Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Passo del Tonale

Posto tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello-Brenta, ai confini tra la Lombardia e il Trentino, il Passo del Tonale è una delle stazioni sciistiche con la stagione più lunga: grazie al ghiacciaio perenne del Presena le piste sono infatti aperte fino alla fine di luglio.
Si scia ad un’ altitudine compresa tra i 1800 e i 3000 m. circa, lungo 28 km di piste innevate, con uno splendido panorama sui gruppi Adamello-Brenta e sull’Ortles-Cevedale. Gli sportivi qui trovano impianti di risalita fino a 3000 m., seggiovie e, skilifting, piste nere e piste rosse: la Paradiso e la Alpino sono le più dure e vengono percorse soltanto da sciatori professionisti. I moderni impianti di innevamento artificiale migliorano la qualità, già elevatissima, delle piste.
Il ventaglio di offerte di Passo del Tonale è ampio e include naturalmente anche percorsi per sci di fondo, avventurose passeggiate a cavallo o con le racchette da neve ai piedi. D’estate sono poi molteplici le possibilità d’escursione alla scoperta di bellezze floro-faunistiche dello Stevio e dell’Adamello-Brenta.

Scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 12/09/2022

Val di Sole: altre guide

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER