Torino - Centri storici Centro Storico Fiat Il Centro Storico FIAT è stato inaugurato nel 1963 ed è un museo aziendale. Vengono esposti aeroplani, treni, camion, biciclette e automobili del noto marchio Fiat. In più ci sonno anche modellini in scala, manifesti e bozzetti pubblicitari, circa 300 mila disegni tecnici e 6 milioni di immagini. Il centro ha un area espositiva di più di 3000 mq ed è divisa in due piani.
Barolo - Centri storici La Morra Piccolo centro medievale sviluppato a ventaglio intorno a 513 metri di altura, è famoso per la sua piazzetta panoramica. Punto di partenza ideale per alcuni sentieri tematici.
Orta San Giulio - Centri storici Isola di San Giulio Lunga 275 metri e larga 140 dista dalla riva circa 400 metri. L'isola è dominata dall'edificio del Seminario, costruito nel 1844 sulle rovine del castello.
Torino - Centri storici Al Bicerin Il locale fu creato nel 1763 come un piccolissimo caffè ed all’ inizio era molto scuro, arredato semplicemente con tavole e panche di legno. Dopo una ristrutturazione nell' Ottocento il Caffè prese l’ aspetto che conserva con cura fino ai nostri tempi. Si può notare la cornice esterna in ferro, le colonnine ed i capitelli in ghisa esattamente come due secoli fa'.
Gattico-Veruno - Centri storici Corte Fortificata di Muggiano ll cascinale di Muggiano : posto a nord dell'abitato, la località fu sede di un insediamento rurale romano, testimoniato da diversi ritrovamenti archeologici, compresa una epigrafe funeraria. Ad esso si sostituì e si sovrappose, nel Medioevo, una corte fortificata, divenuta successivamente la sede principale dei signori di Gattico, i Da Castello.
Biella - Centri storici Piazzo Lo stupendo borgo storico di Biella, fondato nel 1160, è riuscito a mantenere le sue caratteristiche medievali. I Palazzi, le case, le piazze, le viuzze… danno l’impressione di fare un salto all’indietro nel tempo. Da non perdere!