Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Rhêmes-Notre-Dame: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Rhêmes-Notre-Dame in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Rhêmes-Notre-Dame. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Minuscolo villaggio ai confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Rhêmes-Notre-Dame è il paese meno popolato dell'intera Valle d'Aosta .
Gode di una posizione tranquilla, in una vasta conca prativa, circondata da boschi e alte vette. In estate, dispone di svariate possibilità di svago: passeggiate rilassanti, lunghe escursioni che toccano il tracciato dell'Alta Via n. 2 della Valle d'Aosta e traversate nella valle piemontese di Soana e nella Val d'Isère in Savoia. Gli alpinisti hanno a disposizione le vie di arrampicata sportiva della Granta Parei. In inverno si trasforma invece in un vero paradiso per gli sciatori: chilometri di piste di fondo, di piste per la discesa adatte ai principianti come ai virtuosi dello snow board. Cime e valloni circostanti sono ricercati da chi pratica lo sci di fondo escursionistico e lo scialpinismo.
Sono possibili itinerari che si snodano sugli immensi ghiacciai al confine con il Parco Nazionale francese della Vanoise e sulle cime che sovrastano Rhêmes Notre Dame, come quella dell'Entrelor dove si svolge la classica competizione del Trofeo Rollandoz. Qui è possibile praticare il Piolet-Traction, attività sportiva che prevede scalate con ramponi e piccozza sulle cascate di ghiaccio.
scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 06/09/2022