Valtopina Umbra nasce fra Foligno e Nocera Umbra, lungo la valle del fiume Topino.
Il territorio di Valtopina, era suddiviso in tanti castelli, poggi e monasteri, fra questi nell’antico borgo medievale il Castello di Gallano.
Il Castello, oggi, è diventato “Gallano Resort Umbria”, conserva ancora il fascino antico dell’impianto medievale e la piccola chiesa dedicata San Sisto di Gallano, il tutto immerso nella florida natura umbra.
Il Resort è suddiviso in tre blocchi ed è composto da 33 appartamenti, gli appartamenti sono eleganti e raffinati, arredati con design e stile, con materiali di alta qualità, con travi in legno a soffitto e pavimento in cotto, curati nei particolari e con tutti i comfort, sono stati realizzati per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti, dando la possibilità di soggiornare in un'ambiente intimo e accogliente. Tutti gli appartamenti sono forniti di angolo cottura e divano letto, la tipologia varia a seconda del numero di persone che soggiornano.
Il resort dispone di un ristorante con personale altamente qualificato, potrete assaggiare cibi genuini e piatti tipici della cucina umbra, fatti con ingredienti genuini e naturali.
Il resort si trova in una posizione strategica, per chi ama scoprire questa meravigliosa terra.
Il personale del resort vi aiuterà nell'esplorazione consigliandovi le gite e le meraviglie da visitare. Da vedere nelle vicinanze: Spoleto città antica, abitata già dalla preistoria, è stato un importante centro romano, la città conserva numerose opere artistiche e storiche; Trevi, sorge su un colle da dove governa il fiume Clitunno, con un laghetto dalle acque limpide e purissime, circondato da una folta vegetazione; Montefalco, conserva bellissime opere medievali, in particolare il Complesso Museale di San Francesco; Bevagna è un piccolo comune, indicato come uno dei borghi più belli dell’Italia.
Ulteriori informazioni : www.gallanoresort.com