggia. Hotel San Giorgio offre delle tariffe in camera doppia tra i 30,00 e i 50,00 euro per notte a presona. ammessi piccoli animali, cucina internazionale e aria condizionata rendono il soggiorno confortevole a Milano Marittima.

ALBERGHI ISABELLA HOTEL GARNI' - >Milano Marittima

ALBERGHI ISABELLA HOTEL GARNI'

Milano Marittima (19 Km)

HOTEL PARCO - >Milano Marittima

HOTEL PARCO

Milano Marittima (19 Km)

L'Hotel Parco situato nel centro di Milano Marittima è un hotel tre stelle. L'albergo è vicino alla spiaggia. Soggiornare a Milano Marittima è confortevole anche grazie ai servizi offerti dalla struttura, tra cui cucina internazionale, cassaforte e vicino stazione.

HOTEL DERBY - >Milano Marittima

HOTEL DERBY

Milano Marittima (19 Km)

L'Hotel Derby con la sua posizione in centro a Milano Marittima è un hotel quattro stelle. L'albergo è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia. Il prezzo per un soggiorno in camera doppia varia tra i 56,00 e i 121,00 euro a notte. Soggiornando presso Hotel Derby si può usufruire anche di suite, frigobar e giochi per bambini.

HOTEL SAVINI - >Milano Marittima

HOTEL SAVINI

Milano Marittima (19 Km)

L'albergo Hotel Savini situato a Milano Marittima è un albergo quattro stelle. L'albergo è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia. Soggiornare presso la struttura costa da 50,00 a 60,00 euro a notte in base alla stagione. L'hotel offre numerosi servizi tra cui telefono in camera, giochi per bambini e carte di credito.

HOTEL ADRIA - >Milano Marittima

HOTEL ADRIA

Milano Marittima (19 Km)

L'Hotel Adria di Milano Marittima è un albergo quattro stelle. La struttura è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia. Il soggiorno in camera doppia costa tra i 35,00 e i 60,00 euro a presona per notte. Tra i suoi numerosi servizi servizi l'hotel offre sala riunioni, ascensore e spiaggia privata.

HOTEL BRISTOL - >Cervia

HOTEL BRISTOL

Cervia (20 Km)

ALBERGO BRUNA - >Cervia

ALBERGO BRUNA

Cervia (20 Km)

L'Hotel Bruna di Milano Marittima è un albergo tre stelle. L'hotel dispone di ristorante.

HOTEL KISS - >Cervia

HOTEL KISS

Cervia (20 Km)

L'albergo Hotel Kiss situato a Cervia è un hotel tre stelle. L'albergo è in riva la mare ed è inolte vicino alla spiaggia. Hotel Kiss offre delle tariffe in camera doppia tra i 55,00 e i 90,00 euro per notte a presona. Soggiornando presso Hotel Kiss si può usufruire anche di parcheggio non custodito, ascensore e aria condizionata.

Hotel Palace - >Milano Marittima

Hotel Palace

Milano Marittima (20 Km)

Hotel Atmosfere - >Cervia

Hotel Atmosfere

Cervia (20 Km)

Nel cuore di Milano Marittima a due passi dal mare si trova l’Hotel Atmosfere, un posto ideale per le vostre vacanze: semplice ed elegante, essenziale e raffinato. 40 stanze suddivise tra varie tipologie: Comfort, Deluxe, Junior Suite e Pool Deluxe, arredate con uno stile unico e di alto design, per rispondere ad ogni tipo di esigenza. Atmosfere vuol dire anche armonia, profumi, essenze per farvi rilassare, troverete tutto questo e altro ancora nel nostro centro relax, con sauna, docce cromatiche aromatizzate, zona fitness e area benessere. Nel giardino esterno le vasche idromassaggio, con lettini ed ombrelloni fanno da cornice all’ambiente. La cucina è un altro punto d’orgoglio dell’Hotel, lasciatevi quindi deliziare dai nostri chef, comodamente seduti nell’accogliente ed innovativa sala da pranzo oppure scegliendo in estate la sala in esterno sul giardino, che vi permetterà di mangiare sotto le stelle a lume di candela. Venite a scoprire un’ atmosfera nuova che può rendere speciale la vostra vacanza!!!

Hotel Belvedere - >Cervia

Hotel Belvedere

Cervia (20 Km)

L’Hotel Belvedere è situato in una posizione strategica: al principio del prestigioso centro di Milano Marittima ed a poca distanza dal mare. Offre ai Suoi Clienti un'ampia scelta di stanze dalle tipologie Classic dotate di ogni comfort,alle nuove e moderne Deluxe, alle tipologie Pool Relax fornite di vasca idromassaggio esterna sul balcone privato, fino alle Wellness Suite, ampie e confortevoli dotate inoltre di vasca idromassaggio all'interno della stanza. Un Centro Benessere Interno a disposizione esclusiva degli Ospiti dell'Hotel, con sauna, docce cromatiche, bagno turco, area fitness, piscina-idromassaggio riscaldata e tisaneria; possibilità di richiedere massaggi rilassanti. Il giardino esterno con gli spazi comuni, fanno da cornice all'Hotel mettendo in risalto l'ampia piscina con sedute idromassaggio, a disposizione della Clientela durante tutto il giorno, con lettini ed ombrelloni. La posizione strategica ed i servizi offerti lo rendono un Albergo adatto ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie, ai giovani, a soggiorni di lavoro e benessere.

Tati' Hotel - >Lugo

Tati' Hotel

Lugo (21 Km)

Raffaella - >Cervia

Raffaella

Cervia (21 Km)

Cervia Mare Hotels snc(Residence Adriatica) - >Cervia

Cervia Mare Hotels snc(Residence Adriatica)

Cervia (21 Km)

Il Residence Adriatica di Cervia composto da 6 piccoli appartamentini e da 4 appartamenti di circa 100 mq, vanta una posizione invidiabile: e' a circa 50 mt. dal mare, adiacente ad un giardino con giochi per bambini e campo da tennis, vicinissimo al porto turistico e a due passi dal centro storico. Propone un trattamento tutto incluso: - Appartamenti arredati e cucina attrezzata -Servizio Spiaggia presso lo Stabilimento convenzionato: 1 ombrellone + 2 lettini per ogni appartamento + utilizzo della cabina in comune -1 Posto Auto per bilocale -1 Cambio Settimanale della Biancheria (lenzuola ed asciugamani) -Utenze -Aria condizionata Ideale per chi desidera godersi una vacanza in pieno relax: senza limitazioni di orari, in completa liberta’ ed anche con budget limitato.

Grand Hotel Cervia & Residence - >Cervia

Grand Hotel Cervia & Residence

Cervia (21 Km)

Hotel Gambrinus - >Cervia

Hotel Gambrinus

Cervia (22 Km)

New Hotel Chiari ***S - >Cervia

New Hotel Chiari ***S

Cervia (23 Km)

Completamente ristrutturato e rinnovato nel 2014,direttamente sul mare,fronte pineta,parcheggio privato,piscina a tre postazioni(per nuoto,per bambini,idromassaggio),ampio giardino,bar,ristorante con rinomata cucina,baby park e sala giochi interna,mini-club,animazione,serate danzanti e a tema,free WI-FI,biciclette ad uso gratuito,lingue parlate oltre all'italiano: tedesco,francese,inglese,spagnolo,russo

HOTEL ANTARES - >Cervia

HOTEL ANTARES

Cervia (24 Km)

Hotel Locanda Di Bagnara - >Bagnara di Romagna

Hotel Locanda Di Bagnara

Bagnara di Romagna (29 Km)

HOTEL CAVALLINO - >Faenza

HOTEL CAVALLINO

Faenza (29 Km)

Argilla - >Faenza

Argilla

Faenza (29 Km)

L'Argilla B&B è situato nel centro storico di Faenza, al piano terra di un piccolo palazzo recentemente ristrutturato. Gode di una posizione strategica perché distante pochi minuti dalla splendida Piazza del Popolo e facilmente raggiungibile dai principali collegamenti stradali. L'Argilla B&B propone un' accogliente camera matrimoniale dotata di bagno privato e comodamente servita da ingresso indipendente. L'ideale per un soggiorno in assoluta autonomia e piena libertà. A disposizione degli ospiti televisore e radio. Prima colazione, dalle 6:00 alle 12:00, con prodotti di pasticceria. PREZZI Camera uso singola inclusa la prima colazione 40,00 € Camera uso doppia inclusa la prima colazione 50,00 € Per permanenze superiori ai 15 giorni si applica lo sconto del 20%.

Arte e cultura

Teatro Alighieri - >Ravenna

Teatro Alighieri

Ravenna

In Via Mariani Angelo, 2. Fu iniziato nel settembre del 1840. Inaugurato la sera del 15 maggio 1852, si caratterizza per la sala teatrale, di forma tradizionalmente semiellittica e per le decorazioni di gusto neoclassico. Attualmente è il fulcro della programmazione culturale della città.

Palazzo di Teodorico - >Ravenna

Palazzo di Teodorico

Ravenna

Quando si parla del Palazzetto di Teodorico, si vuole indicare i resti architettonici siti non lontano dalla chiesa di Sant'Apollinare Nuovo. Secondo molti studiosi, i resti, sarebbero appartenuti ad un corpo di guardia o, secondo il parere di altri, ad un atrio-porticato antistante la chiesa dedicata a San Salvatore ad Calchi. Presso la torre rotonda, vi si possono ammirare i resti di alcune pavimentazioni musive rinvenute durante gli scavi archeologici.

Mercato Coperto - >Ravenna

Mercato Coperto

Ravenna

In Piazza Andrea Costa. Riconosciuto per la sua grande storia e tradizione Mercato Storico, sorge in una zona da sempre votata ai commerci. Progettato nel corso dell'Ottocento, il mercato, prese corpo solamente nei primi decenni del Novecento. La sua progettazione, in stile classico, fu elaborata dall'ingegnere Baroncelli. Inaugurato nell'ottobre del '22, ospitava, originariamente quattro padiglioni.

Battistero degli Ariani - >Ravenna

Battistero degli Ariani

Ravenna

Il Battistero degli Ariani fu fatto costruire all'epoca del re ostrogoto Teodorico, nella prima metà del VI secolo. Nel 1996, è stato inserito nella lista dei siti italiani patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Presenta un interno spoglio, con la muratura a vista e privo di arredi, e una cupola completamente decorata a mosaico.

Porta Serrata - >Ravenna

Porta Serrata

Ravenna

Sorge all'inizio di via Roma ed è la porta che consente l'accesso alla parte settentrionale della città. Chiamata anche Porta Anastasia e Porta Cybo è già documentata nel 1235. Si presenta in mattoni, con pregevoli inserti di pietra d'Istria e di marmo. Il suo arco è delineato da un bel motivo a bugnato completato da una chiave di volta che richiama i triglifi greci.

Teatro della Rocca - >Ravenna

Teatro della Rocca

Ravenna

Sorge nel vicino comune di Novellara, presso il cortile interno della Rocca. Progettato da Antonio Tegani, fu edificato tra il 1862 ed il 1868 ed andò a sostituire i due precedenti teatri (il primo cinquecentesco ed il secondo settecentesco). Presenta lo stile del classico teatro d’opera all'italiana e risulta ispirato ai teatri di Reggio Emilia e Carpi. Internamente è stato decorato da Cesare Cervi.

