Livorno - Centri culturali Mercato Centrale Il Mercato Centrale, detto anche "delle vettovaglie", fu costruito nel XIX secolo, con l`iniziativa del sindaco Nicola Costella. Si tratta di una delle strutture ottocentesche più costose e più importanti dell'epoca, realizzata da Modigliani e Filippelli. Attualmente e` composto da più di 200 banchi, operanti ogni giorno.
Siena - Centri culturali Nobil Contrada del Bruco La Nobil Contrada del Bruco costituisce una delle diciassette suddivisioni storiche della città senese. Venne intitolata Nobile per il valore della sua compagnia militare contro Carlo IV di Boemia nel XIV secolo. Nel 1542 la contrada aveva realizzato un suo Statuto regolando le sue attività e nel 1804 durante il corteo che doveva onorare la regina D’Etruria Maria Luisa sfilò con un gruppo rappresentante l’Agricoltura, seguita da pastori.
Firenze - Centri culturali Accademia delle Arti del Disegno L'accademia degli artisti è il luogo dove si svolgono convegni, mostre d'arte, presentazioni di libri, concerti e presentazioni di importanti artisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un luogo da visitare per gli amanti dell'arte.