Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Pré-Saint-Didier: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Pré-Saint-Didier in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Pré-Saint-Didier. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Pre-Saint-Didier in Valle d'Aosta, piscine termali
In una giornata fredda d’inverno, parto con destinazione Pre-Saint-Didier per dedicami ad un completo weekend di relax e riposo. Questo, infatti, non è solo un incantevole paesino in mezzo ai monti, posizionato sulla via che collega Aosta a Courmayeur, ma è anche famosa località termale.
Entro nell’accogliente Hotel Edelweiss, proprio all’inizio del paese, dove lascio i miei bagagli prima di dirigermi verso le terme. Salto la lunga fila all’entrata delle terme, grazie alla prenotazione preventivamente effettuata dall’Hotel ed entro nei spogliatoi. A differenza delle zone termali Giapponesi, in Italia le terme sono costituite da diverse vasche comuni, sia per gli uomini che per le donne, dove ci si immerge con il costume da bagno.
In questa struttura termale, in particolare, ci sono più di 40 tipologie diverse di piscine, saune, bagni turco e aree relax per poter apprezzare a fondo un percorso di progressivo rilassamento. In questo periodo invernale, rilassarmi in una delle vasche esterne, dalle acque calde, con un panorama magico, fatto di neve, monti innevati e il maestoso Monte Bianco, mi distende nel corpo e nell’animo.
Dopo il percorso, mi concedo altri due lussi. Il primo è il fango termale, dove vengo cosparsa di due tipologie di fango, una più delicata ed una più purificante per depurare al meglio la mia pelle. E per finire, mi regalo anche un massaggio antistress per liberare le tensioni accumulate durante tutto l’inverno.
scritto da Mei Minazuki - Ultima modifica: 05/10/2021