Folgarida è una località turistica del comune di Dimaro, in Trentino-Alto Adige.
È situata ad un'altitudine di circa 800 metri sul livello del mare nella splendida Val di Sole nelle Dolomiti di Brenta. Si trova in un zona di alto afflusso turistico per gli sport invernali; durante la nostra permanenza divertimento e sport sono stati assicurati, abbiamo soggiornato in una struttura ricettiva di ottima qualità e ci siamo trovati in un ambiente davvero suggestivo, con scenari incantevoli.
La skiarea comprende ben quattro stazioni sciistiche: Folgarida, Marilleva, Peio e Passo. Il totale delle discese percorribili nel complesso sciistico supera i 200 chilometri, con piste innevate artificialmente ampie e spaziose a diversi livelli di difficoltà immerse in abetaie suggestive.
Gli impianti di risalita del comprensorio sono ben 115, e la sola stazione di Folgarida conta 80 chilometri di piste e di 25 impianti di risalita.
Un vero paradiso sciistico, che offre le più svariate proposta per la vacanza sulla neve: piste innevate da dicembre ad aprile, impianti di risalita moderni, possibilità di pattinaggio, slittino, hockey ed escursionismo.
Per chi non ama sciare, non sarà difficile trovare un ambiente in cui godersi relax e svago con negozi, cinema, discoteche, pizzerie, centri ricreativi, palazzetto dello sport. Come le migliori località sciistiche il paese dispone di un’altrettanto efficiente servizio alberghiero, abbinato ad una solida tradizione culinaria montana.