A Serravalle Pistoiese una casa colonica sapientemente riadattata - forse un luogo di posta lungo la via tra Lucca a Pistoia - ospita l'Agriturismo I Pitti. Il podere è immerso nella quiete della campagna toscana, pur essendo in posizione strategica per vedere le più belle città d'arte toscane: Firenze, Lucca, Prato sono facilmente raggiungibili anche via treno, dalla vicina stazione di Masotti.
Se si viaggia con bambini, non può mancare la visita al Parco di Pinocchio - Collodi è a 15 km - e allo zoo di Pistoia (ingresso ridotto per i clienti della struttura).
Per gli amanti del relax e del benessere, è d'obbligo una tappa ai vicini stabilimenti termali di Montecatini Terme o alla suggestiva Grotta Giusti, che riserva sconti agli ospiti dell'Agriturismo.
Sei gli appartamenti disponibili da I Pitti, tutti dotati di bagno privato, soggiorno con angolo cottura e climatizzatore, arredati con cura dei particolari: pietra a vista per le mura, cotto, travi in legno e letti in ferro battuto rievocano, con naturalezza, l'atmosfera d'antan. A disposizione dei clienti una comoda piscina all'aperto, corredata di sdraio e ombrelloni. Presso l'Agriturismo è possibile cenare a base di prodotti di stagione, con l'accompagnamento del vino e del pane fatti in casa.
Per maggiori informazioni: www.agriturismoipitti.it