Indirizzi utili Foto

VACANZE


Amalfi

VACANZE AMALFI

Stai organizzando la tua vacanza a Amalfi? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Amalfi? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Amalfi come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Amalfi e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SPLENDIDA COSTIERA

scritto da Manuela Bernardo

Ostuni città bianca

L'Italia è un paese pieno di fascino... tutto in questo posto tende ad essere più romantico che in altri luoghi. L’Italia per me significa amore, innamorarsi, e sentirsi sempre in stato di grazia... e fu esattamente quello che provai quando visitai la splendida Amalfi, nel centro della Costiera Amalfitana.

Amalfi è un luogo magico... fu fondata dai Romani e la sua è una ricca e interessante storia. Dovete esplorare il centro storico di questa città, senza fretta, ammirando il paesaggio.

Altri posti interessanti sono: il Duomo cittadino e la bella scalinata che conduce verso l'interno di questa magnifica cattedrale, che in origine, quando fu costruita intorno all'anno 1000, era divisa in due parti; interessante anche il Museo della Carta e l’Arsenale della Repubblica.

Splendida la vista che si ha della città, protetta dalle montagne, del mare... è assolutamente da non perdere una gita in barca per sfruttare di questo regalo divino, è davvero uno scenario splendido! Sembra un dipinto, romantico e perfetto, in un incredibile equilibrio di colori!

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Museo della Carta ad Amalfi

    scritto da Antje Smit

    Amalfi, la più antica delle Repubbliche Marinare (con Venezia, Pisa, Genova) contende a Fabriano, in provincia di Ancona, il primato della produzione cartiera in Italia. Già nel dodicesimo e tredicesimo secolo nei documenti ufficiali trovati si... continua

Amalfi (provincia di Salerno); ha come patrono sant'Andrea Apostolo festeggiato il 30 novembre (festa) - 27 giugno (miracolo) - 8 maggio (traslazione delle Reliquie) - Pasqua e Lunedì in Albis - 28 gennaio (festa della Reliquia). Il comune è diviso in frazioni: Lone, Pàstena, Pogèrola, Tòvere, Véttica Minore. Gli abitanti di Amalfi si chiamano amalfitani

E' un comune del litorale campano di circa 5430 abitanti. Ha una superficie territoriale di 6.100 km² e si trova a 6 metri sul livello del mare. Amalfi fa parte del Comprensorio Costiera Amalfitana. Di particolare interesse vicino a Amalfi possiamo trovare: Vietri sul Mare, Positano, Praiano, Furore, Atrani.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00