Ritenuto uno dei luoghi più belli delle Marche, Santa Vittoria in Matenano è una splendida località turistica immersa in una location d'eccezione, fatta di pace e tranquillità, tra monumenti artistici notevoli posti sull'antico tracciato medioevale.
Qui sorge la struttura Vecchia Fornace Paradiso, una vera oasi di pace e relax dove poter godere una vacanza idilliaca, lontani dal caos e in un contesto da paradiso. Originariamente nata come fornace, dove fin dal 1908 si costruivano i mattoni, la struttura è stata ristrutturata ma non ha perso le caratteristiche originali.
La Villa si compone di un corpo principale e di una piccola depandance, mentre all'esterno si trova una splendida piscina con solarium. Gli arredi raffinati e la cura dei particolari conferiscono alla Villa un'atmosfera elegante e, circondata dai prati e dai boschi, assume un aspetto quasi magico.
L'area è ubicata nel fantastico contesto del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, una delle zone più affascinanti e ricche di elementi culturali di particolare spicco.
La Villa offre una piscina all'aperto, connessione Wi-Fi gratuita, giardino con barbecue gratuito e un'ampia sala con cucina.
Le camere, arredate in stile rustico, si affacciano tutte sul giardino e sulla piscina e sono dotate di bagno privato con asciugacapelli e servizio di cortesia.
Dalla struttura si può raggiungere Santa Vittoria in Matenano, distante appena 7 Km, dove è possibile ammirare i palazzi gentilizi del 1500 come il Palazzo Melis, Palazzo Conti della Torre, Palazzo Sepe-Monti e la chiesa di Sant'Agostino. Tra gli altri monumenti, importante è anche il Monastero delle Benedettine, di origini antichissime e la chiesa di S.Caterina. Altre escursioni interessanti sono a Montefalcone Appennino, Montefortino, Montelparo, Smerillo.
Ulteriori informazioni : www.vfparadiso.it