Parco della Pace - >Ravenna

Parco della Pace

Ravenna

Sorge in una zona periferica della città (quartiere San Rocco). Progettato dall'architetto Giulio Carlo Argan ed inaugurato nel 1988, si presenta come un vero e proprio museo a cielo aperto. Custodisce, infatti, notevoli opere di mosaicisti italiani ed internazionali. Le opere sono tutte ispirate all'amicizia ed alla pacifica convivenza tra i popoli e vogliono trasmettere un messaggio universale di pace.

Porta Adriana - >Ravenna

Porta Adriana

Ravenna

Sorge tra Via Cavour e la Piazza Baracca, praticamente a ridosso del centro cittadino. Chiamata,dal podestà veneziano Giustiniani Porta Giustiniana, fu costruita, con ogni probabilità prima dell'anno Mille. Nel corso 1545 venne spostata e riedificata nel 1583. In origine era caratterizzata dalla presenza di 2 torrioni semicircolari merlati che sorgevano ai lati (poi sostituiti dai due bastioni quadrati).

Mausoleo di Galla Placidia - >Ravenna

Mausoleo di Galla Placidia

Ravenna

Non lontano dalla basilica di San Vitale, fu edificato dopo il 426. Secondo la tradizione la figlia di Teodosio, Gallia Placidia, avrebbe fatto edificare per sé il fratello Onorio ed il marito Costanzo III, questo straordinario mausoleo. L'edificio presenta una forma irregolare e a croce latina ed è decorato con un importante ciclo di mosaici (tra i più antichi di Ravenna).

Basilica di San Vitale - >Ravenna

Basilica di San Vitale

Ravenna

Un bell'edificio a pianta ottagonale realizzato nel VI secolo d.C., in cui possiamo ammirare i famosi pannelli musivi con l'imperatore Giustiniano e l'imperatrice Teodora, che qui sono raffigurati riccamente abbigliati di abiti e gioielli lussuosi.

Basilica di Sant'Apollinare Nuovo - >Ravenna

Basilica di Sant'Apollinare Nuovo

Ravenna

Edificata nel VI secolo d.C. per volere dell'imperatore Teodorico, è caratterizzata dal tipico campanile cilindrico e dalla ricca decorazione musiva, la quale si dipana per tutta la lunghezza della navata centrale e del catino absidale.

Mausoleo di Teodorico - >Ravenna

Mausoleo di Teodorico

Ravenna

Dichiarato "Patrimonio dell'umanità" dall'UNESCO, è la più nota costruzione funeraria realizzata dagli Ostrogoti. Venne edificato, in marmo bianco d'Istria, intorno a 520 da Teodorico il Grande. Presenta una pianta decagonale e può vantare un'incredibile copertura composta da un monumentale ed unico monolite. (avente un diametro di ben 11 metri!). Notevole la decorazione desunta dall'oreficeria gota.

Battistero Neoniano - >Ravenna

Battistero Neoniano

Ravenna

Annoverato tra i monumenti più antichi della città, è conosciuto soprattutto per il meraviglioso mosaico della cupola, realizzato per volere del vescovo Neone (da cui il battistero prende il nome).

Museo Dantesco - >Ravenna

Museo Dantesco

Ravenna

In Via Dante Alighieri, è ospitato presso il Centro Dantesco dei Frati Minori, non lontano dalla tomba del Sommo Poeta. Inaugurato nel 1921 (per celebrare il seicentesimo anniversario della morte di Dante) espone l’iconografia dantesca attraverso busti, icone e dipinti. L'esposizione è completata da interessante materiale multimediale.

Museo d'Arte della Città - >Ravenna

Museo d'Arte della Città

Ravenna

Chiamato anche MAR, sorge all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, in Via Roma. Sede di importanti mostre ed esposizioni, ospita una collezione d'arte antica, una collezione d'arte moderna ed una collezione di mosaici d'epoca contemporanea.

Museo Arcivescovile - >Ravenna

Museo Arcivescovile

Ravenna

In Piazza Arcivescovado, è ospitato presso l'antico palazzo dell'Arcivescovado di Ravenna. Custodisce diverse opere d'arte e reperti provenienti dall'antica cattedrale e da altri importanti edifici andati distrutti. E' famoso per ospitare la celebre cattedra d'avorio di Massimiano, realizzata da artisti bizantini nel corso del secolo VI. E' completato dalla Cappella di S.Andrea, importante oratorio paleocristiano.

Museo Nazionale - >Ravenna

Museo Nazionale

Ravenna

E' ospitato in Via San Vitale, 17, presso i chiostri dell'ex monastero benedettino. Espone una pregevole raccolta dedicata alle arti minori (vanno ricordate alcune stele sepolcrali, diversi reperti archeologici ed una singolare collezione di stoffe), nonché un ciclo degli affreschi trecenteschi dedicati a Santa Chiara.

Museo Natura - >Ravenna

Museo Natura

Ravenna

Conosciuto anche come Museo Ravennate di Scienze Naturali "Alfredo Brandolini", sorge in un importante edificio storico Via Rivaletto, 25 (frazione Sant'Alberto). Espone una pregevole collezione ornitologica (donata dal naturalista Alfredo Brandolini) ed una raccolta di conchiglie del Mar Adriatico.

Torre Civica - >Ravenna

Torre Civica

Ravenna

In via Paolo Costa. Edificata nel corso del XII secolo, fu a lungo chiamata torre dei Beccai, per via delle botteghe dei macellai che riempivano questo angolo della città. Con i suoi quasi quaranta metri d'altezza, era la più alta delle torri cittadine edificate dalla classe gentilizia. La torre, si caratterizza per una accentuata pendenza, dovuta allo smottamento sotterraneo del terreno.

Porta San Mamante - >Ravenna

Porta San Mamante

Ravenna

Sorge nella parte meridionale della città, tra Via Baccarini, Via Bastioni e Via S. Mama. E' tra le più antiche della città: fu costruita nel corso del XI secolo. Ricostruita nel 1613 in laterizio e in pietra d'Istria, presenta due pilastri con capitelli tuscanici. Deve il suo nome alla vicina chiesa con annesso monastero dedicata a San Mamante.

Porta Sisi - >Ravenna

Porta Sisi

Ravenna

Si trova nella parte meridionale di Ravenna, in fondo a Via Mazzini e Via Castel S. Pietro. Di origine incerta, appare già in qualche documento del X secolo. Rimaneggiata nel corso del Cinquecento e del Seicento, risulta in laterizio, Impreziosita da due colonne di granito è completata da capitelli di ordine dorico. Da notare la lunetta di ferro battuto proveniente dal portone del monastero di San Vitale.

Porta Nuova - >Ravenna

Porta Nuova

Ravenna

Edificata nel corso del XVI secolo, fu poi impreziosita dai pregevoli marmi della Port'Aurea (ormai demolita). Chiusa durante il primo dominio di Venezia (per evitare l'accesso alla strada che conduceva a Rimini), venne restaurata nel 1653 e chiamata prima Porta Pamphilia e poi Porta Garibaldi.

Pinacoteca Comunale - >Ravenna

Pinacoteca Comunale

Ravenna

Ospitata presso la Loggetta Lombardesca, nell'ex-monastero di "Santa Maria in Porto" espone una collezione antica (con opere di Baldassarre Carrari, Guercino e Bastianino), da una collezione moderna (caratterizzata dalla presenza di un disegno di Klimt) e da una collezione contemporanea (con lavori di Chagall e Guttuso).

Teatro Rasi - >Ravenna

Teatro Rasi

Ravenna

Via di Roma, 39. Le origini di questo teatro sono legate alla chiesa monastica duecentesca intitolata a Santa Chiara (di cui si possono notare tracce nella facciata e nel suggestivo abside). Trasformata in sala teatrale nel 1874, nel 1919 venne intitolato a Luigi Rasi. Dal 1991 il Rasi è sede di Ravenna Teatro "Teatro Stabile di Innovazione" -. Recentemente rinnovato, è sede di importanti eventi.

Tomba di Dante Alighieri - >Ravenna

Tomba di Dante Alighieri

Ravenna

In Via Dante Alighieri, 9, nel cuore della città. E' il monumento funebre eretto in onore del Sommo Poeta che trascorse i suoi ultimi anni di vita nella città di Ravenna. Commissionata dal cardinale Legato Luigi Valenti Gonzaga all'architetto Camillo Morigia, fu costruita tra il 1780 ed il 1781. La tomba, rivestita con marmi e stucchi, si presenta come un sarcofago di età romana. Da notare il pregevole bassorilievo datato 1483 e posto sopra il sepolcro.

Chiesa di San Giovanni Evangelista - >Ravenna

Chiesa di San Giovanni Evangelista

Ravenna

Conosciuta anche come "chiesa dei Santi Nicandro e Marciano", è la chiesa più antica della città. Edificata nel 424 per volere di di Galla Placidia (che durante una difficile traversata in mare aveva fatto un voto all'Evangelista Giovanni), presenta uno stile paleocristiano con elementi romanici e gotici. Completata da un campanile alto più di 40 metri, ospita notevoli tesori artistici.

Duomo di Ravenna - >Ravenna

Duomo di Ravenna

Ravenna

Il Duomo di Ravenna o Basilica Ursina è sicuramente l'edificio sacro più importante della città, realizzato da Gianfranco Buonamici nel XVIII secolo. La struttura tiene fede all’antica cattedrale, dedicata alla Santa Resurrezione. Questa presentava infatti un’abside semicircolare nella parte esterna, e poligonale all’interno, così come l'attuale struttura. Al suo interno è possibile ammirare bellissimi affreschi e due sarcofagi paleocristiani. Molto caratteristico è il campanile cilindrico all’esterno del Duomo che risale al XI secolo.

Ravenna - Mausoleo Teodorico (VI sec) - >Ravenna

Ravenna - Mausoleo Teodorico (VI sec)

Ravenna

Museo del sale - >Cervia

Museo del sale

Cervia (21 Km)

Organizzato a partire dal 1989 all'interno del Magazzino del Sale-Torre, di proprietà comunale, è stato completamente ristrutturato, risistemato ed inaugurato il 24 aprile 2004. Per mezzo di strumenti, immagini e proiezioni il Museo testimonia le fasi della raccolta del sale, prima dell'avvento della meccanizzazione del processo estrattivo, datato verso la fine degli anni '50 del secolo scorso.

Museo della Miniera - >Cesena

Museo della Miniera

Cesena (38 Km)

Si trova a Formignano, sulle prime alture collinari fuori dalla città di Cesena, nella zona di una miniera di zolfo ormai chiusa da anni. Questa miniera e il suo relativo villaggio sono al centro del progetto, in via di realizzazione, che mira a ricostruire il processo di estrazione dei minerali e della loro lavorazione che veniva fatto una volta nelle miniere. In attesa che il progetto sia ultimato, oggi, è allestita una mosrta composta da foto e documenti che testimoniano quella che era la vita quotidiana dei minatori e delle loro famiglie.

Museo della Centuriazione - >Cesena

Museo della Centuriazione

Cesena (26 Km)

Sito a circa 6 chilometri da Cesena, è una mostra permanente che dà testimonianza di quella organizzazione territoriale che era, appunto, la centuriazione romana. Il progetto prevede anche la presenza di una casa colonica in cui vedere gli strumenti da lavoro dell’epoca mentre, tra le attività di maggiore interesse, c’è la possibilità di seguire un percorso tra paesi e pievi costellato da cartelli che spiegano i metodi di lavoro e la storia dela centuriazione cesenate.

