Le località di Crissolo, Rucas di Bagnolo e Pian Muné formano il comprensorio sciistico del Monviso Ski.
Conosciuto per importanti manifestazioni sportive, il comprensorio offre opportunità di svago per ospiti di tutte le età. Crissolo, con Pian della Regina, ha una nuovissima seggiovia che trasporta 900 persone l'ora, quattro impianti per un totale di oltre 20 km. di piste da discesa e tre km. di piste da fondo.
Così rinnovata si propone agli amanti dello sci rilanciando quella che fu una delle stazioni sciistiche più in voga dall’inizio del secolo fino agli anni '60-'70.
Il gruppo Guide del Monviso propone inoltre corsi di alpinismo, free climbing ed arrampicata su ghiaccio.
E per il dopo sci, una bella passeggiata al santuario di S. Chiaffredo, patrono dell’antico marchesato di Saluzzo, od una puntata a valle nel paese di Revello, ricco di capolavori d’arte.
Rucas è invece una stazione sciistica di recente costruzione, e sorge a 1550 m sulla dorsale fra le valli del Pellice e Po.
Ha un'ottima esposizione sulla dorsale tra valle Pellice e valle Po, ed é dotata di una seggiovia biposto e 5 skilift che portano ai circa 25 km. di piste da discesa.
Vicinissima a Torino, offre la possibilità di praticare pattinaggio, scialpinismo , snowboard e di affittare motoslitte.
Comprensorio: Valle Inferrotto
Provincia: Cuneo
Cap: 12030
Prefisso tel: 0175
Località sciistiche: Crissolo- Rucas di Bagnolo- Pi
Altitudine Monte Viso: 3841m
Crissolo