Immaginate di essere circondati da incantevoli gruppi dolomitici nel Trentino- Alto Adige. Immaginate la sensazione di abbracciare la natura. Vi presento Moena, paese della Val di Fassa. Il suo nome fa riferimento ad un terreno fertile e ricco di acque. Con un’ attività turistica in ascesa ed una ricca agricoltura, questo paese spicca per essere uno dei più popolati della Val di Fassa. Mi addentro nell’ elegante centro storico di Moena, dove si trovano numerosi edifici antichi ciascuno dei quali racconta parte della storia della città.
Da non perdere sono la chiesa di San Vigilio con il suo campanile gotico e la chiesetta di San Volfango ognuna con i suoi affreschi e con numerose opere di artisti moenesi. Inoltre, nel centro, si possono trovare elgantissime boutiques. Sono numerose le attività sportive che si posso svolgere: nordic walking, golf, mountain bike, rafting, gite a cavallo, acrobazie nei parchi avventura e numerose escursioni giudate delle guide Alpine della Val di Fassa.
Esclusiva e di gusti raffinati, la cucina fassana con una dominante tradizione austriaca: ne sono esempi lo speck (squisito prosciutto crudo affumiacatoe stagionato a lungo, tipico dell’ Alto Adige) e lo strudel di mele. Numerosi gli alberghi, si può inoltre scegliere, a seconda delle nostre esigenze, tra appartamenti , residences e centri wellness, il tutto pensato per il relax o l’ avventura.