Museo del Teatro - >Cesena

Museo del Teatro

Cesena (31 Km)

Con sede presso il Teatro Bonci, è il luogo in cui si conserva la memoria della secolare tradizione musicale e teatrale della città di Cesena. Locandine, programmi di sala, disegni e fotografie, costumi, scenografie, registrazioni video… la parte dell’Archivio è davvero completa e documentata, mentre tra gli aspetti più curiosi sono da segnalare le macchine sceniche utilizzate per produrre effetti visivi e sonori prima dell’avvento della tecnologia.

Raccolta d'Arte Votiva - >Cesena

Raccolta d'Arte Votiva

Cesena (31 Km)

Museo formato da circa 700 tavolette di ex voto di notevole valore: una suggestiva testimonianza della fede del popolo cesenate verso la Vergine del Monte a cui è dedicata l’Abbazia di Santa Maria del Monte, sita sul colle Spaziano. I reperti esposti vanno dal periodo quattrocentesco ai nostri giorni, ma sono in continuo aumento, dato il perdurare della tradizione ancora oggi.

Museo Archeologico - >Cesena

Museo Archeologico

Cesena (31 Km)

Si trova presso il Chiostro di San Francesco ed espone alcuni reperti provenienti da scavi archeologici dell’area cesenate. Per la maggior parte sono di epoca romana, ma non mancano testimonianze del periodo preistorico così come di quello dell’umanesimo. Di particolare valore i piatti d’argento del IV secolo e le ceramiche di epoca malatestiana

Museo di Scienze Naturali - >Cesena

Museo di Scienze Naturali

Cesena (31 Km)

Situato presso la loggetta Veneziana e il Torrione di Piazza Zangheri, il museo mette a confronto reperti storici e contemporanei che permettono un’immediata valutazione dell’evoluzione che negli ultimi cento anni hanno avuto la flora e la fauna del territorio cesenate. Molto affascinante la sede del museo, in un palazzo che si apre sulla Piazza e la Rocca regalando scorci suggestivi della città.

Pinacoteca Comunale - >Cesena

Pinacoteca Comunale

Cesena (31 Km)

Ha sede presso il Centro Culturale San Biagio all’interno del complesso omonimo. Al suo interno si trovano diversi dipinti su tavola e su tela, ma anche sculture risalenti al tardo medioevo, per la maggior parte di provenienza dal territorio regionale. Molto interessante è anche la sezione contemporanea intitolata a Luigi Veronesi, pittore astrattista di cui sono esposte diverse opere accanto a quelle di artisti come Guttuso, Cagli, Schifani e molti altri.

Museo degli Strumenti Musicali - >Cesena

Museo degli Strumenti Musicali

Cesena (32 Km)

Piccola ma interessante realtà di proprietà del comune. Raccoglie una collezione di strumenti musicali e un laboratorio da liutaio con materiali di lavoro utilizzati per produrre strumenti dal progetto al prodotto finito. Molto curiosa la sezione dedicata ai libretti e gli spartiti originali della Banda di Cesena: una testimonianza della cultura musicale molto sentita nella terra romagnola.

Archivio dell'Immagine - >Cesena

Archivio dell'Immagine

Cesena (31 Km)

Situato all’interno del Centro Cinema Città di Cesena, custodisce molti archivi di personalità legate al cinema, alla televisione e la fotografia. Tanti i soggetti e le sceneggiature originali presenti, così come le fotografie di scena, spesso donate da registi e professionisti perché siano messe a disposizione di appassionati e studiosi.

Casa Museo M. Moretti - >Cesenatico

Casa Museo "M. Moretti"

Cesenatico (29 Km)

La Casa di Marino Moretti si trova sulla riva del Porto Canale di Cesenatico. L' edificio è la casa dove è nato, cresciuto ed ha svolto la sua attività culturale l' omonimo poeta, scrittore e romanziere. All' interno sono situate una raccolta di documenti personali ed opere dell' artista. Allo stesso tempo la Casa svolge il ruolo di centro studi e di ricerca per la letteratura moderna e contemporanea.

Antiquarium - >Cesenatico

Antiquarium

Cesenatico (29 Km)

L' Antiquarium venne costruito negli anni settanta e si trova nel Museo della Marineria. Al suo interno sono collocati oggetti archeologici rinvenuti nel territorio circostante, che testimoniano la vita quotidiana al tempo degli antichi Romani. Una sala è dedicata alle due fortificazioni, ora distrutte, la Rocca e la Torre Pretoria, che per secoli dominarono il paesaggio di Cesenatico.

Museo della Marineria - >Cesenatico

Museo della Marineria

Cesenatico (29 Km)

Il Museo della Marineria, fondato nel 1983, offre un' esposizione degli oggetti che hanno caratterizzato la storia marinara nel corso della storia. Il Museo è diviso in due sezioni espositive: la Sezione a Terra e quella Galleggiante. La prima offre un' informazione interessante legata alla marineria tradizionale dell' Alto e Medio Adriatico mentre la seconda sezione raccoglie 10 barche a vela e 2 barchette da pesca ed altri oggetti legati alla marineria.

Museo del Teatro Romagnolo - >Forlì

Museo del Teatro Romagnolo

Forlì (24 Km)

E' ospitato presso il bel Palazzo neoclassico Gaddi, in Corso Garibaldi. Dedicato all'arte teatrale ed agli strumenti musicali, è nato grazie alle importanti alle donazioni effettuate dagli eredi del grande tenore forlivese Angelo Masini. Custodisce anche cimeli provenienti dal teatro comunale di Forlì (distrutto durante la seconda grande guerra).

Museo Etnografico: Civiltà Contadina - >Forlì

Museo Etnografico: Civiltà Contadina

Forlì (24 Km)

Ospitato presso Palazzo Merenda, espone fedeli ricostruzioni di ambienti tradizionali tipici della civiltà contadina romagnola. Vi si possono ammirare: le tradizionali camere da letto, le cucine, l'osteria,ed alcune botteghe artigiane.

Museo Etnografico B. Pergoli - >Forlì

Museo Etnografico "B. Pergoli"

Forlì (25 Km)

Inaugurato nel 1922 (in seguito alle Esposizioni romagnole riunite del 1921) e rappresenta una delle più antiche realtà museali italiane nell'ambito della cultura materiale. Visitarlo significa compiere un viaggio nel passato, alla scoperta di tradizioni senza tempo e di una cultura rurale ormai andata perduta. E' suddiviso in due sedi distinte, ma attualmente è visitabile solo la sezione ubicata presso "Palazzo Merenda", in Corso della Repubblica.

Museo Archeologico A. Santarelli - >Forlì

Museo Archeologico A. Santarelli

Forlì (25 Km)

Importante museo civico di carattere archeologico costituito nel corso della seconda metà dell'Ottocento da Antonio Santarelli. Il polo espositivo ospita importanti reperti archeologici e permette di comprendere le dinamiche relative al popolamento della provincia forlivese dal paleolitico inferiore fino al VII secolo.

Collezione G. Verzocchi - >Forlì

Collezione "G. Verzocchi"

Forlì (25 Km)

In Corso della Repubblica, è conosciuta anche con il nome di Galleria Verzocchi - Il lavoro nella pittura contemporanea. La collezione è unica e particolare, in quanto è incentrata sul tema del lavoro. L'imprenditore Giuseppe Verzocchi, infatti, nel secondo dopo guerra, chiese ad una settantina di pittori italiani di realizzare un'opera ispirata al mondo lavoro. Vi si possono ammirare anche lavori di Gattuso, Carrà e Giorgio De Chirico.

Museo di San Mercuriale - >Forlì

Museo di San Mercuriale

Forlì (25 Km)

In Piazza Saffi trova posto nei locali attigui della celebre Abbazia di San Mercuriale. Si tratta di un museo diocesano di dimensioni alquanto ridotte che al momento custodisce alcuni dipinti databili dal XV al XVIII secolo ed alcuni notevoli arredi liturgici.

Pinacoteca Civica - >Forlì

Pinacoteca Civica

Forlì (25 Km)

Inaugurata nel 1838, è un importante polo dei Musei civici di Forlì ed è ospitata in Piazza Guido da Montefeltro (presso il complesso museale di San Domenico). Intitolata a Melozzo degli Ambrogi, si suddivide in venti sale ed ospita opere di grandi artisti del calibro di Domenichino, Guercino, Francesco Menzocchi, Livio Modigliani e Lorenzo di Credi.

Museo del Risorgimento - >Forlì

Museo del Risorgimento

Forlì (24 Km)

E' ospitato presso il bel Palazzo neoclassico Gaddi, in Corso Garibaldi. Creato nel 1888, custodisce importanti cimeli appartenuti ad alcuni grandi patrioti ( Piero Maroncelli, Antonio Fratti, Achille Cantoni, Giuseppe Garibaldi e Vincenzo Bellini). il Museo, è completato da sezioni dedicate al periodo napoleonico ed alle guerre mondiali.

Armeria Albicini - >Forlì

Armeria Albicini

Forlì (25 Km)

In Corso della Repubblica, è un importante museo civico che porta il nome della famiglia che donò al Comune la pregevole collezione d'armi. La raccolta consta di più di quattrocento pezzi (alcuni dei quali risalenti addirittura al XV secolo). Vi si possono ammirare: picche, alabarde, mazze ferrate, archibugi, balestre e maglie di ferro. Notevole è l'armatura appartenuta a Brunoro II Zampeschi

Villa Godi Malinverni - >Lugo

Villa Godi Malinverni

Lugo (25 Km)

Centro Etnografico della Civiltà Palustre - >Bagnacavallo

Centro Etnografico della Civiltà Palustre

Bagnacavallo (17 Km)

Il Centro Etnografico della Civiltà Palustre è stato costituito nel 1985. Si caratterizza per la sua particolare attenzione verso le tecniche di lavorazione delle erbe palustri della comunità di Bagnacavallo e Villanova. Il Museo è allestito in un edificio scolastico risalente al XIX secolo ed organizza in tutto sei sezioni espositive.

Centro Culturale Le Cappuccine - >Bagnacavallo

Centro Culturale "Le Cappuccine"

Bagnacavallo (18 Km)

Il Centro Culturale le Cappuccine venne istituito nel 1976 nella sede dell’ ex convento delle Suore Cappuccine di Bagnacavallo. Al suo interno ospita la Biblioteca Comunale Giuseppe Taroni, le sezioni di archeologia ed etnografia, la Galleria d’ Arte Moderna e altro. La galleria espone un cospicuo numero di opere acquisite da donazioni di artisti diversi.

Museo Diocesano dell'Arredo Sacro - >Bertinoro

Museo Diocesano dell'Arredo Sacro

Bertinoro (30 Km)

Il Museo dell'Arredo Sacro è allestito negli interni del Museo Interreligioso, e presenta una raccolta di carattere ecclesiastica. Si tratta di una grande collezione di tessuti ed arredi sacri databili dalla preistoria. L'esposizione è composta da oggetti che appartengono alle tre religioni: l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam.

Palazzo Milzetti - >Faenza

Palazzo Milzetti

Faenza (29 Km)

Palazzo Milzetti venne edificato verso la seconda metà del XVIII secolo, dall’architetto Giuseppe Pistocchi, il quale unificò le antiche case di famiglia del Conte Nicola Milzetti e costruì l’edificio. Ma dopo l’arresto di Pistocchi come giacobino, i lavori terminarono da Giovanni Antonio Antolini, che progettò il salone ottagonale detto il “Tempio di Apollo”. Nel 1802, furono decorati anche gli interni, dall'artista Gaetano Bertolani. Dal 2001, il palazzo è sede del museo dell’Età Neoclassica in Romagna.

