Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare La Salle e le sue attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare a La Salle

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di La Salle: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare La Salle in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a La Salle. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

La Salle

La Salle, situata all'inizio della Valdigne in un'ampia zona collinare, è rinomata per la produzione di un vino DOC così come la vicina località di Morgex, grazie ai suoi vigneti. La località turistica è una stazione di villeggiatura soprattutto estiva per l'ottimo clima dovuto alla sua posizione soleggiata. È comunque frequentata anche d'inverno per la sua vicinanza alle località sciistiche di Courmayeur e La Thuile. Sono testimonianza del passato medioevale di La Salle numerosi torri e caseforti. A La Salle è presente una sciovia che serve una pista di discesa di circa 500 m.
Per gli amanti del fondo sono a disposizione un anello di 3 Km, un anello di 7.5 Km a Derby ed inoltre un anello primaverile (da febbraio) di 3 Km a Planaval.
La zona sopra la frazione Morge dispone di itinerari per lo scialpinismo.

scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 05/09/2022

Cosa vedere vicino a La Salle

Gignod (17 Km)

Piccolo Museo Parrocchiale

Il Piccolo Museo Parrocchiale di Gignod e’ stato edificato nel 1979 nella canonica della basilica innalzata nel XV secolo. Nella galleria troviamo utensili sacri ed arredamenti religiosi, tra i quali delle coppe del XVII-XIX secolo. Altre testimonianze importanti presenti in esso sono due croci del XV-XVII secolo, una Madonna in trono del XIII secolo, un S. Antonio del XV secolo ed un urna in argento del XVII secolo. In una delle facciate troviamo dei dipinti del 1480 franco-svizzeri.

Altre attrazioni a La Salle

Cerchi altre idee per dormire a La Salle?

Camping Parco International Touring - >Sarre
Sarre (15 Km) - Frazione Arensod, 10
Il campeggio è situato in un silenzioso bosco lungo la riva sinistra della Dora Baltea nei pressi di Sarre, a circa 4 km. da Aosta, sulla Statale n. 26 Aosta-Courmayeur-Tunnel M. Bianco.
QC Terme Monte Bianco - >Pré-Saint-Didier
Pré-Saint-Didier (1 Km)
StudiO' Alp Apartments - >Rhêmes-Saint-Georges
Rhêmes-Saint-Georges (7 Km)
Le Massif - >Courmayeur
Courmayeur (9 Km)
La Grange - >Aymavilles
Aymavilles (14 Km)
HOTEL TIVET - >Gressan
Gressan (18 Km) - Loc. Tivet - Pila -Gressan - Aosta
Hotel Tivet, tipico chalet di montagna a Pila-Aosta nel cuore della Valle D’Aosta.
LA THUILLETTAZ B&B  - >Saint-Rhémy-en-Bosses
Saint-Rhémy-en-Bosses (11 Km) - Frazione La Thuilettaz, 2
Thuillettaz è la nostra casa in montagna,un luogo semplice e tranquillo,un piccolissimo "hameau" alpino incastonato nelle montagne della Valle del Gran San Bernardo e del Grand Combin a 1760 metri di quota, in Valle d'Aosta. In questa grande e solida dimora rurale del 1700 costruita interamente in pietra, abbiamo ricavato tre camere per gli ospiti spaziose e confortevoli per chi come noi cerca un rifugio dove rasserenare il pensiero e riscoprire il sapore delle cose semplici. Tutto intorno solo prati, boschi, montagne.

Destinazioni vicine

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER