Lo splendido territorio di Montepulciano, frequentato da turisti provenienti da ogni punto del globo, che vi si recano per scoprire i sapori e le bellezze delle sue Valli: la Val D’Orcia e la Val di Chiana. Immaginate di visitare una cantina ed assaporare dei vini ammirando uno straordinario panorama di colline e valli: benvenuti nello squisito territorio della Toscana, benvenuti a Montelpuciano.
Un percorso enogastronomico è completato dall’ assaggio del Nobile di Montepulciano D.O.C.G, che da sempre rappresenta un prodotto di alta gamma per l’enologia italiana e mondiale. Si conserva bene per 4-6 anni. Si accompagna bene con carni, specialmente rosse. Di sapore asciutto, è ideale servito ad una temperatura tra i 18 ed i 20 gradi.
Montepulciano offre la possibilità di percorrere la strada del vino, con degustazioni ( previo appuntamento) e di visitare le terre dei set cinematografici del Paziente Inglese, Il Gladiatore e New Moon, accompagnati dal Nobile di Montepulciano e da un ricco piatto di pici , pasta assolutamente da assaggiare nel territorio senese.