Teatro Comunale Masini - >Faenza

Teatro Comunale Masini

Faenza (29 Km)

I lavori per il Teatro Comunale Masini iniziarono nel 1780 e venne inaugurato nel 1788. Il progetto fu realizzato dal Pistocchi, per volere dell`Accademia dei Remoti. Il teatro è la miglior rappresentazione del neoclassicismo italiano. Nel corso dei secoli l`edificio è stato oggetto di restauri come quello del 1850 e il restauro del 1984, quest`ultimo desse all'edificio l`aspetto attuale.

Corte della Molinella  - >Faenza

Corte della Molinella

Faenza (29 Km)

La Corte della Molinella era in origine un antico cortile interno del palazzo Manfredi a Faenza. Si pensa che li vi era un mulino da cui la struttura prende il nome. Si può accedere alla corte tramite due voltoni, tra cui quello di origine manfrediana possiede un soffitto affrescato dal pittore Marco da Faenza. Internamente alla corte si erige il teatro Masini costruito nella seconda metà del Settecento.

Galleria Voltone della Molinella  - >Faenza

Galleria Voltone della Molinella

Faenza (29 Km)

La Galleria Voltone della Molinella è situata nel Palazzo comunale di Faenza. L’entrata avviene dal Voltone, decorato dal manierista Marco Marchetti, eseguito nel 1566. La sala espositiva ha forma rettangolare composta da contro pareti a 20 cm dal muro anche esse composte da lastre in cartongesso di 3.50 metri di altezza, dove vengono fissati i quadri.

Torre Civica dell' Orologio - >Faenza

Torre Civica dell' Orologio

Faenza (29 Km)

La Torre Civica dell’Orologio venne fatta erigere nel 1604, per volere di Fra Domenico Paganelli. La struttura venne costruita sfruttando la base bugnata cinquecentesca precedente. Si presenta a pianta quadrangolare con cupola sulla sommità. In una nicchia con balcone troviamo la Madonna con il Bambino in marmo, opera di Francesco Scala. La Torre venne distrutta dai tedeschi nel 1944, e successivamente ricostruita nel 1953 nella sua posizione originaria.

Cattedrale  - >Faenza

Cattedrale

Faenza (29 Km)

La Cattedrale di Faenza venne costruita tra il 1474 e il 1515, su progetto di Giuliano da Maiano. Venne consacrata al culto di San Pietro Apostolo nel 1581. La struttura interna è a croce latina, con tre navate separate ed archi a tutto sesto su pilastri ionici. Inoltre, si trovano diverse opere tra cui spiccano l’arca di San Terenzio e l’arca di Sant’Emiliano del Quattrocento.

Museo Torricelliano  - >Faenza

Museo Torricelliano 

Faenza (29 Km)

Il Museo Torricelliano venne fondato nel 1947, in memoria di Evangelista Torricelli, il fisico che inventò il barometro. Dopo alcuni restauri venne riaperto al pubblico nel 1951. Il Museo ha come scopo, quello di incentivare lo sviluppo della cultura scientifica a Faenza ed anche la società Torricelliana di Scienze e Lettere. Al suo interno, si trova anche una biblioteca che sostiene le carte torricelliane.

Palazzo Gessi  - >Faenza

Palazzo Gessi

Faenza (29 Km)

Il Palazzo Gessi venne realizzato verso il XVIII, dall’architetto Giuseppe Pistocchi. Venne eretto in occasione delle nozze di Tommaso Gessi con Giuditta Bertoni. La struttura presente una facciata a bugnato liscio e gli interni del primo piano sono decorati dalla mano di Felice Giani. Dopo la realizzazione dell’edificio si aggiunse un gabinetto ellitico nell’ala laterale del palazzo.

Pinacoteca Comunale - >Faenza

Pinacoteca Comunale

Faenza (29 Km)

La Pinacoteca Comunale venne costruita nel 1797. E' composta dalla collezione di opere d' arte di Giuseppe Zauli che comprende oltre duecento pezzi risalenti al Seicento. La parte più interessante del Museo è la sala dove si trovano dipinti e sculture che rappresentano cinque secoli d' arte faentina ed italiana.

Cattedrale - >Faenza

Cattedrale

Faenza (29 Km)

La struttura del Duomo, la cui costruzione iniziata nel 1474 e conclusa nel 1515, è del tipo rinascimentale. È conosciuta come la cattedrale di San Pietro l'apostolo. La facciata della cattedrale, in mattoni, nella parte posteriore, riporta una croce in ferro battuto. Mentre l’interno ha una forma a croce latina con un’alternanza di colonne e pilastri.

Torre di Oriolo - >Faenza

Torre di Oriolo

Faenza (31 Km)

La Torre di Oriolo venne eretta verso la seconda metà del XV secolo, durante il dominio di Carlo II Manfredi, signore di Faenza. L'edificio ha una struttura a pianta esagonale divisa in cinque piani collegati da una scala a chiocciola. Di funzione inizialmente difensiva, la Torre venne ceduta a privati durante il Settecento che la adibirono a mezzadria. Servì anche da rifugio per alcuni civili fuggiti da Faenza durante i bombardamenti del 1944.

Palazzo Guarini Torelli  - >Forlì

Palazzo Guarini Torelli

Forlì (25 Km)

Edificata nel corso del Cinquecento, questa elegante architettura, si caratterizza per l'austera facciata vivacizzata dalla presenza di un particolare balcone di gusto prebarocco (visibile sul lato destro dell’edificio). L'interno è decorato ed arredato secondo lo stile barocco e neoclassico (pregevoli le tempere realizzate da Felice Giani). Di proprietà privata, non è visitabile internamente.

Oratorio di San Sebastiano - >Forlì

Oratorio di San Sebastiano

Forlì (25 Km)

Nei pressi della bella chiesa di San Giacomo Apostolo (adibita a spazio espositivo), sorge l'oratorio intitolato a San Sebastiano. Edificato in laterizio sul finire del Quattrocento, ospitò la confraternita dei Battuti Bianchi. Custodisce un notevole affresco di Marco Palmezzano dedicato alla Crocifissione.

Palazzo del Podesta  - >Forlì

Palazzo del Podesta

Forlì (25 Km)

Costruito, sotto la direzione di Matteo Di Riceputo, intorno al 1460 sui resti di un edificio quattrocentesco, presenta uno stile gotico. La facciata del Palazzo è in cotto locale e risulta impreziosita da un portico completato da archi a sesto acuto (caratterizzati da capitelli a foglia angolare). Di proprietà privata, non è visitabile internamente.

Palazzina Albertini - >Forlì

Palazzina Albertini

Forlì (34 Km)

Bella palazzina di gusto veneziano edificata sul finire del XV. Presenta una bella facciata con mattoni a vista ed un portico con archi a tutto sesto. Le sale del primo piano ospitatno spesso mostre temporanee, mentre i saloni del secondo piano ospitano l'esposizione permanente "Res Communis" (impreziosita da una bella icona russa).

Palazzo de Calboli Largo de Calboli - >Forlì

Palazzo de Calboli Largo de Calboli

Forlì (25 Km)

Disegnato da Luigi Alberti (sotto la supervisione dell'architetto Saverio Marini). Fu edificato nel corso del XVIII secolo secondo il gusto neoclassico. Presenta un'ampia facciata, caratterizzata, nella parte centrale, da un maestoso timpano. Al suo interno, ospita un pregevole scalone, impreziosito dalle opere scultoree rappresentanti Ercole con Idra e Teseo con Minotauro.

Pinacoteca Melozzo - >Forlì

Pinacoteca Melozzo

Forlì (25 Km)

Ospitata in Piazza Guido da Montefeltro (presso il complesso museale di San Domenico). E' famosa per esporre la Fiasca con fiori, opera attribuita a Tommaso Salini e definita "il quadro più bello del mondo" da Antonio Paolucci.

Santuario di Forno - >Forlì

Santuario di Forno

Forlì (22 Km)

Sorge nella campagna orientale della città (verso Forlinpopoli) ed è stato definito "il monumento più singolare del territorio forlivese". Questo edificio dedicato a Maria Vergine, infatti, presenta una singolare pianta circolare. Edificato nella seconda metà del secolo XV, dall'albanese Pietro Bianco (un pirata convertitosi in eremita), il Santuario, custodisce una pregevole statua raffigurante una Madonna col Bambino.

Porta schiavonia - >Forlì

Porta schiavonia

Forlì (25 Km)

All'ingresso settentrionale di Forli (proprio di fronte al Fiume Montone), sorge l'unica porta cittadina appartenente all'antica cinta muraria, giunta fino a noi. Documentata già sul finire del Duecento, la Porta, venne demolita e ricostruita più volte nel corso dei secoli. Realizzata secondo il gusto barocco, si caratterizza per la presenza un arco monumentale a tutto sesto.

Rocca di Ravaldino - >Forlì

Rocca di Ravaldino

Forlì (26 Km)

Chiamata anche Rocca di Caterina Sforza, si presenta come una cittadella fortificata di origine medievale (anche se fu rimaneggiata nel corso del Trecento e del Quattrocento). Dopo essere stata a lungo assediata, il 12 gennaio 1500, la Rocca cadde per mano di Cesare Borgia. In seguito alla presa, Caterina Sforza, fu fatta prigioniera e condotta a Roma. La Rocca è accessibile da Via della Rocca o da Via Giovanni dalle Bande Nere.

Torre Civica - >Forlì

Torre Civica

Forlì (25 Km)

E' uno dei simboli di Forli. Chiamata anche Torre Comunale o Torre dell'Orologio, questa torre domina il Palazzo Comunale, nel cuore della città. Edificata sui resti di una costruzione d'epoca romana, fu più volte rimaneggiata ed ampliata. Distrutta dai nazisti in ritirata nel 1944, è stata ricostruita intorno alla metà degli anni settanta.

Torre Numai - >Forlì

Torre Numai

Forlì (25 Km)

Edificata per difendere il vicino Palazzo dei Numai (a cui, tra l'altro, risulta collegata da un ingegnoso passaggio sotterraneo), sorge in via Pedriali, nei pressi di Piazza Saffi. Più volte rimaneggiata e restaurata, fino al 1870, presentava dei merli, poi sostituiti da un tetto dapprima spiovente e poi a quattro falde.

Palazzo San Giacomo Xii Sec. - >Russi

Palazzo San Giacomo Xii Sec.

Russi (15 Km)

Il Palazzo di San Giacomo venne edificato il 28 ottobre 1155, dall’architetto Guido Carlo. Le decorazioni pittoresche sono state realizzate dai più grandi pittori. All’inizio del XX secolo, sfortunatamente molti dei elementi architettonici dellastruttura sono stati distrutti. Nel 1947, il palazzo passa alla proprietà del Seminario di Faenza. Dal 1975, il palazzo è parte del patrimonio comunale.

Basilica di San Pellegrino Laziosi - >Forlì

Basilica di San Pellegrino Laziosi

Forlì (25 Km)

Chiamata anche chiesa di Santa Maria dei Servi di Forlì, la Basilica è famosa per custodire il corpo di San Pellegrino Laziosi, è meta quindi di numerosi pellegrinaggi in quanto è il santo protettore dei malati dei mali incurabili.

