Mezzana si trova proprio nel cuore della Val di Sole: oasi del benessere e della salute, è circondata da tre bellissime e particolari catene montuose,che arrivano fino ai 3.700 metri. Il paesaggio, che vede a nord le montagne Ortles Cevedale, a ovest l’Adamello Presanella,a sud le Dolomiti del Brenta,è suggestivo sia d’estate che d’inverno. Dall’aria ai profumi,dalla vegetazione alla cucina, venite ad immergervi in uno dei luoghi più naturali che ancora esistono.
La valle è bagnata dal fiume Noce, ottimo per praticarvi gli sport fluviali ai vari livelli di difficoltà. Molti altri sport si possono praticare qui:scalata su roccia o su ghiaccio, sci alpino, di discesa o da fondo, escursioni con ciaspole o semplicemente gite in montagne. Oltre il fiume, siamo circondati da molti laghi e cascate di natura anche alpina.
Qui sono presenti ancora una grande varietà di fiori e animali, raccolti anche nei due parchi protetti della valle: il parco Nazionale dello Stelvio e il parco Naturale Adamello -Brenta.Insomma, è una vacanza per tutti:grandi e piccini, sportivi e non!