L’isola d'Elba ha un clima mite tipico della costa, reso più tiepido dall’aria del mare anche in inverno. Le piogge sono rare tutto l'anno e specialmente d'estate.
L'isola offre un paesaggio interessante e vario seppur su di un'area abbastanza contenuta; le montagne sono circondate da boschi e natura selvaggia, le spiagge sabbiose sono a ridosso della macchia mediterranea e i mari rivelano tesori per chi ama fare immersioni. Le piccole cittadine sono perle culturali da non perdere.
L'Isola d'Elba è la destinazione perfetta per chi ama lo sport e vuole vivere la sua vacanza in modo attivo all'aria aperta.
A farla da padrone sono sicuramente gli sport d'acqua perchè il mare è teatro ideale per praticare immersioni tra fondali affascinanti e grotte naturali accompagnati dai mille colori dei pesci che accolgono i sub che vengono da tutto il mondo per esplorare le meraviglie delle acque elbane.
Grazie ai venti particolarmente favorevoli, che soffiano in mare a 360 gradi, le acque elbane,durante tutto l'anno, sono campo di regata ideale per gare di vela internazionali ma offrono divertimento anche ai diportisti.
Le silenziose canoe sono il mezzo ideale per raggiungere le calette isolate nel silenzio della natura.
Infine i fondali ricchi di pesce sono amati dai pescatori sportivi per il divertimento che regalano ad ogni uscita.
Anche l'entroterra è particolarmente amato dagli sportivi e offre molteplici possibilità di divertimento. Le mountain bike sono particolarmente adatte alle strade sterrate e i sentieri boscosi dell'isola che permettono anche agli appassionati di trekking di raggiungere gli angoli più belli e nascosti dell'isola regalando panorami mozzafiato ed un senso di pace e tranquillità uniche.
Per gli sportivi poi c'è anche la possibilità di giocare a golf sul campo del Golf Club Acquabona e di effettuare arrampicate sulle pareti d roccia o escursioni a cavallo e molto molto altro.
E dopo giornate intense di sport perchè non rilassarsi con una sosta alle Terme di San Giovanni?