Chiesa del Carmine - >Forlì

Chiesa del Carmine

Forlì (25 Km)

Costruita nel XIV secolo, la Chiesa del Carmine è famosa per il suo meraviglioso portale in marmo del XV secolo. Nonostante le sue origini trecentesche, la chiesa attuale è il risultato di una completa ristrutturazione avvenuta dal 1735 e il 1746.

Chiesa del Miracolo - >Forlì

Chiesa del Miracolo

Forlì (25 Km)

La splendida chiesa eretta nel 1797 sorge nel luogo dove nel 1428 vi era una scuola miracolata. In una notte fredda d’inverno scoppiò un incendio. Domato l’incendio, si scoprì che l’unico muro rimasto intatto era quello della Madonna con Bambino.

Chiesa di San Salvatore in Vico - >Forlì

Chiesa di San Salvatore in Vico

Forlì (25 Km)

Chiesa fondata nel XIII secolo, fu completamente ristrutturata nel 1546 e poi in seguito nel 1760 ebbe la nuova facciata. La chiesa oggi presenta una meravigliosa facciata in mattoni con un ricco portale e capitelli in pietra.

Palazzo dell'ex collegio aeronautico - >Forlì

Palazzo dell'ex collegio aeronautico

Forlì (25 Km)

Il palazzo costruito a forma di "M" in puro stile razionalista su progetto dell’architetto Cesare Valle in quanto espressamente edificato nel 1937 per volontà di Benito Mussolini, fu il primo istituto aeronautico in Italia.

Palazzo Hercolani - >Forlì

Palazzo Hercolani

Forlì (25 Km)

Residenza dell’antica famiglia Hercolani di Forlì fino al 1844, Palazzo Hercolani fu poi acquistato dal conte Sesto Matteucci che la ristrutturò in tutte le sue parti, rendendolo uno dei palazzi più imponenti e meravigliosi della città.

Palazzo Sangiorgi - >Forlì

Palazzo Sangiorgi

Forlì (25 Km)

Costituito da due corpi distinti, palazzo Sangiorgi è uno dei palazzi più eleganti di tutta la città di Forlì. L’originario utilizzo del palazzo fu ignoto per lungo tempo fino a quando si scoprì che veniva utilizzato come fienile.

Cattedrale dell’Assunta - >Cervia

Cattedrale dell’Assunta

Cervia (21 Km)

La Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cervia presenta cinque altari che, compreso il maggiore, sono dedicati rispettivamente al S.S. Sacramento con il quadro della Madonna Assunta di Giovanni Barbiani, a San Giuseppe, al S.S. Cuore, all'Addolorata ed alla Madonna del Buon Consiglio o della neve.

Torre di San Michele - >Cervia

Torre di San Michele

Cervia (21 Km)

L’antica torre risale al 1691, ed è oggi sede della biblioteca comunale.

Museo Francesco Baracca - >Lugo

Museo Francesco Baracca

Lugo (23 Km)

Sede attuale del Museo è la casa natale dell'eroe, un palazzo riedificato in stile liberty dalla famiglia e che il padre Enrico lasciò al Comune affinché fosse destinato a conservare i cimeli e gli oggetti appartenuti all'eroe.

Casa Museo Vincenzo Monti - >Alfonsine

Casa Museo Vincenzo Monti

Alfonsine (17 Km)

La casa natale di Vincenzo Monti si trova nella frazione delle Alfonsine, in provincia di Milano. L'abitazione è databile alla metà del '700. Ultimamente è stata ristrutturata del tutto per diventare poi un museo accessibile ai visitatori. L'accesso è gratuito.

Santuario Madonna del Bosco - >Alfonsine

Santuario Madonna del Bosco

Alfonsine (16 Km)

Il Santuario della Madonna del Bosco si trova nella località delle Alfonsine. Nell’edificio troviamo un’immagine della Vergine tutta in ceramica. Il Santuario è tra i posti più visti dai pellegrini e dai turisti, in generale, della località.

Pieve S.Pietro in Sylvis - >Bagnacavallo

Pieve S.Pietro in Sylvis

Bagnacavallo (18 Km)

La Pieve S. Pietro in Sylvis venne costruita nel VII secolo in un' area boschiva e su un precedente sito di culto religioso della zona. La struttura si presenta a pianta rettangolare con abside semicircolare all’ interno e poligonale all’ esterno. La facciata è rimasta intatta durante i secoli e presenta una forma semplice a campana. L’ edificio risulta inoltre composto da due porte, una centrale ed ampia ed una laterale che si presume fosse riservata alle donne.

Porta Superiore Mazzini - >Bagnacavallo

Porta Superiore Mazzini

Bagnacavallo (18 Km)

Porta superiore è stata costruita all’inizio del Trecento, e successivamente riedificata nel Settecento. Insieme a Porta Pieve è uno dei due vecchi portoni d’ingresso alla città tutt’ora visibili. Per arrivarci bisogna seguire tutta la via Mazzini da piazza della Libertà, in pieno centro storico. Dispone di parcheggio auto a pagamento, oppure zone di sosta a parchimetro nelle vicinanze.

Monumento ai Caduti di tutte le Guerre - >Bagnacavallo

Monumento ai Caduti di tutte le Guerre

Bagnacavallo (18 Km)

Il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre venne inaugurato nel 1926 ed è opera dello scultore Pietro Melandri. La struttura presenta una base rettangolare di marmo su cui si erge un gruppo bronzeo. Venne edificato originariamente come momento celebrativo del fascismo e di seguito venne dedicato ai caduti di tutte le guerre.

Piazza Nuova - >Bagnacavallo

Piazza Nuova

Bagnacavallo (18 Km)

Piazza Nuova venne edificata nel 1758 e rappresentava il primo centro attrezzato per il commercio della Romagna. L’interno si sviluppa a loggia, e si susseguono trenta archi a tutto sesto, in mattoni a vista, poggianti su pilastri squadrati. La pavimentazione è lastricata in ciottoli. Ultimamente la Piazza è sede di spettacoli musicali e rassegne teatrali.

Porta Mare - >Cervia

Porta Mare

Cervia (21 Km)

Porta Mare fu edificata all'inizio del XIX secolo ed è l’unica costruzione rimasta di quel periodo. Prese questa denominazione, poiché rendeva possibile l’accesso al mare. La struttura presenta un arco a tutto sesto, che tutt'oggi è in ottimo stato di conservazione.

Torre di San Michele Biblioteca - >Cervia

Torre di San Michele Biblioteca

Cervia (21 Km)

Nel lontano 1691, il conte Michelangelo Maffei, fece costruire un imponente edificio, dalla forma quadrata, alta 22 metri, chiamato “Torre San Michele”. L’edificio prende il nome dall’ effige in marmo dedicata al Santo. All’interno, la Torre riusciva ad ospitare fino a 300 soldati. Sulla cima della struttura sventolava lo stendardo di San Michele Arcangelo. Nel 1862, dopo esser stata adibita anche a Caserma, la Torre, venne abbandonata; in seguito, fu restaurata e trasformata in Biblioteca Comunale di Cervia.

Rocca Malatestiana - >Cesena

Rocca Malatestiana

Cesena (32 Km)

Costruzione edificata subito a ridosso della città, ha avuto una genesi abbastanza travagliata che, nel corso del secolo, circa, necessario alla sua realizzazione, ne ha modificato diverse volte l’aspetto. L’edificio, a pianta vagamente pentagonale, è caratterizzata da cinque torrioni che identificano da subito il carattere militare del complesso, adibito, in seguito, a carcere fino al 1969. Eccezionale la vista sulla città di Cesena che si gode dai suoi camminamenti superiori.

Porta Montanara - >Cesena

Porta Montanara

Cesena (32 Km)

Anticamente (la porta risale al XIV secolo) arrivando dai colli si accedeva da qui alla città. Quando nel Seicento fu modificato il sistema di difesa della Murata, fu costruita la Porta Nuova, che oggi viene ugualmente chiamata Montanara. Di quella antica è visibile, ora, la sagoma inglobata nello Sferisterio.

Porta Fiume - >Cesena

Porta Fiume

Cesena (32 Km)

Una delle Porte che segnano la cinta muraria della città. Risalente al XIV secolo, e ristrutturata dopo i danneggiamenti subiti durante la seconda guerra mondiale, ha una forma rettangolare ed aperta al passaggio pedonale. Da qui si accede al Ponte di San Martino, eretto nel X – XI sopra il fiume Savio e terminante originariamente presso una successiva Porta ora distrutta. Nel corso degli anni anche il fiume ha modificato il suo alveo, e il ponte passa, ora, sopra una strada.

Teatro Alessandro Bonci - >Cesena

Teatro Alessandro Bonci

Cesena (32 Km)

Edificio eretto alla metà del 1800, si presenta con una facciata in stile neoclassica elegante ma non sfarzosa. È sorto sull’antico teatro nobiliare Spada e, dopo una lunga trattativa per il suo acquisto e per la presentazione del progetto, affidato a Vincenzo Ghinelli, la sua costruzione avvenne molto velocemente nell’arco di tre anni. È caratterizzato da un classica platea semicircolare e cinque ordini di palchi, di cui l’ultimo interamente riservato al loggione.

Biblioteca Malatestiana - >Cesena

Biblioteca Malatestiana

Cesena (32 Km)

Inserita tra le "memorie del mondo dell’Unesco", è una della biblioteche umanistiche meglio conservate in Italia, capace di attirare studiosi e visitatori da tutto il mondo. La sua costruzione fu completata nel 1454, epoca a cui risalgono molti degli elementi originali rimasti ancora oggi, a partire dal magnifico portale di accesso e dai banchi di lettura che ornano le navate laterali dell’ "Aula del Nuti", dal nome dell’architetto che la realizzò.

Salone degli Incanti - Ex Pescheria - >Cesena

Salone degli Incanti - Ex Pescheria

Cesena (31 Km)

Un grande ambiente di oltre 500 metri quadrati sito in via Pescheria, strada che prende il nome proprio dalla destinazione originale dell’edificio che, oggi, ospita un Galleria sede di alcune mostre d’arte e fotografiche più importanti della città. L’ambiente dell’ex pescheria regala al luogo un aspetto davvero suggestivo e unico nel suo genere.

Palazzo Comunale - >Cesena

Palazzo Comunale

Cesena (31 Km)

Chiamato anche Palazzo Albornoz, dal nome del Cardinale spagnolo Gil Álvarez Carrillo de Albornoz che ne cominciò la costruzione nel Trecento, la costruzione così come è oggi è il risultato dell’unione di due edifici più antichi: il Palazzo Pubblico e il Palazzo del Governatore. Affacciato su Piazza del Popolo, all’interno sono conservati arredi settecenteschi originali di pregevole fattura. Di particolare impatto quelli che ornano la cosiddetta Sala degli Specchi.

Complesso del San Biagio - >Cesena

Complesso del San Biagio

Cesena (31 Km)

La sua fondazione risale probabilmente alla fine del Trecento, ma nel corso dei secoli il complesso ha avuto una vita molto travagliata. Inizialmente fu un convento che raggiunse il suo apice di attività nel Seicento. Nel 1810, però, il monastero fu chiuso e l’opera cadde in disfacimento. Ristrutturato successivamente più volte, è stato sede di un orfanatrofio fino al 1960 e, oggi, è tornato ad essere un punto di riferimento per Cesena, sede anche del Centro Cinema San Biagio.

