Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Zambrone: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Zambrone in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Zambrone. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Spiaggia di Zambrone, paradiso dei sub
Proteso verso il Golfo di S. Eufemia Zambrone è una graziosa cittadina sulle colline in posizione panoramica sul litorale marino caratterizzato dalle sue spiagge bianche e il mare cristallino. Paesaggi suggestivi impreziositi dal mare limpido, con la sua varietà di forme e bellezze, sono coronati da meravigliose scogliere dove il confluire delle acque contro i massi rocciosi crea un'armoniosa e musicale sinfonia che invita alla riflessione e alla meditazione. In questa idilliaca cornice sorge Zambrone, città di origine medievale, circondata da profumati e colorati agrumeti.
Alcune notizie storiche attribuiscono a Zambrone la data di fondazione nel 1300, quando gli abitanti incalzati dai pirati costruirono un nuovo centro nella attuale posizione.
Particolare interesse suscita la Chiesa di San Carlo Borromeo che ha origini molto antiche e l'anfiteatro dove vengono organizzati spettacoli e manifestazioni culturali varie. Una tappa obbligata per tutti i turisti che vogliono divertirsi nel corso delle proprie vacanze è Aquapark Zambrone, con varie piscine, scivoli (che vanno da Baby a quelli Kamikaze) e moltissimi divertimenti. Una bellissima bianca spiaggia , quella di Praia è da visitare se volete rimanere estasiati dalla sua bellezza.
scritto da Caterina Rabolini - Ultima modifica: 29/10/2021