Moasca
- Regione Ronco, 5
Nelle dolci colline del Monferrato, ora Patrimonio dell’Umanità by UNESCO, tra le città di Asti, Alessandria, Alba e Acqui, tra vigneti e noccioleti sorge Cascina San Martino, una country house che mette a disposizione degli ospiti tre appartamenti finemente arredati e composti da camera, bagno, salotto&cucina, logge e terrazza, per un totale di 6 posti. Gli appartamenti sono forniti di un GIFT d'accoglienza per la prima colazione e sono dotati di ogni comfort come televisore satellitare, frigorifero, forno microonde, tostapane e bollitore. Altre attrezzature come la lavatrice, il ferro da stiro e l’asciugatrice, sono disponibili su richiesta. Nell’ampio giardino, una PISCINA di medie dimensioni attende gli ospiti nei periodi più caldi. Cascina San Martino ammette gli animali di piccola taglia e per gli ospiti è possibile giocare nella sala BILIARDO e usufruire del parcheggio interno. Una sauna e un bagno turco,un campo da golf-pratica a 3 buche e un ampio parco completano la struttura rendendo il soggiorno indimenticabile. Il proprietario è pilota di un aereo ULM e può accompagnare gli ospiti IN VOLO sopra vigneti e castelli del Monferrato.
Cisterna d'Asti
- Via Fondo, 26
Benvenuti
L’Agriturismo La Pergola nasce dal piacere di ospitare e condividere l’amore per la cultura contadina, dalla naturale inclinazione verso la cultura, la tradizione, l’amore per il paesaggio del Roero, del Monferrato e delle vicine Langhe, il misterioso sentimento per le cose semplici, la semplicità della nostra famiglia.Nella casa rurale di Nonno Toni ospiti nei nostri alloggi con angolo cottura e bagno autonomo così da poter vivere i lenti tempi della via contadina in piena autonomia e gestione del proprio tempo.
Cisterna d’Asti è situata nel punto di congiunzione di tre generosi territori, Monferrato, Langhe e Roero, da sempre le tre aree vinicole più prestigiose del Piemonte: per questo, la sua importanza strategica è storia antica. Il castello nasce come fortezza nel Medioevo, poi si ingentilisce trasformandosi in una elegante residenza, oggi domina i vigneti come un attento guardiano, quasi a custodia e protezione delle loro uve e di coloro che con amore e sapienza le trasformano in preziosi vini.