Porta Santi - >Cesena

Porta Santi

Cesena (31 Km)

Altra Porta che rimane delle sette che costellavano l’antica cinta di mura di Cesena. Le attuali caratteristiche architettoniche in stile neoclassico sono quelle date al monumento da Curzio Brunelli, che ne portò avanti la ricostruzione nel 1819.

Palazzo del Ridotto - >Cesena

Palazzo del Ridotto

Cesena (31 Km)

Edificio dal caratteristico aspetto medievale, la sua costruzione risale al 1400, anche se diversi elementi, come la torre campanaria, sono stati modificati e ristrutturati nel Settecento. Di questi anni è anche l’interessante facciata, realizzata da Cosimo Morelli su incarico di papa Pio VI. Il palazzo, oggi, è la sede della Galleria comunale d’arte della città, sede di esposizioni temporanee e di convegni.

Chiostro di San Francesco - >Cesena

Chiostro di San Francesco

Cesena (31 Km)

È l’unico che rimane dei due chiostri che sorgevano a nord e a sud della Biblioteca Malatestiana. Di forma quadrangolare, aveva originariamente lati formati da dodici colonne. Oggi rimangono visibili due di questi lati e il luogo è utilizzato spesso come sede di eventi musicali e spettacoli che assumono, in una cornice del genere, atmosfere davvero suggestive.

Barriera Cavour - >Cesena

Barriera Cavour

Cesena (31 Km)

Un luogo particolarmente significativo della città: qui sorgeva un’antica porta che segnava il punto in cui l’antica via romana del Sale usciva da Cesena per andare verso Cervia. Dopo l’Unità d’Italia al suo posto vennero eretti i due padiglioni in stile neoclassico visibili ancora oggi. Il concetto alla base della loro edificazione fu quello di offrire ai visitatori che arrivavano dalla stazione, l’immagine migliore possibile della città.

Teatro Verdi - >Cesena

Teatro Verdi

Cesena (32 Km)

Appartiene alla Firenze dell’ ‘800, era tra i sette teatri più grandi d’Italia. Fu inaugurato nel 1854. Nel 1998 il Teatro Verdi passa alla Fondazione Orchestra Regionale Toscana, diventando, dunque, la sede di prove e concerti dell’ORT.

Rocca Malatestiana - >Cesena

Rocca Malatestiana

Cesena (32 Km)

La rocca Malatestiana è una delle fortezze più conservate; proprio qui nacque Mastin Vecchio citato da Dante nella Divina Commedia. Oggi, all’interno dell’’edificio si trovano alcune armi medioevali, l’albero genealogico della famiglia dei Malatesta.

Abbazia di San Mercuriale - >Forlì

Abbazia di San Mercuriale

Forlì (25 Km)

E' simbolo non solo della città, ma dell'intera romagna. Iniziata nel 1178, presenta una bellissima lunetta realizzata dal Maestro dei Mesi del "Duomo di Ferrara". L'interno semplice ed austero è tipicamente romanico ed ospita pregevoli capolavori artistici.

Piazza Aurelio Saffi - >Forlì

Piazza Aurelio Saffi

Forlì (25 Km)

Piazza Ciceruacchio - >Cesenatico

Piazza Ciceruacchio

Cesenatico (29 Km)

Piazza Ciceruacchio è una piazza molto bella e vivace caratterizzata da un profilo di piastrelle di diverso colore che evidenziano la pianta di una torre di avvistamento, distrutta durante le Guerre Napoleoniche. In questa piazza vengono spesso organizzati diversi eventi.

Grattacielo di Cesenatico - >Cesenatico

Grattacielo di Cesenatico

Cesenatico (29 Km)

Il grattacielo di Cesenatico è un edificio situato sul litorale adriatico, nel centro di Cesenatico. Oggi è punto di riferimento sull'orizzonte topografico per tutta la riviera romagnola. Costruito nel 1958 è stato, fino al 1960, il grattacielo più alto d'Italia, fino alla costruzione del Grattacielo Pirelli di Milano.

Viale Carducci - >Cesenatico

Viale Carducci

Cesenatico (31 Km)

Viale Carducci è una strada parallela al lungo mare dedicata quasi interamente al turismo attraverso la costruzione di alberghi, negozi, ristoranti, sale giochi, bar e pub.

Galleria G. Pedriali - >Forlì

Galleria "G. Pedriali"

Forlì (25 Km)

In Corso della Repubblica. Ospita una pregevole raccolta donata da Giuseppe Pedriali, nel 1932. Tra le opere più pregevoli: un olio su tela di Anthony Jansz Van Croos, oli su tela di Giovanni Crivelli detto il Crivellino, un olio su cartone di Pompeo Mariani ed alcuni oli su tavola di Giuseppe Ciardi.

Museo Storico Sezionale D. Foschi - >Forlì

Museo Storico Sezionale "D. Foschi"

Forlì (24 Km)

Presso il Palazzo del Mutilato in Via Piero Maroncelli. Questo polo espositivo nasce grazie alle donazioni della locale sezione dell' "Associazione Nazionale e Mutilati e Invalidi di Guerra", Custodisce svariati cimeli (uniformi, armi, medaglie, cartoline, distintivi...) risalenti a diversi periodi storici (lotte per l'indipendenza, Risorgimento, guerre mondiali...).

Rocca Manfrediana  - >Russi

Rocca Manfrediana

Russi (14 Km)

La Rocca Manfrediana all' inizio aveva una struttura a pianta quadrata con quattro torri quadrate. Nel XIV secolo venne ricostruita da Astorgio II Manfredi. Attualmente all' interno sono ospitati il Museo Civico e il Fondo Archivistico "Alfredo Baccarini".

Torre del Borgo-Ric - >Mordano

Torre del Borgo-Ric

Mordano (31 Km)

Casa - Museo L. Varoli - >Cotignola

Casa - Museo "L. Varoli"

Cotignola (21 Km)

Mare

Italteam Shipping Srl - >Ravenna

Italteam Shipping Srl

Ravenna

Bagno Wanda - >Cesenatico

Bagno Wanda

Cesenatico (28 Km)

Spiaggia Sirenetta Marina Romea - >Marina Romea

Spiaggia Sirenetta Marina Romea

Marina Romea (12 Km)

Fantini Club 182 - >Cervia

Fantini Club 182

Cervia (22 Km)

Las Vegas - >Lido di Spina

Las Vegas

Lido di Spina (25 Km)

Hana-bi - >Marina di Ravenna

Hana-bi

Marina di Ravenna (8 Km)

Me Beach - Taormina - >Marina di Ravenna

Me Beach - Taormina

Marina di Ravenna (9 Km)

Pineta Beach - >Lido Degli Estensi

Pineta Beach

Lido Degli Estensi (28 Km)

Porto Di Mare/Maremoto - >Lido Degli Estensi

Porto Di Mare/Maremoto

Lido Degli Estensi (29 Km)

Spiaggia libera delle Tamerici - >Cesenatico

Spiaggia libera delle Tamerici

Cesenatico (31 Km)

Tra le varie spiagge libere del lungomare di Cesenatico spicca quella delle Tamerici. E’ una spiaggia libera vegetale in cui sono stati piantati alberi di Tamerici che crescono rigogliosi nella macchia mediterranea. Questi alberi sono stati potati a forma di ombrellone cosi’ che i bagnanti vi possano trovare riparo dal sole. Le passerelle, gli spogliatoi e le docce sono stati costruiti tutti in materiale eco-compatibile.

Spiaggia Paradiso - >Cesenatico

Spiaggia Paradiso

Cesenatico (28 Km)

La Spiaggia Paradiso fa parte dell’ ampio litorale di Cesenatico caratterizzato da una fine sabbia dorata e da un mare azzurro e pulito. Come per la maggior parte degli stabilimenti balneari emiliani offre molti servizi per i turisti come aree giochi attrezzate per bambini e adulti, aree tecnologiche con punti di accesso internet, zone relax con lettini massaggianti e animazione sulla spiaggia.

Spiaggia Pinguino - >Cesenatico

Spiaggia Pinguino

Cesenatico (28 Km)

La Spiaggia Pinguino fa parte dell’ ampio litorale di soffice sabbia dorata di Cesenatico. Come la maggior parte degli stabilimenti balneari emiliani offre molti servizi per i turisti come l’ intrattenimento sulla spiaggia, aree giochi attrezzate, e una ristorazione ricca e soprattutto a base di pesce da poter gustare a pochi metri dal mare.

Spiaggia Tosca - >Cesenatico

Spiaggia Tosca

Cesenatico (28 Km)

La Spiaggia Tosca fa parte dell’ampio litorale di Cesenatico caratterizzato da una finissima sabbia dorata. Su questa spiaggia si trovano numerosi stabilimenti balneari che offrono ottimi servizi per i turisti, dall’animazione in spiaggia, all'intrattenimento per bambini, alla ristorazione, e inoltre è accessibile per i portatori di handicap.

Spiaggia Ulisse - >Cesenatico

Spiaggia Ulisse

Cesenatico (28 Km)

La Spiaggia Ulisse è una delle più belle di Cesenatico. L’ acqua è limpida e trasparente. E’ molto frequentata sia da giovani che famiglie. Per gli appassionati dello sport si trovano molte attrezzature.

Spiaggia Pasquina - >Cesenatico

Spiaggia Pasquina

Cesenatico (28 Km)

È un piccolo borgo tenuto fuori dal gran giro del turismo di massa, il quale offre una semplice e preziosa ospitalità a chi è amante della tranquillità e della pace. Il Borgo è caratterizzato da incantevoli spiagge di ghiaia granitica circondato da una scogliera liscia.

Spiaggia Wanda - >Cesenatico

Spiaggia Wanda

Cesenatico (28 Km)

La spiaggia Wanda, posta a ponente, è adatta sia alle famiglie con bambini che al pubblico giovane. La sabbia ed il mare sono molto puliti. Gli ombrelloni sono posizionati lontano l’uno dall’altro così i può mantenere un po' di privacy. Nella spiaggia si trovano tutti i servizi necessari per passare il tempo piacevolmente.

Spiaggia di Milano Marittima - >Milano Marittima

Spiaggia di Milano Marittima

Milano Marittima (20 Km)

Milano Marittima offre 9km di sabbia fine e di fondali poco profondi e il lungomare è costellato da numerosi hotel e locali notturni alla moda.

Lido degli Estensi - >Lido Degli Estensi

Lido degli Estensi

Lido Degli Estensi (28 Km)

dove trascorrere le vacane in tranquillità con la propria famiglia

Bagno Oro - >Lido Degli Estensi

Bagno Oro

Lido Degli Estensi (28 Km)

Bagno Marilena - >Milano Marittima

Bagno Marilena

Milano Marittima (19 Km)

Zouk Santana - >Milano Marittima

Zouk Santana

Milano Marittima (20 Km)

Kursaal Lido - >Cervia

Kursaal Lido

Cervia (21 Km)

Rock Planet - >Cervia

Rock Planet

Cervia (24 Km)

Shaky Makaky - >Cervia

Shaky Makaky

Cervia (23 Km)

Vidia Rock Club - >Cesena

Vidia Rock Club

Cesena (34 Km)

Batija - >Cesenatico

Batija

Cesenatico (29 Km)

Il Batija è una discoteca sulla sabbia, aperta dal Mercoledì alla Domenica. Ingresso gratuito

Naima Club - >Forlì

Naima Club

Forlì (23 Km)

Hana-Bi - >Marina di Ravenna

Hana-Bi

Marina di Ravenna (9 Km)

Hookipa - >Marina di Ravenna

Hookipa

Marina di Ravenna (10 Km)

Matilda - >Marina di Ravenna

Matilda

Marina di Ravenna (10 Km)

Zanzibar Beach - >Marina di Ravenna

Zanzibar Beach

Marina di Ravenna (10 Km)

Villa Papeete - >Milano Marittima

Villa Papeete

Milano Marittima (15 Km)

Alle porte di Milano Marittima è una villa ottocentesca, è diventata una delle discoteche più fashion per gli eventi estivi.

