Livorno - Teatri Teatro goldoni Di proprietà del comune di Firenze, il teatro sorge nell’ex monastero di Vincenzo d'Annalena dal1867. E’ stato utilizzato dalla "Bottega Teatrale di Firenze" diretta da Vittorio Gassman. Oggi, è sede stabile della Compagnia Virgilio Sieni Danza.
Livorno - Teatri Teatro del Porto Aperto nel 2004, il gruppo teatrale si muove su diversi filoni, dalle rappresentazioni teatrali e quelle all'aperto, video e laboratori teatrali.
Teatri Nuovo Teatro Delle Commedie (Teatro C) via giuseppe maria terreni, 5 - Livorno Gestito da Theatralia, il serio obiettivo di questo teatro è fare cultura a Livorno, in modo nuovo, offrendo diversità e una certa eclettica nel mondo teatrale.