Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Moena: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Moena in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Moena. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Natale a Moena in Val di Fassa
Questa cittadina si trova in una valle alta delle Dolomiti, nella val di Fassa. La valle è nota per le buone possibilità di sport invernali, ma offre anche numerose possibilità in estate per escursionismo e arrampicate. Così, in città si trovano molti alberghi e pensioni che sono state costruite in tipico stile alpino. Sono andata qualche volte con l'auto verso il Passo Sella, Passo Pordoi, e di solito mi sono fermata a Moena. Qui si è già nel cuore delle Dolomiti, si può respirare un po’ d'aria fresca.
La città si trova tra i gruppi montuosi ben noti, come ad esempio Marmolada, Sassolungo e Catinaccio, ed è davvero bello dopo aver guidato un bel po’, di fermarsi almeno per una piccola passeggiata e per bere un caffè. Il fiume Avisio attraversa la città, alle banche del fiume è stata estesa anche una piccola passeggiata. In inverno realizzano nel bacino del fiume le statue di ghiaccio. Questi ho trovato davvero bello!
Se si segue la strada per qualche chilometro dalla città, si può anche andare a vedere il lago Costalunga sul passo omonimo, che si trova tra il gruppo del Catinaccio e Latemar. In acqua si riflettono le rocce del Catinaccio. È davvero unico! La strada conduce poi a Bolzano.
scritto da Roberto Londino - Ultima modifica: 07/10/2021