Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Alla scoperta delle Dolomiti: le meraviglie di Val di Fassa

Situata nel trentino Nord orientale, la Val di Fassa si estende per diversi km tra le Dolomiti e racchiude prati e boschi sconfinati, laghetti alpini di incredibile bellezza e tante attrazioni che invitano a vivere una vacanza indimenticabile.

Ideale come meta sia per vacanze estive che invernali, questa valle dolomitica circondata da massicci imponenti come la Marmolada, il Catinaccio, il Sassolungo e il Gruppo del Sella, permette di praticare tante attività tra cui escursioni e trekking a tutti i livelli ma anche meravigliose avventure attraverso i sentieri con la mountain bike.

In inverno la zona è un paradiso per gli sciatori, che attira con i suoi 220 km di piste, gli attrezzati snowpark e svariati km di piste per lo sci di fondo.

I tre parchi avventura creati in quest'area del Trentino sono un'autentica attrazione per bambini, ragazzi e adulti, che si possono cimentare in imprese spericolate per misurare il proprio coraggio muovendosi tra ponti nepalesi, corde, tronchi che oscillano e carrucole. Un mondo fantastico e affascinante che sprona i giovani a dare il meglio di se stessi sorprendendo spesso con abilità inimmaginabili.

Visitare questa valle è un'esperienza indimenticabile: le leggende che avvolgono queste montagne sembrano riflettersi nell'arcobaleno di colori che dall'alba al tramonto invade questa valle, che ingloba uno dei monumenti più emblematici, il Rosengarten, regno del mitico re Laurino. Nell'atmosfera leggendaria di questi luoghi non mancano le proposte per intrattenere le famiglie con giochi all'aperto, gite in compagnia delle guide alpine, tornei sportivi e tante altre attività che attirano in ogni stagione con un calendario ricco di appuntamenti.

Scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 05/07/2020

Val di Fassa: altre guide

Val di Fassa: altri suggerimenti per dormire

Hotel Medil - >Campitello di Fassa
Campitello di Fassa - Via Pent De Sera, 32
A quasi 1500 m. di quota Campitello è dominato dai giganti del Sassolungo e del Col Rodella. Si tratta di uno dei più moderni centri turistici delle Dolomiti, con innumerevoli opportunità di svago per gli amanti dello sci e degli sport invernali ed estivi.L' Hotel Medil sorge in questo splendido scenario ed è costruito in tipico stile tirolese. A disposizione dei propri ospiti l'Hotel offre eleganti e confortevoli camere, cucina locale senza grassi,wellness center,Junior club e scuola di sci.
HOTEL RITA - >Canazei
Canazei - Via Pareda, 22
L'albergo Hotel Rita situato nel centro di Canazei Di Fassa è un albergo tre stelle. L'hotel è vicino agli impianti. Hotel Rita offre delle tariffe in camera doppia tra i 70. 00 e i 160. 00 euro per notte a presona. L'hotel offre numerosi servizi tra cui junior suite, solarium e accessibilita' ai disabili.
Hotel Ladina Holiday - >Campitello di Fassa
Campitello di Fassa - Streda De Pecei, 3
In una splendida posizione panoramica nel centro di Campitello di Fassa, l'Hotel Ladina è l'ideale per una rilassante vacanza in Trentino fra le meravigliose Dolomiti. Le camere sono arredate in un caldo stile montano e sono dotate dei migliori comfort, per rispondere alle più diverse esigenze, anche a quelle delle famiglie con bambini. Molte godono di una splendida vista sul Gruppo del Sassolungo. All'Hotel Ladina non mancano i piaceri della buona tavola, grazie alla brigata di cucina che propone ogni giorno piatti stuzzicanti e realizzati con prodotti di prima qualità. Non manca neppure l
App. Gasteigerhof - >Acereto
Acereto - Via Obergasse 102,
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER