Una vacanza sull'isola d'Ischia è senz'altro un’esperienza unica. Sole, mare, montagna, le acque termali migliori al mondo. Oltre 400 strutture alberghiere di vari standard tutti però degni della rinomata ospitalità campana. Ma Ischia è soprattutto un'isola da scoprire, da vivere. L'isola più bella e più grande del Golfo di Napoli, tra le più rinomate Stazioni idro-termo-climatiche marine e turistiche d'Italia e del mondo.
Oggi è meta consolidata del turismo internazionale per quattro essenziali ragioni: per le sue bellezze naturali, per il suo mite e temperato clima estivo ed invernale, per le sue salutari risorse idrotermali; per la sua modernissima attrezzatura turistica e la conseguente capacità ricettivo - alberghiera.
L'Isola si presenta incredibilmente verdeggiante; tuttavia non nasconde l’accidentata natura del terreno, tra monti e colline. Ischia, infatti, si regge a galla per il fuoco del suo Vulcano in quiescenza, l'Epomeo, che si manifesta attraverso le tante "fumarole", le acque termo-minerali che pullulano in ogni angolo. Tra pinete, spiagge, porticcioli e roccia viva, emergono le case, bianchissime, tipicamente mediterranee.
Panorami mozzafiato, gli angoli nascosti dell'entroterra, la montagna, le selve e le coste frastagliate, ma anche profumi e tradizioni contadine di una terra ricca di storia, accoglienza e cultura: Ischia ed i suoi dintorni si aprono in un panorama di proposte in cui la convenienza più assoluta si sposa con una lunga storia di ospitalità. Vi proponiamo un tour dell'isola che può essere effettuato comodamente in macchina o con i mezzi di trasporto locali.
Il consiglio è di effettuarlo a tappe, per vivere appieno l'esperienza dell'isola. Inoltre, vi consigliamo di controllare il regolamento in vigore per quanto riguarda la presenza di veicoli a motore sull'isola prima della partenza.