Stork Discoteca - >Milano Marittima

Stork Discoteca

Milano Marittima (17 Km)

Ampie sale da ballo, piscina interna e sale con tavolini e divanetti. La discoteca Stork è il posto ideale dove trascorrere serate all'insegna della buona musica e del divertimento.

Idroscalo - >Milano Marittima

Idroscalo

Milano Marittima (20 Km)

Aperto il venerdì e sabato sera, è una discoteca frequentata dai giovani della città. I principali deejay sono: Andrea Spino, VOCALIST Marco benini, VJ L.Franchini.

VanQuish - >Milano Marittima

VanQuish

Milano Marittima (20 Km)

Il Vanquish è uno dei locali più cool di Milano Marittima. Situatuo nel centro della città, è un ambiente originale e molto ricercato dai giovani.

Spiaggia  - >Lido di Savio

Spiaggia

Lido di Savio (17 Km)

Una spiaggia dolce e sabbiosa, un mare pulito e poco profondo, in cui anche i bambini possono giocare in sicurezza. Questa in breve è l’offerta balneare di Lido di Savio, una delle località più accoglienti della Riviera Romagnola. Le spiagge di Lido di Savio sono frequentate da famiglie e da giovani, in ambienti allegri e cordiali davvero senza controindicazioni.

Porto-Canale  - >Cesenatico

Porto-Canale

Cesenatico (29 Km)

Il Porto Canale Leonardesco di Cesenatico è uno dei monumenti più importanti della città. Il porto-canale come lo conosciamo oggi è stato realizzato nel Cinquecento a partire dal disegno originale di Leonardo da Vinci, del 1502, e sulla base di un porto canale preesistente. Lungo il canale è possibile trovare importanti monumenti e il Museo della Marineria.

Bagno Angelo - >Cesenatico

Bagno Angelo

Cesenatico (28 Km)

Bagno Angela 119 - >Pinarella

Bagno Angela 119

Pinarella (24 Km)

Bagno Meridiano  - >Cesenatico

Bagno Meridiano

Cesenatico (30 Km)

Adriasol Spiaggia 111 - >Pinarella

Adriasol Spiaggia 111

Pinarella (24 Km)

Ai Tamerici Beach Restaurant - >Marina di Ravenna

Ai Tamerici Beach Restaurant

Marina di Ravenna (9 Km)

Bagno Trieste 26 - >Cesenatico

Bagno Trieste 26

Cesenatico (30 Km)

Bagno Trocadero - >Lido di Spina

Bagno Trocadero

Lido di Spina (27 Km)

Bagni Sirenetta - Paradiso - >Marina Romea

Bagni Sirenetta - Paradiso

Marina Romea (12 Km)

Bagno Adria - >Casal Borsetti

Bagno Adria

Casal Borsetti (17 Km)

Bagno Adria 89 - >Cesenatico

Bagno Adria 89

Cesenatico (28 Km)

Bagno Adriatico - >Casal Borsetti

Bagno Adriatico

Casal Borsetti (16 Km)

Luana Beach Marina di Ravenna - >Marina di Ravenna

Luana Beach Marina di Ravenna

Marina di Ravenna (10 Km)

Bagno Italia 67 - >Cesenatico

Bagno Italia 67

Cesenatico (29 Km)

Bagno Italia Giuliana - >Pinarella

Bagno Italia Giuliana

Pinarella (24 Km)

Bagno Jolly - >Lido Degli Estensi

Bagno Jolly

Lido Degli Estensi (28 Km)

Bagno Kursaal - >Lido di Spina

Bagno Kursaal

Lido di Spina (27 Km)

Bagno Le Piramidi - >Lido di Spina

Bagno Le Piramidi

Lido di Spina (27 Km)

Bagno Maeba - >Cesenatico

Bagno Maeba

Cesenatico (32 Km)

Bagno Malaika - >Marina Romea

Bagno Malaika

Marina Romea (12 Km)

Bagno Matteo - >Cesenatico

Bagno Matteo

Cesenatico (31 Km)

Bagno Marco N. 184 - >Cervia

Bagno Marco N. 184

Cervia (22 Km)

Bagno Marfisa - >Lido Degli Estensi

Bagno Marfisa

Lido Degli Estensi (27 Km)

Marinabay Marina di Ravenna - >Marina di Ravenna

Marinabay Marina di Ravenna

Marina di Ravenna (10 Km)

Internazionale Cesenatico - >Cesenatico

Internazionale Cesenatico

Cesenatico (28 Km)

Bagno Fantini Club 182 - >Cervia

Bagno Fantini Club 182

Cervia (22 Km)

Bagno Balmor - >Cervia

Bagno Balmor

Cervia (23 Km)

Bagno Adriatico di Buratti Cesenatico - >Cesenatico

Bagno Adriatico di Buratti Cesenatico

Cesenatico (29 Km)

Big Mama Beach Marina di Ravenna - >Marina di Ravenna

Big Mama Beach Marina di Ravenna

Marina di Ravenna (10 Km)

Hookipa Marina di Ravenna - >Marina di Ravenna

Hookipa Marina di Ravenna

Marina di Ravenna (9 Km)

Bagno Overbeach - >Casal Borsetti

Bagno Overbeach

Casal Borsetti (16 Km)

Bagno Paola 126 - >Pinarella

Bagno Paola 126

Pinarella (23 Km)

Bagno Papao - >Milano Marittima

Bagno Papao

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Paparazzi 242 - >Milano Marittima

Bagno Paparazzi 242

Milano Marittima (21 Km)

Bagno Peppino 245 - >Milano Marittima

Bagno Peppino 245

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Tre Gemelli - >Milano Marittima

Bagno Tre Gemelli

Milano Marittima (19 Km)

Bagno Peter Pan - >Marina di Ravenna

Bagno Peter Pan

Marina di Ravenna (9 Km)

Bagno Pineta 120 - >Pinarella

Bagno Pineta 120

Pinarella (24 Km)

Bagno Piscina 4 Venti - >Cesenatico

Bagno Piscina 4 Venti

Cesenatico (29 Km)

Bagno Playa Caribe 217/218 - >Cervia

Bagno Playa Caribe 217/218

Cervia (21 Km)

Bagno Prey - >Lido Degli Estensi

Bagno Prey

Lido Degli Estensi (28 Km)

Bagno Renato 164 - >Cervia

Bagno Renato 164

Cervia (23 Km)

Bagno Ristorante Mercurio N.6 - >Marina Romea

Bagno Ristorante Mercurio N.6

Marina Romea (13 Km)

Bagno Ristorante Minerva - >Porto Garibaldi

Bagno Ristorante Minerva

Porto Garibaldi (29 Km)

Bagno Roberto - >Cesenatico

Bagno Roberto

Cesenatico (33 Km)

Bagno Rocchi - >Cervia

Bagno Rocchi

Cervia (26 Km)

Bagno Romagnolo - >Cervia

Bagno Romagnolo

Cervia (22 Km)

Bagno Romeo - >Casal Borsetti

Bagno Romeo

Casal Borsetti (17 Km)

Bagno Sabbia d'Oro - >Lido di Spina

Bagno Sabbia d'Oro

Lido di Spina (26 Km)

Bagno Sarah - >Porto Garibaldi

Bagno Sarah

Porto Garibaldi (29 Km)

Bagno Tre Stelle 80 - >Pinarella

Bagno Tre Stelle 80

Pinarella (24 Km)

Bagno Saretina 152 - >Cervia

Bagno Saretina 152

Cervia (23 Km)

Bagno Savini 201 - >Cervia

Bagno Savini 201

Cervia (22 Km)

Bagno Selene - >Cesenatico

Bagno Selene

Cesenatico (31 Km)

Bagno Sirtaki 206 - >Cervia

Bagno Sirtaki 206

Cervia (22 Km)

Bagno Solidea - >Marina Romea

Bagno Solidea

Marina Romea (11 Km)

Bagno Sorriso - >Cervia

Bagno Sorriso

Cervia (21 Km)

Bagno Sottomarino 54 - >Marina di Ravenna

Bagno Sottomarino 54

Marina di Ravenna (9 Km)

Bagno Stefano 105 - >Pinarella

Bagno Stefano 105

Pinarella (24 Km)

Bagno Stefano da Michele - >Marina Romea

Bagno Stefano da Michele

Marina Romea (13 Km)

Bagno Stella - >Pinarella

Bagno Stella

Pinarella (25 Km)

BagnOsteria Tarifa - >Porto Corsini

BagnOsteria Tarifa

Porto Corsini (11 Km)

Bagno Umberto 254 - >Milano Marittima

Bagno Umberto 254

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Vally 57-58 - >Cesenatico

Bagno Vally 57-58

Cesenatico (29 Km)

Bagno Venere - >Lido Degli Estensi

Bagno Venere

Lido Degli Estensi (28 Km)

Bagno Venezia - >Cesenatico

Bagno Venezia

Cesenatico (29 Km)

Bagno Bologna N. 44 - >Cesenatico

Bagno Bologna N. 44

Cesenatico (31 Km)

Bagno Britannia - >Cesenatico

Bagno Britannia

Cesenatico (30 Km)

Bagno Eden - >Lido di Spina

Bagno Eden

Lido di Spina (26 Km)

Bagno Gabbiano - >Lido Degli Estensi

Bagno Gabbiano

Lido Degli Estensi (28 Km)

Bagno Giardino - >Pinarella

Bagno Giardino

Pinarella (25 Km)

Bagno Faustina 42 - >Cesenatico

Bagno Faustina 42

Cesenatico (29 Km)

Bagno Granchio - >Lido di Spina

Bagno Granchio

Lido di Spina (26 Km)

Bagno Holiday 60 - >Lido di Spina

Bagno Holiday 60

Lido di Spina (26 Km)

Bagno Ines 48 - Plaja del Sol - >Cesenatico

Bagno Ines 48 - Plaja del Sol

Cesenatico (33 Km)

Bagno Internazionale 44 - >Cesenatico

Bagno Internazionale 44

Cesenatico (33 Km)

Bagno Bahama Village - >Cesenatico

Bagno Bahama Village

Cesenatico (29 Km)

Bagno Bianconero 29 - >Cesenatico

Bagno Bianconero 29

Cesenatico (30 Km)

Bagno Calipso n°18 - >Casal Borsetti

Bagno Calipso n°18

Casal Borsetti (16 Km)

Bagno Capo Nero - >Cesenatico

Bagno Capo Nero

Cesenatico (31 Km)

Bagno Cocoloco - >Marina di Ravenna

Bagno Cocoloco

Marina di Ravenna (9 Km)

Praia Brasil - >Cesenatico

Praia Brasil

Cesenatico (30 Km)

