Situata nel trentino Nord orientale, la Val di Fassa si estende per diversi km tra le Dolomiti e racchiude prati e boschi sconfinati, laghetti alpini di incredibile bellezza e tante attrazioni che invitano a vivere una vacanza indimenticabile.
Ideale come meta sia per vacanze estive che invernali, questa valle dolomitica circondata da massicci imponenti come la Marmolada, il Catinaccio, il Sassolungo e il Gruppo del Sella, permette di praticare tante attività tra cui escursioni e trekking a tutti i livelli ma anche meravigliose avventure attraverso i sentieri con la mountain bike.
In inverno la zona è un paradiso per gli sciatori, che attira con i suoi 220 km di piste, gli attrezzati snowpark e svariati km di piste per lo sci di fondo.
I tre parchi avventura creati in quest'area del Trentino sono un'autentica attrazione per bambini, ragazzi e adulti, che si possono cimentare in imprese spericolate per misurare il proprio coraggio muovendosi tra ponti nepalesi, corde, tronchi che oscillano e carrucole. Un mondo fantastico e affascinante che sprona i giovani a dare il meglio di se stessi sorprendendo spesso con abilità inimmaginabili.
Visitare questa valle è un'esperienza indimenticabile: le leggende che avvolgono queste montagne sembrano riflettersi nell'arcobaleno di colori che dall'alba al tramonto invade questa valle, che ingloba uno dei monumenti più emblematici, il Rosengarten, regno del mitico re Laurino. Nell'atmosfera leggendaria di questi luoghi non mancano le proposte per intrattenere le famiglie con giochi all'aperto, gite in compagnia delle guide alpine, tornei sportivi e tante altre attività che attirano in ogni stagione con un calendario ricco di appuntamenti.