Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni nei dintorni di La Spezia: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di viaggiare nei dintorni di La Spezia in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare una gita fuori porta nei dintorni di La Spezia. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Portovenere
La Provincia di La Spezia sulla riviera di Levante a est di
Genova, è una ricercata e affollata meta turistica durante tutto l’arco dell’anno ed in particolare nel periodo estivo, quando viene invasa da turisti proveniente da tutte le parti del mondo. Città fondata per mano di un gruppo di pescatori nel 1276, la città di La Spezia capoluogo di provincia dell’omonima provincia, ebbe nel medioevo una grande fioritura nel commercio, divenendo una delle città più floride della penisola.
Da non perdere per chi visita questa provincia sono il suo
mare limpido e calmo, la città di La Spezia raggiungibile sia da terra che per mare, grazie al suo importante porto e
la meravigliosa chiesa di Santo Stefano di Marinasco eretta nel XVII secolo e che sorge sul colle omonimo, da cui sovrasta la zona nord della città.
La provincia di La Spezia è inoltre famosa in tutto il mondo per ospitare le Cinque Terre, meraviglioso tratto di costa tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nel quale si trovano cinque borghi incantevoli che attirano ogni anno numerosi viaggiatori. Area talmente affascinante che è stata inserita nel patrimonio mondiale dell’Unesco.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 29/09/2019