Ristorante Bagno Due Stelle - >Porto Garibaldi

Ristorante Bagno Due Stelle

Porto Garibaldi (29 Km)

Ristorante Bagno Duna degli Orsi - >Marina di Ravenna

Ristorante Bagno Duna degli Orsi

Marina di Ravenna (9 Km)

Ristorante Bagno Sarah - >Porto Garibaldi

Ristorante Bagno Sarah

Porto Garibaldi (29 Km)

Ristorante Bagno Virna - >Lido di Spina

Ristorante Bagno Virna

Lido di Spina (27 Km)

Romea Beach - >Marina Romea

Romea Beach

Marina Romea (13 Km)

Salsedine 367 - >Lido di Savio

Salsedine 367

Lido di Savio (17 Km)

Singita Miracle Beach - >Marina di Ravenna

Singita Miracle Beach

Marina di Ravenna (10 Km)

Sole Restaurant & Beach - >Porto Garibaldi

Sole Restaurant & Beach

Porto Garibaldi (29 Km)

Tangaroa Beach - >Milano Marittima

Tangaroa Beach

Milano Marittima (21 Km)

Vanilla Beach - >Pinarella

Vanilla Beach

Pinarella (24 Km)

Vascello Beach - >Lido Degli Estensi

Vascello Beach

Lido Degli Estensi (28 Km)

Zefiro Spiaggia Ristorante 268 - >Milano Marittima

Zefiro Spiaggia Ristorante 268

Milano Marittima (20 Km)

Donna Rosa 38 - >Marina di Ravenna

Donna Rosa 38

Marina di Ravenna (9 Km)

Medusa Beach 146 - >Cervia

Medusa Beach 146

Cervia (23 Km)

Mosquito Beach 236 - >Milano Marittima

Mosquito Beach 236

Milano Marittima (21 Km)

Oba Oba Beach - >Cervia

Oba Oba Beach

Cervia (22 Km)

Overbeach - >Casal Borsetti

Overbeach

Casal Borsetti (16 Km)

Panamabeach Ristorante & Spiaggia - >Porto Garibaldi

Panamabeach Ristorante & Spiaggia

Porto Garibaldi (30 Km)

Papeete Beach - >Milano Marittima

Papeete Beach

Milano Marittima (19 Km)

Havana Beach by Ancora - >Lido di Spina

Havana Beach by Ancora

Lido di Spina (26 Km)

Kia Orana - >Marina di Ravenna

Kia Orana

Marina di Ravenna (9 Km)

Marina Bay Experience - >Marina di Ravenna

Marina Bay Experience

Marina di Ravenna (10 Km)

Mar Y Sol Spiaggia 57 - >Lido di Spina

Mar Y Sol Spiaggia 57

Lido di Spina (27 Km)

La Villa Beach - >Pinarella

La Villa Beach

Pinarella (24 Km)

Lido Beach - >Cervia

Lido Beach

Cervia (21 Km)

Malua54 - >Lido di Spina

Malua54

Lido di Spina (26 Km)

Globus Beach 255 - >Milano Marittima

Globus Beach 255

Milano Marittima (20 Km)

Green Beach Bamby - >Pinarella

Green Beach Bamby

Pinarella (24 Km)

Dolce Lucia - >Marina di Ravenna

Dolce Lucia

Marina di Ravenna (9 Km)

Bagno Miami Beach - >Lido Degli Estensi

Bagno Miami Beach

Lido Degli Estensi (28 Km)

Bagno Milano - >Cesenatico

Bagno Milano

Cesenatico (29 Km)

Bagno Milano - >Milano Marittima

Bagno Milano

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Milano - >Cesenatico

Bagno Milano

Cesenatico (29 Km)

Bagno Mundial '82 - >Cesenatico

Bagno Mundial '82

Cesenatico (26 Km)

Bagno Nettuno - >Cesenatico

Bagno Nettuno

Cesenatico (30 Km)

Bagno Nettuno Ristorante - >Porto Garibaldi

Bagno Nettuno Ristorante

Porto Garibaldi (29 Km)

Bagno Oasi - >Casal Borsetti

Bagno Oasi

Casal Borsetti (16 Km)

Bagno Onda Blu - >Lido Degli Estensi

Bagno Onda Blu

Lido Degli Estensi (27 Km)

Bagno Oreste - >Milano Marittima

Bagno Oreste

Milano Marittima (23 Km)

Banana Beach - >Lido di Savio

Banana Beach

Lido di Savio (17 Km)

Bagno Waimea - >Marina di Ravenna

Bagno Waimea

Marina di Ravenna (10 Km)

Birimbao Beach - >Cesenatico

Birimbao Beach

Cesenatico (29 Km)

Boca Barranca - >Marina Romea

Boca Barranca

Marina Romea (13 Km)

Corallo Beach 279 - >Milano Marittima

Corallo Beach 279

Milano Marittima (19 Km)

Dallara Beach 183 - >Cervia

Dallara Beach 183

Cervia (22 Km)

BarBagno - >Porto Corsini

BarBagno

Porto Corsini (11 Km)

Bagno Conchiglia 186 - >Cervia

Bagno Conchiglia 186

Cervia (22 Km)

Bagno Cortesi 238 - >Milano Marittima

Bagno Cortesi 238

Milano Marittima (21 Km)

Bagno Costa dei Pini - >Pinarella

Bagno Costa dei Pini

Pinarella (24 Km)

Bagno Da Buco - >Porto Corsini

Bagno Da Buco

Porto Corsini (11 Km)

Bagno Daniele Nr.198 - >Cervia

Bagno Daniele Nr.198

Cervia (22 Km)

Bagno Doge - >Milano Marittima

Bagno Doge

Milano Marittima (21 Km)

Bagno Casadei - >Cervia

Bagno Casadei

Cervia (22 Km)

Bagno Cerviamare - >Cervia

Bagno Cerviamare

Cervia (21 Km)

Bagno Bologna 160 - >Cervia

Bagno Bologna 160

Cervia (23 Km)

Bagno Ben 191 - >Cervia

Bagno Ben 191

Cervia (22 Km)

Bagno Bianchi - >Pinarella

Bagno Bianchi

Pinarella (24 Km)

Bagno Anita 190 Cervia - >Cervia

Bagno Anita 190 Cervia

Cervia (22 Km)

Bagno Anna - >Cervia

Bagno Anna

Cervia (22 Km)

Bagno Anna 95 - >Pinarella

Bagno Anna 95

Pinarella (24 Km)

Bagno Aurelia 243 - >Milano Marittima

Bagno Aurelia 243

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Aurora - >Cervia

Bagno Aurora

Cervia (22 Km)

Bagno Azzurro - >Cervia

Bagno Azzurro

Cervia (21 Km)

Bagno Ippocampo - >Milano Marittima

Bagno Ippocampo

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Isola - >Cervia

Bagno Isola

Cervia (23 Km)

Bagno Harmony 68 - >Pinarella

Bagno Harmony 68

Pinarella (25 Km)

Bagno Flores 200 - >Cervia

Bagno Flores 200

Cervia (22 Km)

Bagno Franco - >Pinarella

Bagno Franco

Pinarella (24 Km)

Bagno Gildo 216 - >Cervia

Bagno Gildo 216

Cervia (21 Km)

Bagno Giuliano - >Milano Marittima

Bagno Giuliano

Milano Marittima (21 Km)

Bagno Endas 74 - >Pinarella

Bagno Endas 74

Pinarella (24 Km)

Bagno Everest - >Pinarella

Bagno Everest

Pinarella (24 Km)

Bagno Bruno - >Pinarella

Bagno Bruno

Pinarella (25 Km)

Bagno Vittorio 124 - >Pinarella

Bagno Vittorio 124

Pinarella (24 Km)

Bagno Waikiki Mara - >Porto Corsini

Bagno Waikiki Mara

Porto Corsini (11 Km)

Spiaggia Tarifa Porto Corsini - >Porto Corsini

Spiaggia Tarifa Porto Corsini

Porto Corsini (11 Km)

Spiaggia Singita Marina di Ravenna - >Marina di Ravenna

Spiaggia Singita Marina di Ravenna

Marina di Ravenna (10 Km)

Spiaggia Paradiso Marina Romea - >Marina Romea

Spiaggia Paradiso Marina Romea

Marina Romea (12 Km)

Bagno Malusi - >Milano Marittima

Bagno Malusi

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Le Palme Beach - >Cervia

Bagno Le Palme Beach

Cervia (26 Km)

Bagno Andrea N.83 - >Pinarella

Bagno Andrea N.83

Pinarella (24 Km)

Bagno 203 - >Cervia

Bagno 203

Cervia (22 Km)

Bagno 79 - >Pinarella

Bagno 79

Pinarella (24 Km)

Bagno Aba's - >Milano Marittima

Bagno Aba's

Milano Marittima (20 Km)

Attilio Beach Pleasure Club - >Milano Marittima

Attilio Beach Pleasure Club

Milano Marittima (20 Km)

Bagno Tonino 262 - >Milano Marittima

Bagno Tonino 262

Milano Marittima (20 Km)

Benessere e terme

Natura e campagna

Enogastronomia

Sport, divertimento e tempo libero

Servizi e informazioni turistiche

A.P.T. Assessorato Provinciale al Turismo

Ravenna

Assessorato Provinciale al Turismo

Ravenna

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica

Ravenna

I.A.T. Uffico Informazioni e di Accoglienza Turistica

Ravenna

RavennAntica

Ravenna

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Ravenna

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Ravenna

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Ravenna

Porto di Ravenna

Ravenna

Porto Marina Romea

Ravenna

Porto di Ravenna - Porto Corsini

Ravenna

Porto Casalborsetti

Ravenna

A.A.S.T. Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo

Ravenna

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Ravenna

Porto-Canale

Cesenatico (29 Km)

Il Porto Canale Leonardesco di Cesenatico è uno dei monumenti più importanti della città. Il porto-canale come lo conosciamo oggi è stato realizzato nel Cinquecento a partire dal disegno originale di Leonardo da Vinci, del 1502, e sulla base di un porto canale preesistente. Lungo il canale è possibile trovare importanti monumenti e il Museo della Marineria.

A.A.S.T. Aziende Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cervia

Cervia (17 Km)

A.P.T. Azienda di Promozione Turistica

Forlì (25 Km)

A.P.T. Azienda di Promozione Turistica

Cesenatico (29 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica

Cesena (31 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Cervia (21 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Milano Marittima (19 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Pinarella (24 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Casal Borsetti (16 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Bagnacavallo (17 Km)

U.T.P. ufficio Turismo della Provincia

Forlì (25 Km)

Porto di Cesenatico

Cesenatico (29 Km)

Porto Marina di Cervia

Cervia (21 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Lido Degli Estensi (28 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Lido di Savio (17 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Porto Corsini (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Marina Romea (12 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Marina di Ravenna (10 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Faenza (29 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Lido di Classe (15 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica

Porto Garibaldi (175 Km)

Porto di Ravenna - Marina di Ravenna

Marina di Ravenna (11 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica

Bertinoro (30 Km)

Aereoporto di Forli'

Forlì (26 Km)

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica

Faenza (29 Km)

A.A.S.T. Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo dei Lidi di Comacchio

Lido Degli Estensi (28 Km)

Destinazioni vicine

Russi

dista 16,1 km - circa 22 minuti in auto

Cervia

dista 23,3 km - circa 30 minuti in auto

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00